Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: DAC: FiiO D3.

Se cerchi un DAC economico questo è il top. Prendi il d03k che come suono ha 5 decibel in più. E' un DAc che per suonare bene ha bisogno di almeno 100 ore di ascolto, cambia radicalmente dalle prime ore. Subito non mi piaceva, voci nasali, molto cupo, bassi poco presenti. Ora sono sulle 100 ore e sono molto soddisfatto, più suona e più si apre. Lo uso come dac dal digitalle terrestre all'amplificatore ;-). Il suo neo è che non ha molta dinamica e deve scaldarsi almeno una mezzora prima di suonare bene, ma se pensi che lo trovi sulle 30 euro....

bene allora, non manchero' di postare le mie considerazioni prima o poi
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Citazione Originariamente scritto da Accio85 Visualizza messaggio
    Il DAC è montato a valle della Airport Express ..........[CUT]
    Utilizzo anch0io l'Airport Express, dal quale prelevo il segnale analogico che viene collegato direttamente agli ingressi del pre.
    In base alla tua esperienza aggiungendo il piccolo FiiO D3 ci sarà un miglioramento o la situazione rimarrà sostanzialmente invariata?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da kawa2002 Visualizza messaggio
    Ho acquistato questo dac e devo dire che per il prezzo è davvero conveniente, mi ha sorpreso la qualità del suono in positivo nel senso che addolcisce molto il suono e il dettaglio ne beneficia molto anche la gamma bassa risulta più dolce e rotonda.
    Concordo pienamente. Un oggettino economicissimo che non fa miracoli ma che vale tutti i soldi che costa.

Citazione Originariamente scritto da utenteutente Visualizza messaggio
    In base alla tua esperienza aggiungendo il piccolo FiiO D3 ci sarà un miglioramento o la situazione rimarrà sostanzialmente invariata?
    Grazie
    Il FiiO, a patto di rodarlo per bene, suona decisamente meglio dell'AE che, parere mio, suona un po' sporca e "asciutta". Il D3 porta ad avere una migliore definizione della scena sonora ed un controllo decisamente migliore degli estremi di banda. Bassi pieni e, soprattutto, acuti meno metallici.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Il FiiO, a patto di rodarlo per bene, suona decisamente meglio dell'AE che, parere mio, suona un po' sporca e "asciutta".
    Grazie per la risposta. Per il collegamento hai usato un cavo ottico particolare o andrebbe bene anche un cavetto minitoslink - toslink economico?

Salve, volevo fare un appunto, il DAC va collegato o solo toslink o solo spdif . Se si ascolta per esempio il toslink e si lascia collegato lo spdif perde di decibel ed il suono è più cupo. Con solo un ingresso collegato il suono si apre ed aumenta di decibel.

Citazione Originariamente scritto da Bluemarine.it Visualizza messaggio
    Salve, volevo fare un appunto, il DAC va collegato o solo toslink o solo spdif . Se si ascolta per esempio il toslink e si lascia collegato lo spdif perde di decibel ed il suono è più cupo. Con solo un ingresso collegato il suono si apre ed aumenta di decibel.
    cacchio Buemarine hai ragione... oggi ho fatto un po di prove e devo dire che un la sola toslink collegata ottengo lo stesso tuo risulatato!

Ragazzi sto optando anch'io x un DAC xchè ascolto molta musica liquida! Ma mi consigliavano un Cambridge dacmagic 100! Voi credete che la differenza è poca!? Poi scusate! Anch'io ho un Apple tv! E se metto il dac tra apple tv e ampli, cmq la musica via Airplay nn perde di qualità!?

Ciao, adesso ho un dac magic,il primo modello, quello con i tre filtri. Questo nuovo veniva sui 400 euro quello lo pagai 35 euro. La differenza è abissale...

Buongiorno a tutti. Qualcuno ha avuto modo di mettere le mani sul piccolo DAC in questione e mi sa dire come suona? In rete ne parlano mediamente bene ma lo definiscono poco arioso mentre lo elogiano per il dettaglio e la dinamica comunque accettabile. Considerando che andrà collegato ad un'Airport Express per la fruizione di soli contenuti lossy d..........[CUT]
    ho tenuto per un annetto il FiiO D03K, ma praticamente identico a quello che citi, e per quello che costa è un buon prodotto, l'ho tenuto collegato all'iMac e tramite cavo ottico e migliora notevolmente il suono, è indispensabile anche per una Apple TV!!!

...poi l'ho venduto solo perchè son passato ad uno superiore, ma stiamo su altre cifre!!!

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Ragazzi sto optando anch'io x un DAC xchè ascolto molta musica liquida! Ma mi consigliavano un Cambridge dacmagic 100! Voi credete che la differenza è poca!? Poi scusate! Anch'io ho un Apple tv! E se metto il dac tra apple tv e ampli, cmq la musica via Airplay nn perde di qualità!?
    ...credo che come già scrivi, solo per una Apple TV, basterebbe un'economico FiiO, perchè ormai il suono è compresso per l'Airplay, sarebbe come trasformare un MP3 da 128bps a 320bps pensando di aumentare la qualità audio!!!

poi se il DAC lo sfrutti per altre sorgenti, allora oltre al Cambridge, valuta il TEAC!!!

Si ragazzi grazie! Nel frattempo mi sono informato ex ho anche migliorato le componenti del mio impianto e sono in procinto di un acquisto o del Denon avr x3000 oppure un Marantz sr 6008! E sento parlare molto bene del Dac Asus xsonar one oppure dei dac burr brown! Che sono indeciso! Oltretutto nn so se un dac va a lavorare bene su impostazioni a 2 ch oppure lavora bene su tutto! Anche sul nuovo sintoampli! L'airplay nn lo uso più! Mi sono reso conto che perde di qualità la musica!

bravo, ha fatto i miei stessi passi, cmq esiste un FiiO che lavora anche sul 5.1 ...mentre D3 è solo stereo 2 canali!!!

Infatti Chopper 77 questa è x me una cosa nuova! Pensavo che qualsiasi Dac messo alla sorgente pilotasse tutto! Tu ne sai qualcosa!? Anche xchè a questo punto punterei su un buon dac universale...se esiste e, se i dac che pilotano il 2ch sono gli unici buoni

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •