Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 217 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 3252

Citazione Originariamente scritto da galbu78 Visualizza messaggio
    Cortesemente dove trovo il tuo post ??
    eccolo
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...31#post3802431

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    @ Drakkar -accensione automatica del televisore sull'hdmi2-
    pur non avendo la tua tv, mi permetto in via del tutto eccezionale di consigliarti di visionare la pag 261 della discussione ufficiale del G10 plasma panasonic fullhd dove è specificata la procedura per accedere al menù hotel e impostare l'hdmi 2 all'accensione della tv.
    Menu Hotel? Chediavoelria è?
    Grazie delal segnalazione, corro a leggerla!

@Black & Blue
    Questa cosa del formato pixel sugli HTPC in relazione al "1080p Pure direct" del Panasonic, dovrebbe spiegarcela qualcuno più preparato. Comunque in genere anche se non si notano differenze, si deve lavorare col 4:2:2. A parte qualche cartone a 10 bit (x3=30bit), i films sono tutti 4:2:0-4:2:2, max 8 bit (x3=24 bit). A questo punto mi piacerebbe una spiegazione tecnica che ci faccia capire perchè settando l'HTPC con formato 4:2:2, sul Panasonic scompare la modalità 1080p Pure direct? Non è detto comunque che questo sia un male.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Da qualche giorno faccio parte dei vostri con un (mostruoso! ) 50" VT50 (e sì che arrivo da un HX920...).

Però non dopo poche peripezie in quanto il primo pannello presentava il famigerato VB sul lato destro, il secondo un pixel bruciato, al terzo tentativo (un plauso ad Euro...cs - acquistato con prenotazione e prezzo online e ritirato in negozio fisico - che mi ha sostituito 2 pannelli senza batter ciglio) finalmente:

- zero (!!) VB
    - zero (!!) DSE
    - zero pixel bruciati
    - perfetta uniformità su pattern rosso, verde, blu, bianco, nero
    - ancora da verificare uniformità pattern a vari livelli di grigio

A presto una mini-review e qualche foto (indicativa!).

Ringrazio l'amico ABAP per la disponibilità e i consigli in pm (l'ho massacrato! ) e anche gli esperti plasm-on e rosmarc di cui ho apprezzato tutti gli interventi.

Spero di poter dare il mio contributo anche in questa DU come (credo) di averlo fatto nelle DU di Sony (ovviamente mi sono letto TUTTE le 140, e rotte, pagine per "mettermi in pari").

Subito un chicca (in particolare ad ABAP), per chi ama l'impatto della modalità THX.

Ho testato ovviamente le due modalità più consigliate e fedeli, la THX cinema e la Pro. Premesso che entrambe hanno una resa superba ciascuna presenta caratteristiche, come ben sapete, lievemente differenti. Vero, la THX è forse fin troppo luminosa per visione al buio (il quadro generale è più "pompato") e presenta un dithering leggermente superiore, ma fornisce un nero visibilmente più basso (e già con la Pro siamo a livelli eccellenti). Lo stesso nero assoluto però (livello 16) presenta con luminosità a 0 un lievissimissimo dithering (visibile a 30cm dal pannello eh) risolvibile portando il valore a -1. E questo già lo sapevate.

In questo modo però si perde qualcosina sui dettagli (stratosferici) delle basse luci e non migliora in maniera visibile il dithering generale (quindi tutto ciò che non sia il nero). Ma avete provato, lasciando invariata la luminosità a 0 (quindi massimi dettagli), ad abbassare il contrasto in modo da portare la luminosità espressa del pannello più o meno allo stesso livello della Pro1? Impostate contrasto a 30-32 e il risultato sarà il seguente:

- mantenimento del nero più profondo dato dalla modalità THX
    - mantenimento di un'immagine con più "impatto" tipica della modalità THX
    - mantenimento dei massimi dettagli sulle base luci
    - dithering sia del nero 16 che generale praticamente allo stesso livello della Pro1
    - comfort visivo con una luminosità più consona alla visione al buio, equivalente alla Pro1

Ditemi cosa ne pensate.

byez
    GLAD
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...portando il valore a -1. E questo già lo sapevate.

In questo modo però si perde qualcosina sui dettagli (stratosferici) delle basse luci e non migliora in maniera visibile il dithering generale
    Questo si migliora abbastanza agevolmente calibrando il gamma.
    Pure io sul mio D8000 dovevo scegliere tra un nero senza dithering o un'immagine con più dettagli sulle basse. (portando il nero a riferimento molti dettagli venivano affogati - come scrissero nelle recensioni - ma perchè non calibrano a modo i tv mi domando io.... )
    Calibrando il gamma ho ottenuto molti più dettagli (in pratica vedo tutto quello che c'è da vedere) mantenendo un nero di riferimento senza dithering.
    Purtroppo senza sonda occorre arrangiarsi in altri modi.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

io mi sento di dire e brava la E.....cs...che ti ha cambiato 2 pannelli...
    ora però mi chiedo a chi capitano quelli "difettosi"
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

E bravo glad,anche tu passato al lato oscuro de la fuerza.

Però,sinceramente,non ho esattamente capito se la sostituzione l'hai avuta nel "fisico" o se ti è arrivato il corriere.

Complimenti per l'acquisto.

@gix,

A chi non se ne accorge...purtroppo.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Ciao Spinner, sì, anche io alla fine sono stato pervaso dalla oscura forza!!
    E devo dirti che a livello cinematografico è un altro mondo, persino mia moglie (che non se ne intende, però ha buon occhio..) è rimasta a bocca aperta di fronte al VT50. Il primo commento è stato "ma sta tv è in 3D senza occhialini??"...

No, no nel fisico! E nell'arco di 3 giorni ho risolto tutto. In pratica con il "prenota e ritira" godi dei vantaggi del prezzo online e allo stesso tempo dei vantaggi del ritiro in negozio fisico, quindi swap al volo in caso di problemi...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ah, ovviamente "il buon occhio" della moglie indovinate un po' chi glielo ha "addestrato"??

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Questa cosa del formato pixel sugli HTPC in relazione al "1080p Pure direct" del Panasonic, dovrebbe spiegarcela qualcuno più preparato.[CUT]
    Magari, mi piacerebbe pure a me saperne di più, ad ogni modo io ho spiegato solo le mie sensazioni che ho provato confrontando mediante filmati HD i 2 formati pixel (a distanza ravvicinata dal TV). Rimane comunque il fatto che se il TV ha come caratteristica una funzione come appunto il "1080P Pure Direct" io la voglio sfruttare e quindi la attivo sempre (naturalmente a patto di avere una sorgente che mi consente di attivarla). E l'HTPC me lo permette solo quando da driver setto YCBCR 4:4:4.

Ciao a tutti, anche io sono finalmente entrato nel club!
    Ordinato ieri sera, pagato questa mattina, arriverà nella prossima settimana... speriamo bene!
    Domandina banale... vorrei premunirmi dei cavi necessari.
    L'entrata del cavo antenna sul retro della tv è maschio o femmina??
    Grazie
    Ultima modifica di Walter_83; 21-02-2013 alle 21:45

No, no nel fisico! E nell'arco di 3 giorni ho risolto tutto. In pratica con il "prenota e ritira" godi dei vantaggi del prezzo online e allo stesso tempo dei vantaggi del ritiro in negozio fisico, quindi swap al volo in caso di problemi...

Sono veramente contento per te complimenti di nuovo
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

...E devo dirti che a livello cinematografico è un altro mondo, persino mia moglie (che non se ne intende, però ha buon occhio..) è rimasta a bocca aperta di fronte al VT50. Il primo commento è stato "ma sta tv è in 3D senza occhialini??"...
    ...........
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ciao raga!
    Oggi ho ritirato il mio 50" VT50.... dopo aver letto tutti i possibili problemi che potrebbero capitare ci credete che ho paura a scartarlo?!
    Sabato lo dedicherò al montaggio e cfg... ho comprato una staffa della Meliconi per il fissaggio a parete....http://audiovideo.meliconi.com/DRP40...0_458_ITA.aspx
    dovrebbe tenere visto che è tarata fino ad un massimo di 50kg
    Per quanto riguarda il rodaggio mi sono abb documentato ma ci sono nel forum tantissime guide e non so quale seguire, pensavo ai settaggi elencati da rosmarc ad inizio topic, poi ne ho trovate tante altre che vi elenco:

http://www.avmagazine.it/forum/29-di...senza-imbrogli
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot-65-quot
    http://www.panasonic.net/avc/viera/e...ma.html#isfccc
    http://www.avmagazine.it/forum/106-t...16#post3465816
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...68#post3083168

Secondo voi quale vale la pena di seguire?
    Le demo sono importanti da far girare sopratutto all'inizio?
    Inoltre ho una sonda EyeOne iDisplay2, secondo voi potrei usarla anche per il Plasma?

Scusate per le tante domande e grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!
    Ultima modifica di esseffe; 21-02-2013 alle 19:20

Ma avete provato, lasciando invariata la luminosità a 0 (quindi massimi dettagli), ad abbassare il contrasto in modo da portare la luminosità espressa del pannello più o meno allo stesso livello della Pro1? Impostate contrasto a 30-32 e il risultato sarà il seguente:

- mantenimento del nero più profondo dato dalla modalità THX
    - mantenimento di un'immagine con più "impatto" tipica della modalità THX
    - mantenimento dei massimi dettagli sulle base luci
    - dithering sia del nero 16 che generale praticamente allo stesso livello della Pro1
    - comfort visivo con una luminosità più consona alla visione al buio, equivalente alla Pro1
    ..........[CUT]
    Si ho provato ed anche io spesso preferisco questo settaggio alla Pro1. E pensare che c'è chi dice che il VT50 è smorto! Anche a me la THX di default sembra troppo contrastata!
    Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club
    Ultima cosa... vedrai che dopo un centinaio di ore il pannello si assesta e si vede ancora meglio!

Pagina 146 di 217 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •