Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 95 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1418

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65" Setting e Impostazioni

Ultima modifica di salamandre40; 06-02-2012 alle 12:26
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Metodo semplice ed efficace per effettuare un buon rodaggio:

SETTING

Modalità immagine di base (con regolazioni reimpostate dalla casa): [Normale]-[Dinamico]-[Cinema]-[THX]-[Game]-[Foto]

Modalità immagine avanzate : [Professionale 1] - [Professionale 2]

Queste due modalità sono utilizzabili solo abilitando (ON) la funzione [Avanzamento ( ISFccc )] nel menu IMPOSTAZIONE.

Scegliendo la modalità [Professionale 1 o 2 ] è possibile accedere ad un menù avanzato che permette la gestione del bilanciamento del bianco, la gestione del colore e la curva della gamma.

Impostazione Out of Box migliore senza troppi problemi:

Professionale 1 con Gamma 2.4 - Con l'ultimo aggiornamento firmware il Gamma 2.2 è perfetto

Guide utili e DVD test per la calibrazione
    Ultima modifica di Roby7108; 23-08-2012 alle 11:54
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

che ne dite di inserire anche i setting per il rodaggio?

sarebbe?
    VPR Sony VPLVW590 - telo screenline inceiling tensioned 2mt tela microforata - TV Panasonic TX-P50VT30 - Ampli Anthem MRX740 - Diffusori: Frontali L/R Waterfall hurricane sat, Centrale Waterfall elora, Posteriori Gallo a'diva - Subwoofer Klipsch 120sw - B&W ASW608 - Sorgenti video Panasonic DMP-BDT570, Apple TV 4K Sorgenti audio Matrantz CD6002, Nuvo P300

Per pavonamixs
    Scusa l'off topic, ma ho visto che hai il 40m86 e naturalmente il vt30, siccome da poco non ho più il 40f86 (molto simile all' m86), non ho potuto confrontarli (il vt30 deve arrivarmi).
    Tu l'hai confrontato.
    Casomai rispondimi nel tread del vt30.

Buonasera a tutti.
    Sulla discussione ufficiale avevo notato suggerimenti e settaggi sparsi.
    Non potrebbero essere, gentilmente da chi ha fornito tali informazioni, estrapolate ed introdotte direttamente qui per una consultazione più facile?
    Grazie.
    Ciao.

Lupin 360

Spazio riservato.
    Ultima modifica di Roby7108; 18-09-2011 alle 21:08
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby, mi permetto di segnalare una piccola correzione al settaggio proposto da Cameron:

la versione ufficiale indica a proposito della Saturazione Rosso + 3 e non + 2 come hai postato tu.

E' il caso di correggere la descrizione?

Grazie Zimbalo, corretto!
    SintoAmpli:

Ciao Roby7108, in attesa di essere anch'io possessore, intanto ti ringrazio per l'impegno e mi linko alla discussione
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Ciao Roby7108, in attesa di essere anch'io possessore, intanto ti ringrazio per l'impegno e mi linko alla discussione
    Ringrazio anch'io Roby7108.
    Sono da poco possessore del 42VT30 e non appena riuscirò a farlo ne testerò i settaggi.

POST AGGIORNATO!
    SintoAmpli:

Ieri sera ho provato sia i settaggi di FLATANELSHD che di FULLHD ma personalmente trovo i colori un po' troppo cupi...
    Preferisco decisamente la THX standard...
    Parere personale...

Personalmente non li ho ancora testati, però la THX la trovo troppo slavata e tendente al verde. Probabilmente con qualche centinaio di ore in più sul groppone questa modalità si rivelerà stupenda.
    Out of box la migliore, imho, è la professionale.
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Out of box la migliore, imho, è la professionale.
    Quale la migliore, secondo te???
    gRAZIE

Pagina 1 di 95 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •