Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

800Euro per THOMSON 55FU4243: vale qualcosa? :)

Salve a tutti

esco dal mio status di lurker per chiedervi qualche parere sul televisore in oggetto.

Mi trovo nella posizione di non avere alcuna tv e vorrei fare il salto direttamente ad un grande schermo. In effetti, dovrò vedere la TV da un divano posto a 3-3,5 metri per la visione di TV (SD), XBOX360, e film (DiVx).

Mi piacerebbe molto comprare un 55" , ma mi rendo conto che il mio budget è limitato (800 euro). In alternativa, sarei davvero grato per consigli su un 50" o 46" "di qualità".

Per circostanze varie, devo avere un occhio di riguardo anche alla classe energetica.

Grazie per l'aiuto e buon proseguimento a tutti!
    Ultima modifica di Slide; 17-02-2013 alle 14:12
    << Vai pure >>, disse il padre, e la cicatrice sulla guancia era lucida e bianca come ghiaccio.
    << Vai e sii maledetto >>.,
    << Ricordati che non porto niente con me, papa' , neppure la tua benedizione >>, rispose Ralph. E usci' fuori nella notte.
    (Wilbur Smith - Stirpe di Uomini )

Esiste una sezione apposita per i consigli sugli acquisti dei tv che non è questa....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Esiste una sezione apposita per i consigli sugli acquisti dei tv che non è questa....
    Oddio, chiedo venia!
    Cerco di contattare un moderatore per spostare la discussione.

Grazie!
    << Vai pure >>, disse il padre, e la cicatrice sulla guancia era lucida e bianca come ghiaccio.
    << Ricordati che non porto niente con me, papa' , neppure la tua benedizione >>, rispose Ralph. E usci' fuori nella notte.

Thomson non credo proprio produca ancora pannelli, sicuramente sarà un tv cinese rimarchiato.
    L'unico tv veramente di qualità che puoi comprare è il Panasonic 50UT50, tutto il resto su quella cifra non è neanche comparabile.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Thomson non credo proprio produca ancora pannelli, sicuramente sarà un tv cinese rimarchiato.
    L'unico tv veramente di qualità che puoi comprare è il Panasonic 50UT50, tutto il resto su quella cifra non è neanche comparabile.
    Grazie Mike per il suggerimento. Mi metto in moto per approfondire il Panasonic che mi hai segnalato e vedere a quanto lo trovo da queste parti

EDIT: uh, visto ora che è un Plasma. Io dovrei rimanere nella classe energetica A+
    Ultima modifica di Slide; 18-02-2013 alle 08:59 Motivo: Edit classe energetica

La classe energetica sui tv al plasma è un pò "farlocca" visto che quello indicato è il consumo massimo (che si ha solo con una schermata completamente bianca). Ti costa meno di 30 euro all'anno in più rispetto a un lcd led dello stesso taglio (e con i tv 2013 anche qualcosa in meno visto che hanno ridotto i consumi di un ulteriore 30%).

Lo prendero' seriamente in considerazione. Vedo che in molti thread è consigliato come valida alternativa. Se ha una schiera di fan così grande allora vorrà dire che ha ottime qualità

L'unica cosa è che non riesco a trovarlo in giro: ma la sigla precisa è Panasonic TX-P50UT50E ?? Sorry for the ignorance :-)

È quella la sigla, la puoi trovare anche senza E finale.
    Panasonic nel 2012 ha prodotto meno plasma dell'anno prima e per questo è difficile trovarli in giro. La domanda è elevatissima (e inattesa) visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo che offrono. Ti conviene in ogni caso optare per l'acquisto online, anche perché nei negozi farsi un'idea di un tv (a parte l'estetica) è impossibile.

Grazie Mike per i suggerimenti, la pazienza e la cordialità

EDIT: Su Ama...n sembra esserci allora!
    Ultima modifica di Slide; 18-02-2013 alle 13:14

Figurati!
    Su redco.. e mediaw. online. lo trovi a un prezzo più basso.

Figurati!
    Su redco.. e mediaw. online. lo trovi a un prezzo più basso.
    Non ho valutato una cosa fondamentale: ho il salotto davvero illuminato durante il giorno. Per me non sarebbe un grosso problema vista che rincaso la sera dal lavoro. Ma non saro' il solo ad usufruire della TV

Le finestre sono poste di fronte al pannello? La luce arriva direttamente su di esso?

Le finestre sono poste di fronte al pannello? La luce arriva direttamente su di esso?
    No, le finestre sono poste lateralmente. Se immaginiamo la stanza come un rettangolo, allora sul lato destro sono poste le finestre,
    sul lato inferiore è posto il divano (circa 3-3,5 mt) e sul lato superiore verrà posto il televisore. Infinie, sul lato sinistro c'è un muro senza sorgenti di luce
    Ultima modifica di Slide; 19-02-2013 alle 10:55

Ho un plasma Panasonic di 5 anni fa, quindi molto meno luminoso di UT50. Anch'io ho un'enorme finestra sulla destra e non ho alcun problema. Ovviamente quando vedo la tv chiudo la tenda.

Ho un plasma Panasonic di 5 anni fa, quindi molto meno luminoso di UT50. Anch'io ho un'enorme finestra sulla destra e non ho alcun problema. Ovviamente quando vedo la tv chiudo la tenda.
    Sai che ti dico... basta leggere thread, chiedere consigli, che stress!
    L' ho ordinato due minuti fa per 643,99 spedizione inclusa!!! : - )

Adesso vado a mettere in campo tutta una serie di riti per scongiurare "dominanze del verde", bande laterali, rotture dovute al trasporto etc etc..

"Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh!
    E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;
    con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;
    corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto."

Grazie per l'aiuto Mirko!

P.s. C'è una guida universalmente riconosciuta che mi possa guidare alla prima installazione, settaggi e manutenzione nel tempo del cucciolo ? :-*

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •