Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 126 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 1879

Abap, quindi è giusto settare il decoder sky a 1080i.....
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Ciao glad, senti una domanda su Sky ed il decoder... ma tu setti l immagine a 1080i sul decoder, oppure lo lasci in originale è fai lavorare lo scaler della TV? Ho letto in giro che far lavorare lo scaler del TV, risulti migliore solo che io odio quando passi da un canale hd ad uno sd, perché il decoder perde qualche secondo in più a comunicare co..........[CUT]

Assolutamente in "originale" (NON 1080i!!!!) come ha già detto ABAP. Non vorrai mica far fare scaling allo scatolotto di SKY anziché al Sony....
    E' vero, nel passare da SD ad HD o viceversa ci mette 1-2 secondi in più ma, insomma, mi pare accettabile.

Tra l'altro io sono recentemente passato dal decoder Samsung a quello BSKYB e quel problema si è ridotto e non poco. Col Samsung aspettavi veramente 5-6 secondi, col BSKYB è decisamente più veloce, 3 secondi al massimo.
    E oltretutto è molto più veloce all'interno dei menù, il Samsung era osceno tanto era lento....

P.S. Sì, l'ultimo fw europeo è il 4.017, negli USA è appena uscito il 4.019.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Confermo! (anche per quanto riguarda il BSKYB)
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Scusate ma come faccio a vedere che marca sono onori decoder Sky?

Lo giri, sotto c'è l'etichetta: P990 è Samsung, 890i è BSKYB, ammesso che tu abbia uno di questi due (che sono i più recenti) e non un modello più vecchio. Se fai una foto ti dico qual'è....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ok ieri ho settato il mysky con hx920, in originale....mi consigli di fare lo stesso con il toshiba?
    Come mi accorgo se si vede meglio?

Sempre riguardo sky... Ha senso impostare manualmente lo spazio colore ("matrice colore" nelle impostazioni) sul rec709 per i 1080 e sul 601 per il resto (sd)? O è meglio lasciare su auto? ( ABAP se sono OT ditemelo: ho chiesto qui perché è un'impostazione che offre il tv.)
    Ultima modifica di DemonsLord; 25-01-2013 alle 11:03

Impostandoli manualmente sei sicuro che vengano applicati gli spazi colore corretti, in ogni caso su auto mi pare il tutto funzioni correttamente.
    (non credo tu sia OT)

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    mi consigli di fare lo stesso con il toshiba?
    ......sì!

ok, grazie!

Salve a tutti , vorrei sapere se the gladiator , o qualche altro ha effettuato i settaggi per sport . A casa ho anche un Samsung 46 b6000 che per le partite si vede un poco meglio del sony . Mi spiego , riesco a leggere nettamente i numeri sulle maglie dei calciatori in immagini a tutto schermo . Nel mio 55 hx 920 , spettacolare sui film con il settaggio the gladiator , il calcio non è pari al Samsung solo per la definizione. Inoltre ,per il myskyhd , DECODER Samsung , consigliate originale o 1080.
    Ultima cosa , e veramente necessario il reset dopo l'ultimo aggiornamento ?

Ragazzi , nessuno mi sa dire niente in merito al mio messaggio del 28/01/13 .
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

I parametri che incidono sulla nitidezza sono: ovviamente "nitidezza", il reality creation, l'ottimizzatore dettaglio e l'ottimizzatore contorni. Modificali fino a raggiungere il risultato sperato.
    Per quanto riguarda il decoder sky, come detto pochi post fa va impostato su "originale".
    Il reset non è obbligatorio, ma controlla che l'aggiornamento non abbia modificato alcune tue impostazioni.

Riguardo l'impostazione dello skybox mi sembra che in ORIGINALE tramite HDMI non esca a 576i per l'SD, ma deinterlacci il segnale.
    Chiedo conferma ad ABAP che è l'esperto del deinterlacing, ma credo che l'operazione sia più complessa dello scaling, inoltre mi sembra che i decoder che Sky offre in comodato non siano particolarmente performanti sotto questo aspetto.
    Invece lo scaling è tutto sommato abbastanza vicino a quello della media dei display.

Alla luce di ciò è necessario decidere se far scalare o deinterlacciare il decoder, e la mia opinione è che la prima scelta sia la migliore. Personalmente ce l'ho impostato a 1080i.
    Ad ogni modo si può sempre fare una verifica e poi decidere .

Pigna Corelli sei sempre molto gentile (anche se sai che molte cose me le hai suggerite/insegnate tu ), ti pensavo proprio ieri mentre guardavo le foto della casa di Albertone..
    Tornando a noi:
    credo che la quadratura del cerchio si possa ottenere collegando il decoder anche con SCART.
    In questo caso esce a 576i in SD sulla SCART (basta selezionare quell'ingresso) e 1080i per l'HD su HDMI.
    Riguardo al deinterlacing quello su materiale filmico una volta agganciata la sequenza non dovrebbe rappresentare un problema, non va fatta nessuna "estrapolazione", le informazioni ci sono tutte e basta ricomporle correttamente.
    Su materiale video invece sicuramente serve più potenza ma più che altro serve un algoritmo fatto bene, la potenza c'entra relativamente ormai visti i livelli cui sono giunti i processori. E' impossibile che il decoder Sky deintarlacci meglio di un TV come il 920.
    Lo scaling è vero probabilmente è meno complesso di un deinterlacing di materiale video, ma in linea generale. Poi c'è scaling e scaling ovviamente.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 117 di 126 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •