Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: JBL STudio 190

Solo per semplice curiosità visto che un amico deve un impianto per iniziare ho colto l'occasione ,visto il suo budget , 1000 eu ampli compreso , sub da valutare , al posto della barra Yamaha da 1000 , e visto che la serie Ls , L studio , E-Northridge , Es le conoscevo mi mancava questa
    Provate al momento solo con Kenwood Krf-x9995d , Kenwood R-k1
    Ora sono messe di lato aspetto la rispota del mio amico se esteticamente in ambiente le gradisce altrimenti le vendiamo per prenderle qualcosa di bianco
    Venerdì ho potuto dedicare un oretta e mezza ,posizionati avanti di altri 30 cm

e provato con tanti generi nell'ascolto prettamente due canali

poi (come spesso capita con altre marche o mdelli sono previsti a corredo dei tappi in poliuretano per i reflex , qui non ci sono ) ho creato dei tappi simili ,facendo anche delle prove in tal senso

Il risultato nel complesso è ottimo nella sua categoria per un diffusore da pavimento nuovo (sull'usato o altra tipologia è ovviamente un altro argomento ) che si ascolta e si continua ad ascoltare ,

la collocazione della scena è buona ,sia il dettaglio , le voci in generale , che la micro e macrodinamica ,"con alcuni pezzi musicali "(complice anche il mio ambiente non proprio dedicato al due canali ma più per il multicanale , si evince un rigonfiamento nella gamma b( comunque inferiore alla serie Es e a mio avviso più piacevole all'ascolto prolungato che non affatica quasi mai )

la sezione bassa è composta da due woofer in parallelo sicuramente con un impedenza per ogni woofer singolo di circa 11-12 ohm per una r.e. complessiva nominale di circa 5,6 ohm

Per quanto l'ìmpedenza non sia una costante , il diffusore a mio avviso non scende mai sotto i 3 ohm nelle frequenze impegnative , già per questo prende un buon voto

Tutto sommato ha delle buone potenzialità ,soprattutto in campo audio/video

e buone e decorose prestazioni in due canali ...con poco tempo da dedicare al suo interno e qualche euro , questo diffusore potrebbe diventare un "piccolo fenomeno" di categoria

Rapporto qualità/prezzo 8,7

Uso audio/video 8,9 (da notare il buon comportamento anche in caso di lfe-subwoofer - posizionato su off )

Uso due canali 7,9 /8,5 (a seconda del genere musicale preferito o ambiente ,amplificazione )

Provato in due canali :

Kenwood R-k1 a solo e R-k1 come sorgente insieme al krf-x9995d

Cavi monster cable

Ht e audio multicanale : Kenwood krf-x9995d Oppo bdp-83
    come audio/video Avatar e Matrix
    audio multicanale demo Dvd audio e Demo sacd ,e qualche cd in dts

anche se il resto del parco diffusori era diverso ,quindi la valutazione è riferita solo come front e quindi condizionata in meglio dal resto di valore , costruzione ed efficienza superiore ,queste jbl hanno fatto la loro parte con il giusto e dovuto settaggio

Mi spiace per i brevissimi commenti ma ho dovuto mettere di lato altre cose per postare le mie impressioni e foto ,quindi abbiate un pò di bontà

spero possa tornare utile

All prossima

P.s. abituato a diffusori più efficienti ho dovuto fare reset mentale ovviamente
    Ultima modifica di michiamoneo; 10-10-2011 alle 11:12
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

piuttosto soddisfacente

@ michiamoneo
    piuttosto soddisfacente seppur breve la tua recensione/prova.
    @tutti
    Ma c'è anche chi è interessato a fare affari con prodotti di fine produzione.
    In particolare mi riferisco alla serie E northridge. Sarei interessato a fare la parte frontale con due torri E80 ed il centrale E25 (l'E35 non si trova +).
    Visto che dicevi, Michiamoneo, che conosci le serie precedenti, che ne dici della serie E80? Si presta all'acolto musicale?? Sarebbero pilotate da un HK, credo musicale sopra la media e potente come pochi (a mio parere almeno).
    Grazie in anticipo,

Un saluto.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

qualcuno nel frattempo le ha acquistate ?!? ho provate ? che mi dite ??
    per ascolto musica vanno bene ???
    Maurizio

Le posseggo io da Settembre... per rapporto qualita'/ prezzo... sono OTTIME....

ovviamente a chi piace la timbrica JBL... resta un buon compromesso....

in 2ch ... da quando le posseggo sia con ampli yamaha , ora posseggo Denon, mi sto' divertendo sul serio... anche essendo ampli MCH... pensa se ci piazzo un finale stereo...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ma suonano meglio queste ho le es?
    Matteo

A mio parere la serie Es lo sia posseduta che ascoltata svariate vole , sono meno Musicali , e' troppo rimbombanti nella sezione bassi,

in HT vanno bene a chi piace un sound effect... mentre le 190 sono molto musicali "equilibrate" specie in pure direct anche senza sub... si fanno sentire a dovere... io di fatti da settembre ho trovato la pace dei sensi , a livello di frontali...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    A mio parere la serie Es lo sia posseduta che ascoltata svariate vole , sono meno Musicali , e' troppo rimbombanti nella sezione bassi,

in HT vanno bene a chi piace un sound effect... mentre le 190 sono molto musicali "equilibrate" specie in pure direct anche senza sub... si fanno sentire a dovere... io di fatti da settembre ho trov..........[CUT]
    E per uso esclusivo HT meglio le es allora?
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Le posseggo io da Settembre... per rapporto qualita'/ prezzo... sono OTTIME....

ovviamente a chi piace la timbrica JBL.
    che timbrica hanno le JBL ?!?
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    E per uso esclusivo HT meglio le es allora?
    dipende dai tuoi gusti, se in HT, ti piace un sound effect, aggressivo, meglio le ES ... se invece ti piace un misto tra equilibrato neutro , ma presente al momento giusto .. 190....

Citazione Originariamente scritto da maudipo Visualizza messaggio
    che timbrica hanno le JBL ?!?
    Hanno un sound, con medio/alti ben aperti , con un ottima frequenza dei bassi, cristallino...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ma delle JBL per uso HT quale sono le Top di gamma? Cioè con centrale e surround corredato..
    Matteo

Non esiste "un solo" Top di Gamma, ma tante serie ed ogni serie ha il suo Top di classe...

Diciamo che la "serie" TOP sarebbe la serie (LS) solo che per una coppia di frontali LS-80 ci vogliono 2300€
    Ultima modifica di mare72; 08-02-2013 alle 22:34

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Bisogna dire pero' che jbl fa un po' a modo suo' ,in qualche serie scarseggia in centrali e in surround

e invece della serie studio?
    Matteo

Centrali e surround troppo piccoli

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Bisogna dire pero' che jbl fa un po' a modo suo' ,in qualche serie scarseggia in centrali e in surround
    Vero, condivido... JBL offre potenza e' qualita' sul centrale e surround , su pochissime serie ... / tipo la serie LS) che poi per prenderle ci vuole un capitale....

Io sono un amatore di questo marchio , e adoro la loro timbrica .... Ma non ho mai capito questa loro scelta , progettazione , o "mossa" di marketing...

Anche se,nei miei sogni , vorrei prendere la coppia >> Studio 590, che in Italia non sono nemmeno in Vendita , ma il loro progetto .. mi fa' veramente gola....

http://uk.jbl.com/jbl-product-detail-uk/studio590.html

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •