Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: JBL STudio 190

grazie a tutti,nel caso decidessi di spendere 1000 in casse che cosa mi consigliereste?
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

se ti piace il sound delle b&W con un po di linearità in più e con un po meno di medio alti avanzati.

se hai una stanza piccola come mi sebra che hai deto e non molto spazio dalle pareti le B&W 684(magari usate se vai nel mercatino il vendo le mie) con i soldi che risparmi prendi un buon ampli se possibile cercalo sempre nell'usato. con 1000 euro dovresti farti un buon impianto

se hai invece una stanza bella grande + di 20 mq e puoi posizionare i diffusori almeno a 80 cm dalle pareti posteriori e laterali le B&W 683
    Ultima modifica di alfio84; 04-09-2011 alle 23:26
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Ho visto i prezzi visto che sono appena uscite
    le 190 si aggirano intorno ai 600 la coppia
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

.....
    Devo dire che per una prima e veloce impressione , in un posizionamento non proprio al meglio , (due pezzi di classica e due pezzi M.J. ) confermo il concetto del rapporto qualità/prezzo ,anche imponenti in altezza , classico accordo jbl delle ultime serie (devo dire per tutte le serie un piccolo "difettuccio di gusto personale " per chi ha un pò di esperienza di diffusori di "livello e costo superiore" e quindi attento alle basse frequenze ,ovvero per chi in alcuni casi o con alcuni pezzi preferisce un basso più secco e meno lungo ma che ne dà in fondo un stampo ben preciso a cui piace il suono Jbl , direi un peccatuccio giustificabile in quanto deciso in fase di progetto ,come dire zucchero non guasta bevanda quanto l'eccezione confemi la regola ......ma soprattutto assecondabile perchè poi in alcuni frangenti permette anche a basso volume di aver un suono corposo che non guasta con un dettaglio non indifferente per la sua fascia di prezzo , meno dinamiche forse (a memoria ) rispetto alle sue sorelle e o es ma per contro permettono un ascolto più gradevole con meno asprezze
    Ripeto solo 20 minuti di ascolto frettoloso non determinano un commento finale ma solo impulsivo oserei , ma è un buon inizio ......

Devo solo decidere con calma se lasciarli come "secondi" diffusori ma lo spazio a casa è poco e credo che dopo aver assecondato la mia semplice curiosità , le darò ad un amico (credo anche il Denon avr 2807 ) che stà assemblando il suo primo sistema (stava per prendere la barra Yamaha e l'ho bloccato anzitempo per una breve riflessione sul dafarsi ) ,anche se all'ultimo momento mi ha fatto notare che sua moglie le vorrebbe addirittura bianche

interessante la possibilità di lasciare le retina a proteggere i woofer e non inserire quella che protegge medio e tweeter
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Ma che cos'è questa roba???

Citazione Originariamente scritto da frantic77
    grazie a tutti,nel caso decidessi di spendere 1000 in casse che cosa mi consigliereste?
    http://www.spinelliht.com/index.php?...roducts_id=542

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Ma che cos'è questa roba???
    Jbl studio 190 come da titolo del post di apertura
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Intendevo che è irriconoscibile da quanto è Brutta.....

è questione di gusti. a me piace. cerchiamo però di dare un contributo più "tecnico" a questo post.

una piccola review
    http://www.audioholics.com/reviews/s...20cbk-130bk-fl

un video
    http://www.youtube.com/watch?v=BgwZikZEtcw

Scusa se mi permetto.....ma non posso esprimere una mia opinione???

ci mancherebbe... non intendevo quello.

ciao ciao

Penso che sia importante anche il "gusto personale" quando si giudica un Diffusore......poi può suonare divinamente, ma se non piace non piace.

Un progettista segue il suo pensiero quindi giusto il fatto che non possa piacere a tutti ,se dovessi tenerle ,ma non le ho prese per questo ...
    con qualche piccola modifica .......ne fanno piangere di più costose

Ultima modifica di michiamoneo; 08-10-2011 alle 23:10
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Visto che qua è il festival dei designer, per me sono assolutamente magnifiche .... però come audio se sono come le altre JBL che ho sentito sono un pò troppo "estreme" come sound...
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

michiamoneo con che elettroniche le hai provate? sono diffusori che si lasciano pilotare facilmente?
    cosa ti ha spinto a provare questi diffusori?

ciao ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •