Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 81 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1206

ragazzi scusate ma come si fa a connettere via rete il lettore all'hard disk del pc? io ho attaccato la chiavetta wireless al lettore ma se vado su rete mi fa visualizzare le cartelle " immagini-musica-video" cosa devo impostare per vedere tutto l'hard disk? grazie..

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Assolutamente su 1080p, altrimenti per es. con i DVD non entra completamente in funzione il processore video interno.
    Sicuro? Su auto il segnale va alla massima risoluzione dello schermo, quindi se è un full hd cmq il dvd siene sparato a 1080p...

temo che dolly abbia ragione:

"If Auto is selected, the player will determine the output resolution based on the best signal resolution that the TV can display" (pag. 22 manuale ufficiale Oppo)

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    "If Auto is selected, the player will determine the output resolution based on the best signal resolution that the TV can display" (pag. 22 manuale ufficiale Oppo)
    Si', quello che dite e' vero.
    L'Oppo usa invece l'opzione "Source direct" per lasciare la risoluzione originale del video.

Escluso quindi il problema della risoluzione di uscita migliore, utilizzare l'impostazione "1080p" con un display compatibile alla fine e' comunque uguale, anzi va forse meglio di "Auto" perche' potrebbe consentire qualche piccolo vantaggio in termini di velocita' di handshake iniziale via HDMI in quanto il lettore bluray non deve ogni volta verificare prima la miglior risoluzione del display ma avvia subito l'invio del segnale video.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

ragazzi qualcuno mi puo consigliare qualche settings per i filtri video?
    per ora ho solo messo
    riduzione rumore +2
    nitidezza +2
    potenziamento contrasto +1

ho un VT50

Suggerimenti sulle impostazioni degli altoparlanti (large-small; crossover, ecc) in modo tale da far lavorare solo il sontomapli sui tagli delle frequenze dei diffusori (nel mio caso necessarie), ed evitare un doppio processamento nonché la perdita di frequenze? Grazie.

Io ho un VT30, ma allo stato ho lasciato tutto impostato a 0.

Ho chiesto anch'io se qualcuno aveva esperienze a riguardo, ma niente...

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    Io ho un VT30, ma allo stato ho lasciato tutto impostato a 0.

Ho chiesto anch'io se qualcuno aveva esperienze a riguardo, ma niente...
    io seguendo un post di onslaught ho impostato per ora:
    nitidezza +2 e credimi su un fermo immagine ho notato un miglioramento spaventoso rispetto al filtro del vt
    riduzione del rumore +2
    potenziamento contrasto +1

per il resto bho attendo consigli

Come hai settato le impostazioni video del pana?

io ho un vt50 ed uso la modalita pro con tutto su off tranne pixel orbit
    poi contrasto lasciado di base a 36
    luminosita -1
    nitidezza 3
    colore invariato

per ora cosi

Ragazzi una domanda.... anzi un consiglio.
    Volevo collegare l'uscita hdmi del sinto all'ingresso dell oppo.
    utilizzando l'audio in split, pensate sia possibile, calcolando che che l'HDMI audio dell oppo finisce proprio in Quel sinto?
    Aggiungo una domanda.
    Ho collegato sky all hdmi in front ho visto 0 miglioramenti, e dopo aver letto piu di 90 pag di manuale non trovo nulla su come abilitare il qdeo per le fonti in.
    Adesso e' settato su 1080p possibile che debba essere messo su auto per abilitare l'intervento del qdeo?
    Ultima modifica di brittone; 07-02-2013 alle 22:57

Citazione Originariamente scritto da brittone Visualizza messaggio
    Ho collegato sky all hdmi in front ho visto 0 miglioramenti, e dopo aver letto piu di 90 pag d..........[CUT]
    Come ho scritto sopra, con auto l'Oppo spara il segnale alla risoluzione massima del televisore o del VPR... quindi se hai un full hd è pressochè la stessa cosa settare 1080p o auto... tranne per le considerazioni che ha fatto Eldest sulle quali però non so pronunciarmi...

Volevo collegare l'uscita hdmi del sinto all'ingresso dell oppo.
    utilizzando l'audio in split, pensate sia possibile, calcolando che che l'HDMI audio dell oppo finisce proprio in Quel sinto?
    Il motivo? Perché il sinto ha più ingressi HDMI, così puoi collegare più sorgenti? Hai la possibilità di escludere il flusso audio dalle HDMI out del sintoampli?

Grazie Dolly cerco di spiegarmi meglio :

Discorso 1 Qdeo.
    Non parlo solo di upscaligng collegando Sky mi aspettavo di vedere dei netti miglioramenti anche come pulizia.
    Io l'ho collegato alla Frontale puo' essere che non intervenga su questa hdmi-in?

Discorso 2 collegamento
    io ho
    xbox 360
    Pch a400
    Sky myskyhd
    ps3
    I
    SInto Denon av1911
    I
    oppo
    I
    cavo 20m hdmi
    I
    vpr pt at 6000

non potendo collegare tutto al all'oppo ha solo 2 ingressi avevo pensato :

collego tutto al sinto, e l'uscita del sinto la collego all'oppo.
    dall' oppo partono i 2 cavi hdmi quello da 20m verso il panny 6000, e quello audio verso uno degli ingressi del sinto.
    In questo caso "forse" si potrebbe creare un loop visto che dal manuale dell'oppo dice che sull'audio potrebbe passare anche una parte di video.
    Per il momento ho collegato tutto al volo e non funge. ma prima di mettermi a manetta su test e controtest volevo sapere se era una cosa possibile.
    L'alternativa sarebbe : vpr 5 cavi hdmi 1.4 da 20m $$$$$$$$ piu' l'ingombro naaaaaaaa non se ne parla.
    Grazie mille

L'alternativa sarebbe : vpr 5 cavi hdmi 1.4 da 20m $$$$$$$$ piu' l'ingombro naaaaaaaa non se ne parla.
    Ti basta prendere uno switch HDMI.

Con SkyHD, come ho scritto in passato, i miglioramenti passando dall'Oppo sono minimali.

Da considerare che sugli ingressi HDMI-IN dell'Oppo non sono accettati i flussi audio HD in bitstream (si puo' ricorrere eventualmente al PCM).

La tua soluzione potrebbe forse funzionare se (possibilmente) si imposta il Denon per non processare il flusso audio che riceve dagli apparecchi (che immagino siano tutti collegati sugli ingressi HDMI IN del Denon) ma di lasciarlo uscire dall'HDMI OUT insieme al video.
    Comunque e' difficile che funzioni....
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Pagina 26 di 81 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •