Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

iPad come sorgente musica liquida

Buon giorno....Ho pensato di acquistare un iPad per gestire la liquida.
    Vi spiego la mia unica perplessità. Tra l'iPad e l'amplificatore voglio metterci un DAC e collegarlo tramite USB, ora so che lIpad non ha l'uscita USB però con degli adattatori forniti dalla apple si esce in USB .

1) Il mio quesito è se durante questa 'trasformazione' in uscita USB non perda qualità audio.

2) Che ne dite dell'iPad come gestione liquida??

Grazie della vostra cortesia

se li conosci già, magari metti un link agli "adattatori". che io sappia ci sono solo degli adattatori per la connessione con fotocamere digitali

Non ho l'ipad ma proprio 2 settimane fà ho visto su sun sito che ci sono adattatori (probabilmente non quello originale, costava circa 8 euro..) fatti come un hub USB a cui si può attaccere un DAC, ma non credo che tutti i DAC siano compatibili.

gestire la Liquida con un iPad è molto comodo, quindi vai tranquillo
    Non perdi nessuna qualità
    Vedi di prendere un DAC con usb asincrono
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    gestire la Liquida con un iPad è molto comodo, quindi vai tranquillo
    Non perdi nessuna qualità
    Vedi di prendere un DAC con usb asincrono
    Scusate, forse sono io che non capisco..... ma usare l'ipad come sorgente per la liquida ha un limite intrinseco nella dimensione massima di storage (64Gb) a disposizione...
    Poichè l'appetito vien mangiando e prima o poi si cominceranno ad avere anche "opere" in 24/192, 64Gb IMO staranno "stretti" molto presto.
    Io suggerisco caldamente di pensare ad uno storage da 1Tb in su.
    Detto questo, anche io uso iPad o iPhone, ma solo per farci girare iPeng come SW di controllo del sistema:
    - server: Debian linux monitor-less con Logitech Media Server, 1Tb HD
    - player: Logitech Squeezebox Touch

L'adattatore viene fornito di serie nell'acquisto di un iPad comunque il link è questo
    http://store.apple.com/it/product/MD...a-usb?fnode=3a

franz159 ho ovviato il problema della memoria a disposizione acquistando un HDwireless da 1 Tera .
    Metto la libreria di iTunes sull'HD così è come se avessi 1 Tera sull'iPad

@franz159 in realtà io intendo gestire la liquida con ipad come se fosse un telecomando!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

http://it.emcelettronica.com/usb-dat...na-sul-mercato
    con questo,non serve collegare il cavo usb dell'ipad al dac
    va testato

La soluzione Mac mini più iPad con remote la preferisco... I 200€ che recuperi tra il 16 e il 64gb li usi per prendere un PC usato (io ho preso un Mac mini usato)... E usi l'iPad senza fili!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    @franz159 in realtà io intendo gestire la liquida con ipad come se fosse un telecomando!
    Questo la faccio pure io.... ma il post originale recitava:
    "...Tra l'iPad e l'amplificatore voglio metterci un DAC e collegarlo tramite USB...."

Sai la vecchiaia..

jovi,come fai ad usare l'ipad senza fili senza un terzo dispositivo?
    il senza fili puo poggiare sulle rete dell'adsl o su una linea diretta locale

Anche io ho usato per un po' il player Logitech (Squeezebox Touch) connesso wireless alla rete.

Da quando però sono riuscito a collegarlo "cablato" la resa è sicuramente più consistente, soprattutto quando faccio il play di brani hires (24/96 o 24/192). Anche se - a onor del vero - la maggioranza dei miei Flac sono stati rippati dai miei CD, quindi sono a 16bit/44Khz

ma perchè non fai una connessione più semplice senza diventare matto?
    allora per lo storage non dovresti avere grossi problemi, archivia su itunes match, costa poco e credo tu possa archiviare fino a 25.000 brani di musica, che proprio pochi non sono
    per il collegamento hai 2 opzioni immediate: la prima è una dock station dalla quale esci in digitale coax verso il dac, la seconda è ad esempio un mini dac, che pare funzioni bene, tipo hrt con il cavo per iphone/ipad e uscita analogica.

OT: strano non sia ancora arrivato nessuno a dire "comprati un Cocktail X10 e vivi felice"
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •