|
|
Risultati da 31 a 45 di 138
Discussione: Devo proprio rassegnarmi al BOSE?
-
05-02-2013, 22:49 #31
Member
Ragazzi vi devo ringraziare per tutti i calorosi consigli che mi state fornendo,
Mi consigliate inoltre di abbinare diffusori bose acoustimass con un ampli esterno,
Io non me ne intendo ma...
Così facendo non rischio di creare un HT poco armonico, incappando in sfasature, distorsioni, audio non equilibrato?
Di solito i moduli creati insieme come potrebbe essere un lifestyle sono fatti apposta per funzionare insieme alla perfezione.
Scusate, io provo a fare dei miei ragionamenti, correggetemi se sbaglio.
-
05-02-2013, 22:53 #32
Da ex-possessore e vedo che non sono l'unico di Acustimass10.
Se sei abbagliato dalla facilita' di uso e installazione e dell'estetica dei cubetti e' un buon sistema. Per quello che offre pero' il costo e' spopositato. Se rivedi le cose al ribasso con un T20 (magari usato) la cosa e' gia' piu' ragionevole.
Dicaimo che i pro sono:
facilta' di istallazione
Facilita' di utilizzo
Sistema progettato per funzionare plug & play quindi niente mal di testa con interfacciamento tra componenti e settaggi vari
Estetica che piace alle mogli/fidanzate
Contro
Sistema chiuso e non aggiornabile/espandibile
Prezzo sproporzionato alle effettive qualita' sonore
Non e' Hi-Fi (ma questo puo' piacere lo stesso, questione di gusti)
Se il posizionamento non e' corretto e' penalizzata la riproduzione delle voci sopratutto quelle maschili
Io continuo a preferire sistemi assemblati e a quei prezzi si puo' fare molto ma e' solo un punto di vista. Per farti un'esempio pratico il mio set-up HT e' costato meno ( e anche se aggiungessi i tre canali mancanti non arriverei alla cifra del V35) comprese sorgentti, mobile e TV e nel mio ambiente gia' cosi' lo preferisco all'acoustimass.
CiaoUltima modifica di Chimera; 05-02-2013 alle 22:58
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
05-02-2013, 22:56 #33
Senior Member
Si vabbè...è chiaro che messa così non posso che essere d'accordo
però allora uno apre un thread che si intitola "Checchè ne pensiate ho deciso di prendere i Bose, se non siete d'accordo cacchi vostri ..." poi tutti entrano e gli fanno i complimenti per l'acquisto
senonchè nel post iniziale di questo thread l'amico, tra le altre cose, chiedeva:
"Allora io chiedo a voi esperti, è giusto pagare 3700 euro un bose v35 per quello che offre?"
Comunque la giriate e a parte i vari "se piace a te o non piace a te" la risposta a questa domanda è, semplicemente, NO.
Per inciso non mi ritengo affatto un esperto, ma mi sento proprio di dire che questa risposta è un po più di un'opinione...
anzi direi che sconfina proprio nel dato di fatto...
-
05-02-2013, 23:00 #34
Member
Oggi sono stato ad un mediaworld e in prova avevano un lifestyle T10,
L'ho ascoltato e non mi sembrava niente male,
Volevo sapere se esisteva una differenza a livello di audio con i modelli T20 e il top di gamma V35
Ma il commesso non mi ha saputo rispondere
-
06-02-2013, 07:17 #35
Già il fatto che non sia presente nessuna caratteristica tecnica sul sito....fa capire a che livelli siamo
Sembra un logitech z906 ma che costa 20 volte tanto.....
Assurdo come siano riusciti a vendere roba simile a questi prezzi.....
In ogni caso, un Cabasse Eole:
O il buon Kef segnalato prima:
Con un qualsiasi amplificatore decente.....ti mangia il BOSE e hai ancora un bel po' di soldi da spendere per una bella TV, o un viaggetto, o ristrutturare un bagno di casa
Poi se invece prediligi il...buttare i soldi...son gustie ti auguro un buon BOSE
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
06-02-2013, 07:42 #36
Infatti ecco perché ne vendono pochi.hai ascoltato bose?adesso ascolta quel kef magari esteticamente e sicuramente migliore se riesci e poi valuta tanto la maggior parte parla per sentito dire e bose non sa neanche cosa sia.nessuno e meglio del tuo orecchio
-
06-02-2013, 07:51 #37
Poi non riesco a capire come si può dire mangia bose quando non hai ascoltato bose,non ci sono i relativi parametri per il confronto poi non hai ascoltato ma hai scaricato le foto del kef.e questo non e un accanimento infondato?capisco chi lo ha posseduto e si e' trovato male.con questo ho detto tutto
-
06-02-2013, 07:52 #38
-
06-02-2013, 08:00 #39
Ma dove ho scritto che non ho mai ascolato BOSE?
Io parlo solo per esperienza diretta, e ho sentito sia BOSE che il CABASSE Eole che il sistema della KEF....e ripeto imparagonabili. BOSE è un sistemino da pochi soldi, con un ottimo marketing e una buona equalizzazione, che d'impatto può sorprendere, ma dopo pochi secondi ci si rende conto di quanto sia pasticciato quello che si sente.
Poi come nel tuo caso se pretendi di far suonare delle rf63 con un sinto da 200 euro e poi scopri che il risultato è deludente ed è meglio un BOSE, la colpa è solo tua, ma non fare cattiva informazione.
Compra un bel finale da 150/200watt veri e capirai cosa significa sfruttare a dovere un sistema. Le rf63 son fatte per suonare con pre+finale, non con dei sinto.
E se in ogni caso non ti soddisfa, non significa che suona male, ma solo che tu preferisci sistemi completamente sfasati su alti e "bassi".
E come già detto anche da un altro utente è fisicamente impossibile far suonare dei cubi tanto piccini, quindi anche chi non li avesse mai sentiti, a logica ci arriva che un cubo non può suonare come una cassa di dimensioni maggiori.TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
06-02-2013, 08:09 #40
Scusa il mio sinto non costa 200 euro e sono soddisfatto di ciò che ho a casa e di come suona.siccome non ho intenzione di farmi bannare ti lasciò nelle tue convinzioni tanto e inutile discutere tu la vedi alla tua maniera su bose e io alla mia però cerca di non attaccare la gente quando non sai cosa dire perché bisogna essere educati.con questo ripeto ascolta bose o quello che ti consiglia chi più esperto e poi decidi il tuo acquisto
-
06-02-2013, 08:16 #41
Non sembri per nulla soddisfatto, ma vabbè. E non ho mancato di educazione, ci mancherebbe siam su di un forum e si discute.
E tornando alla discussione siam stati molto chiari, a Bose ci sono un sacco di alternative, ma se uno non vuole ascoltare i consigli, può evitare di postare su di un forum specializzato, andare al mercatone e comprarsi il suo Bose e vivere contento.
In ogni caso i gusti sono gustiTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
06-02-2013, 08:44 #42
I sistemi compatti Bose andrebbero confrontati con i pari fascia. E non intendo fascia di prezzo, visto che hanno prezzi nemmeno pronunciabili ,ma di presenza. Paragonare dei cubetti che ci stanno all'interno di un bass reflex di una torre e' avvilente.
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
06-02-2013, 09:39 #43
No con un buon ampli avrai risultati migliori...certo che se poi spendi 1200 euro per il 5.1 e 150 euro per l'amplificatore di sicuro non suonerà come dovrebbe...potresti abbinarci un anthem mrx 300 facendo l'arc saresti 3 spanne sopra il lifestyle spendendo 1000 euro in meno...
Matteo
-
06-02-2013, 10:12 #44
Senior Member
Epperò 'ste mogli qualche volta....sono pesantine
il criterio non può essere solo "non si deve vedere nulla", se non si deve vedere nulla non si compra niente...
più invisibile di così.
Si può essere d'accordo per i fili e cavi ma delle casse di design (e ce n'è a profusione sia da pavimento che bookshelf) ben scelte ed inserite possono contribuire validamente ad arredare l'ambiente, tipo ad es
http://imageshack.us/a/img801/1451/2...0192207hdr.jpg
certo un minimo di 'forma mentis' ci vuole...se una/o sclera appena vede qualcosa a forma di tweeter/woofer è un altro discorso..
-
06-02-2013, 10:32 #45
Confermo ce ne sono a centinaia di scelte:
TV LCD 4K: LG OLED77CX