Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 203 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 3040

mi aiuti a capire? non sono praticamente identici tolta l assenza delle bilanciate? inoltre il cambridge lo trovo a 1100 l oppo costa un bel pò in piuù giusto? dici che me ne pento?

Citazione Originariamente scritto da freemaicol Visualizza messaggio
    C'è una lista della spesa pronta per il 105?......o no?
    non credo.
    facendo un paragone con le auto, le puoi trasformare a tal punto che rimarrebbe solo la scocca....

Per conto mio, ritengo che come primo step, si debba sistemare subito l'alimentazione con relativa stabilizzazione, secondo step la sezione di uscita a discreti Dexa o altro.
    come terzo step, andrei sul clock stabilizzato.

Questa sequenza é oramai uno standard...se dai un' occhiata in rete, il buon senso ti porta a questi percorsi, magari con cablaggi in "aria" per far arrivare prima a destinazione la corrente stabilizzata.

ciao!
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    mi aiuti a capire? non sono praticamente identici tolta l assenza delle bilanciate? inoltre il cambridge lo trovo a 1100 l oppo costa un bel pò in piuù giusto? dici che me ne pento?
    il cambridge sembra un derivato del OPPO 103.
    L' OPPO 105 é un pò differente... guarda le foto in rete della mercanzia interna.

ciao!
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

visto i datasheet in effetti l oppo mi tenta ma ci sono 300 euro di differenza.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    I DAC sono i medesimi usati in apparecchiature high-end e nel comparto professionale degli studi di registrazione.
    eliminerei la frase citata in grassetto, perché non è assolutamente vera
    (non so da dove arriva...immagino informazioni di marketing, quindi questa non vuole essere assolutamente una critica verso chi l'ha riportata )

l'unico apparato professionale che usa un chip DAC Sabre, mi risulta essere il DAC 202 della Weiss.
    ah no..mi correggo. manco quello vale, perché é la serie "hi-end" della Weiss...non quella professionale

Venendo all'apparecchio...avrei qualche domandina

mi interessa il fatto di poterlo usare come una sorta di pre.
    non tanto per il controllo volume, che verrà fatto in altra maniera, ma proprio per la questione della decodifica dei vari dolby/dts e derivati..

in particolare, mi piacerebbe sapere se:
    - le decodifiche audio vengono fatte correttamente e totalmente anche sull'ingresso HDMI (mi piacerebbe poterci connettere il popcorn e altra roba...)
    - si può scegliere di far uscire il video così come entra dall'ingresso hdmi, senza elaborazioni? (esempio: entro in PAL e voglio uscire sempre in PAL per far fare il processamento al crystalio2)

in ultimo... è possibile avere una foto dettagliata dei componenti che attorniano il chip DAC del multicanale?
    escludendo gli stadi di uscita...solo il DAC e il suo intorno.
    (se non chiedo troppo...anche una della faccia inferiore della scheda, nella stessa posizione )

Grazie mille

Ciao,
    Edo.

P.S... pardon, la mia domanda 1 era già stata trattata...ho visto solo ora:
    Citazione Originariamente scritto da Siryard
    l' oppo mi avrebbe fatto sapere con certezza se dalle entrate Hdmi IN 1 e 2 (sia per
    l' oppo 105 che per il 103) si poteva far passare il flusso Hd tipo dts hd MA
    o dolby thrue HD, purtroppo la risposta è negativa e mi hanno detto
    che per una "sbagliata" progettazione hardware che non pensava al flusso HD....
    Ultima modifica di EdoFede; 01-02-2013 alle 11:03

domande troppo tecniche secondo me

appena arrivato! purtroppo ho potuto constatarne solo la qualità costruttiva, davvero notevole... (ho il pre in officina!)... Non ho trovato il cd per la calibrazione audio. Appena avrò la possibilità di ascoltarlo posterò qualche commento.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    appena arrivato! purtroppo ho potuto constatarne solo la qualità costruttiva, davvero notevole... (ho il pre in officina!)... Non ho trovato il cd per la calibrazione audio. Appena avrò la possibilità di ascoltarlo posterò qualche commento.
    congratulazioni per il nuovo acquisto !
    Attendiamo tue opinioni sul prodotto, non appena ci abbini il pre.

Il CD o BD di test, non è fornito con l' OPPO 105, così come la pennetta di memoria USB.
    La dotazione di serie, è indicata nel manuale di utilizzo.

ciao!

che cavi consigliate per il collegamento analogico 5.1.?

a questa domanda penso che neanche un mago possa rispondere :-)

in generale: per progettare un cavo occorre sapere alcuni parametri dei due apparecchi che vai a connettere.
    un cavo può influenzare il suono in svariati modi...ma la verità è che è l'intero mezzo di trasporto ad influenzare il suono (circuito analogico di uscita, cavo, circuito analogico di ingresso).
    qua andrebbe aperta una parentesi grande come una casa, andando anche a sfatare vari miti sui cavi nell'hi-fi & co..

arrivando poi alla conclusione che occorre fare alcune prove (alias: cambiare cavi a casaccio finché non trovi quello che ti da il suono "migliore"), perché chiaramente uno non si può ridisegnare a casa gli stadi di uscita e di ingresso di un apparecchio. (o si?! ).

senza sapere cosa collegherai e il resto dell'impianto, viene da rispondere "un normale cavo RCA" :-)

ciao,
    edo

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    non credo.
    facendo un paragone con le auto, le puoi trasformare a tal punto che rimarrebbe solo la scocca....

Per conto mio, ritengo che come primo step, si debba sistemare subito l'alimentazione con relativa stabilizzazione, secondo step la sezione di uscita a discreti Dexa o altro.
    come terzo step, andrei sul clock stabilizzato.

Questa sequenza..........[CUT]
    Sono daccordo su tutto quello che hai detto ....il consiglio che chiedevo è quali componenti usare per sostituire gli originali!....per esempio mi sembra di aver rilevato sulla schda come diodi gli 1N4012....con cosa sarebbe consugliabile sostituirli?

@Edofede
    la fai un pò grossa, senza dire nulla :-)

@Gorecki
    se non sai saldare e ti vuoi fare un cavo dignitoso, prenditi un RAMM ELITE 30 (lo trovi anche a metraggio)
    se sai saldare e ti vuoi fare un cavo artigianale per puro divertimento, aggiungi un filo in più sul polo freddo se RCA sbilanciato.
    L' interfacciamento elettrico tra sorgente ed ampli, si migliora solo aumentando il valore R del cavo, ma non è detto che poi piaccia ;-)
    ciao!

in che senso, la faccio un po' grossa?

la fai grossa e basta...
    ti conosco sai?

Citazione Originariamente scritto da freemaicol Visualizza messaggio
    Sono daccordo su tutto quello che hai detto ....il consiglio che chiedevo è quali componenti usare per sostituire gli originali!....per esempio mi sembra di aver rilevato sulla schda come diodi gli 1N4012....con cosa sarebbe consugliabile sostituirli?
    Credo che la persona più giusta a risponderti sia Alberto KTM o un modder professionista.
    Non sono un modder, odio saldare, (non è il mio hobby), ma se ne sono costretto sotto tortura fisica per mancanza di alternative, lo faccio.
    Ad ogni modo il mio approccio sarebbe prendere il datasheet dei diodi 1N4012 e trovare almeno un paio di alternative migliori.
    La sperimentazione direttamente sul circuito, non deve mancare ovviamente.
    ciao!

Pagina 31 di 203 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •