Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Cambiereste un Pioneer Kuro 5090H con un proiettore FullHD tipo BenQ W1070?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

12 63,16%
  • Mai nella vita

7 36,84%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Ecco appunto: va bene che il proiettore permette un maggior coinvolgimento, ma passare da un kuro ad un modello da 1500€ (o qualcosa del genere) è fare un salto indietro notevole a livello qualitativo, e non solo sul nero (gestione del movimento, gamma ecc.).
    Che il vedere "grande" sia tanto più importante di "vedere bene" lo trovo piuttosto opinabile.
    Nicola Zucchini Buriani

Vero, ma credo sia naturale che i proiettori, almeno per ora, non arriveranno mai alla gamma ed al contrasto, velocità di reframe e nero perfetto di un Kuro. Considerando VPR fra i 1000 ed i 3000 Euro, per lo meno. Su youtube vedo dei filmati amatoriali dove la resa mi sembra comunque buona, ti sembra davvero di avere un piccolo cinema in casa.

Anch'io rettifico se il modello non e' piu' l'rs45/46.....

Se puoi guardarti i BD a 100cm di distanza dallo schermo del Kuro, allora tieni il Kuro.
    Ma da 4,5m di distanza qualunque vpr fullhd batterebbe qualunque tv (fino a 100"...), imho ovviamente !

Fabio
    VPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie

purtroppo i JVC hanno prezzi folli... almeno per me. La resa è ottima, ma non si trovano usati per cui...

Citazione Originariamente scritto da plasmato74 Visualizza messaggio
    Anche se il proiettore non sarebbe un RS45/46?
    Non conosco il BenQ ma il coinvolgimento di un videoproiettore (anche con "solo" con uno schermo da due metri di base) non è neanche paragonabile a quello di una TV!

JVC usati ce ne sono, non so che cifra hai da spendere, ma un RS10 penso che sui 1000 lo troveresti.
    La mia sala Cinema: Entra

Per me non ci sono paragoni, io sono passato proprio da un plasma 50" a vpr e adesso ogni volta che guardo un film sembra di stare al cinema, prima no...

Poi ovviamente il mondo della videoproiezione è un po' più complicato, ci vuole un ambiente oscurabile e trattabile per le riflessioni, c'è il "problema" di calibrare periodicamente, c'è il "problema" del consumo della lampada (quindi non si può usare per i cartoni dei bimbi o per vedersi reality e tg...), comporta costi che una tv normale non ha (appunto accessori per la calibrazione; lampada nuova).

Se si può comunque per me non ci sono paragoni, io non tornerei mai indietro

Testa a circa 4,5 metri
    Come distanza di visione abbiamo le stesse misure, ed io ho uno schermo da 120" circa 2.5 metri di base e direi che è più che soddisfacente, avessi altri spazi opterei anche per qualcosa di più grande....
    Vai da qualcuno e vai a vedere un vpr, almeno ti rendi conto con i tuoi occhi se può valere la spesa....

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Anch'io rettifico se il modello non e' piu' l'rs45/46.....
    Cosa intendi?
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Su youtube vedo dei filmati amatoriali dove la resa mi sembra comunque buona, ti sembra davvero di avere un piccolo cinema in casa.
    Non si valuta mai un proiettore o display da un filmato: basta alterare l'esposizione per falsare il contrasto percepito, tanto per dire.
    Detto questo: con 3000€ prendi dei signori proiettori che possono reggere tranquillamente il confronto col Kuro, sotto diversi punti di vista, stando decisamente sotto ai 2000€ no, e non concordo sul discorso relativo all'immedesimazione perché se è vero che uno schermo grande ti permette di calarti molto meglio nella visione, è anche vero che tutti gli aspetti critici relativi alla qualità di visione li vedi benissimo da distanze elevate.
    La fedeltà cromatica, il contrasto, il gamma ecc. non diventano meno visibili al progredire della distanza, non sono la risoluzione, e che sia così indolore passare da uno schermo più piccolo, ma qualitativamente molto migliore, ad uno più grande, secondo me non è così vero (per me il 95% dei cinema ha una visione molto peggiore di un kuro e non compensa affatto con le dimensioni, tanto per dire).

Consiglio spassionato: aspetta di aumentare il budget e punta proiettori migliori, allora sì che il discorso cambia.
    Nicola Zucchini Buriani

@sgnao

Intendo cio' che ha scritto sopra Onsla con l'aggiunta di poter valutare un buon usato su jvc....

Saluti gil

Io ho sia un Kuro KRP da 60" che uno schermo da circa 3metri e ti dico che se il film e' stato riversato sul BR molto bene,sul VPR la goduria e' massima e 10 volte superiore al Kuro,altrimenti come definizione il Kuro sara' sempre vincente su qualsiasi VPR a 1080p.
    Se poi parliamo di sky ed affini,allora il Kuro vince a manbassa.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Grazie a tutti. Capisco che andare su proiettori fra i 3000 e 5000 euro sia meglio, è così per ogni cosa: un'auto, una casa, un cellulare. La tecnologia si paga, si sa.
    Ma spendere 5000€ per poi non avere una stanza dedicata adeguata, un telo di qualità e così via, non so se valga molto la pena. Certamente se dovessi appassionarmi, farò "il grande salto" e mi preparerò a spese maggiori (e che magari durino negli anni), ma dovrei dedicarci una stanza...

Sono esperto di audio professionale, era il mio lavoro, e spendere 5000€ per un VPR senza dedicargli stanza ed accessori appositi, è come registrare una voce con un microfono da 6000€ ed utilizzare un pre scadente o, peggio, un convertitore da 1000€. Non funziona, la catena deve essere fatta da macchine allo stesso livello qualitativo.

Guarda che gia' con 2700 euro ti fai l'rs46/x35 che e' proprio un bel vedere!!!

Poi anche nell'usato puoi trovar qualcosa da spendere magari sui 2000 euro (o magari meno)..

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Guarda che gia' con 2700 euro ti fai l'rs46/x35 che e' proprio un bel vedere!!!

Poi anche nell'usato puoi trovar qualcosa da spendere magari sui 2000 euro (o magari meno)..

Saluti gil
    Parli del nuovo? Intanto vado a cercare. Ma varrà la pena anche senza telo, per il momento?

Se devi posizionare il vpr in un living, è meglio che investi il grosso del budget in uno schermo tipo Black Diamond e cominci col prendere un vpr entry level: in quelle condizioni ambientali vedrai comunque mooolto meglio che non proiettando su un muro o su un normale telo bianco con un proiettore di alto livello.
    Poi, col tempo, avrai modo di upgradare il vpr con uno di qualità superiore.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •