Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 284 di 317 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294 ... UltimaUltima
Risultati da 4.246 a 4.260 di 4745

no,il rumore come di membrana che sbatte lo sento a volumi molto alti...e volumi medio alti in casi di bassissime frequenze pompate...tipo i primi secondi di cloverfield
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Usi la griglia di protezione durante gli ascolti ? Il rumore di "membrana" sulle bassissime è normale, l'orecchio a quelle frequenze è quasi sordo dunque senti solo tremare i suppellettili e ovviamente l'altoparlante che va avanti e indietro freneticamente data dall'elevata escursione del Sunfire.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

no niente griglia...pero'il rumore della membrana e come se sbattesse da qualche parte....oppure come se sballottasse...e poi c'e la questione del peso sopra che gli ho dovuto mettere perche'altrimenti il rumore sarebbe stato molto piu'elevato...ho i doraspyke come piedini ed e ben saldato per terra...all'inizio quando era ancora in rodaggio,si sentiva il rumore della gomma del woofer..mentre a rodaggio finito,ora sento questo strano sbattere della membrana...pero'rispetto a prima ora e aumentato pure l'impatto e la pressione sonora...un'ultima cosa...se lo metto ad ore 15 di volume e sempre a zero db sull'amply,il rumore anche se in misura ridotta,lo sento pure col rumore rosa dell'amply...pero'e strano perche'sempre a volumi molto elevati,in altri film il sub tira mazzate e si sente che e una bellezza...solamente in caso di bassissime frequenze pompate lo fa'..ma voi a quanto lo tenete il volume del sub?unj ultima cosa...ho notato che in quei film citati,anche abbassando il volume del sub mi da'un buon impatto...in caso di bobina difettosa,avrei dovuto sentire solamente delle pernacchie e assenza di punch giusto?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    ...solamente in caso di bassissime frequenze pompate lo fa'..
    Dunque come sospettavo...Il Sunfire ha un sistema di protezione che non lo fa andare oltre il suo limite per evitare di danneggiarsi, dunque stento a credere che quel rumore possa essere la bobina mobile che sbatte sul traferro, ma anche se fosse non è nulla di preoccupante anzi un segno per capire che stai andando oltre il consentito.

Ore 15 sul sub mi sembra un troppo, stai spremendo la sezione finale e non va bene..., io ti consiglio un volume a 0 db sul sub e poi una regolazione adeguata del volume dal sinto.

Prova a cambiarlo di posizione, mettilo in un angolo o se possibile a poca distanza da dove ti siedi, magari alle tue spalle, avrai un incremento di potenza (anche di 3db !) che ti permetterà di non metterlo alla frusta ad ogni visione.

I test che stai eseguendo ad altissimi volumi (specialmente con certi film da te citati) oltre a spremere il sub inutilmente non ti servono a niente, il mio consiglio è di goderti una sana visione con un volume che non affatichi e che ti permetta di concentrarti più sulla visione che sui terremoti. Amiamo tutti il cinema in fondo, non facciamoci schiavizzare dalle elettroniche, tanto se un componente è veramente difettoso te ne accorgi subito credimi Comunque nel dubbio chiama il centro assistenza e spiega il problema, da quello che so sono disponibilissimi e preparati.

Ciao, Luca.

grazie per i consigli...ma da quello che ho scritto secondo te'ha un difetto?in cosa me ne sarei dovuto accorgere in caso di vero difetto secondo te?...avrebbe perso che so',impatto,corposita'?...
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Provo a dirti la mia ma prendila con le pinze...Capita su alcuni diffusori che ad elevate pressioni dei cavi posti male o sganciati ecc...sbattano o vibrino, non so quando l'hai smontato hai notato qualcosa che possa far pensare a questo inconveniente ? Io opterei per la chiamata all'assistenza però.

Ciao, Luca.

mah..non credo perche'quando l'ho smontato,ho guardato bene sia il woofer che l'interno del cabinato e me'sembrato tutto a posto...poi ho fatto la prova di premere con le dita il woofer in vari punti per sentire eventuali sfregamenti sulla bobina ed anche in questo caso nulla..come ultima prova ho messo in funzione il woofer mentre era smontato..pero'qui'non ho capito granche'perche'era poggiato sul letto e quindi le eventuali vibrazioni potevano essere attribuite al fatto che comunque non era montato nel suo cabinato...pero'mentre era sul letto,non ho sentito rumori ferrosi o di woofer che sbatte su metallo...
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Più la frequenza da riprodurre è bassa, più l'escursione del cono è elevata.
    Se il livello è regolato troppo alto il cono va a fine corsa e il centratore della bobina mobile sbatte sul fondello. Ciò non è cosa buona.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Vedi i cavi tenuti dalle relative fascette ? io dicevo quelle, controlla che siano tutte al loro posto, specialmente la piattina.

http://img442.imageshack.us/img442/1859/imageelc.jpg

Io tengo il volume ad ore 12 e il sub lavora e si fa sentire abbastanza e sono ancora in rodaggio.
    Secondo me il volume ad ore 15 é bello forte anche io penso che il rumore che senti sia il fine corsa.. Oggi ho messo un segnale fisso a 30hz e le orecche mi andavano in pressione come sott'acqua col volume a ore 12 e 0db sull ampli... E sono in rodaggio forse 15/20 ore e in 30mq... Immagino appena si scioglie...

nad la piattina e quel quadrato argentato?

http://img407.imageshack.us/img407/1859/imageelc.jpg
    Ultima modifica di beatle; 28-01-2013 alle 07:08
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Per caso hai il Dinamic EQ inserito?
    In tal caso disattivalo e vedrai che sparirà anche il rumore. Il D.EQ aumenta i DB delle ultrabasse e con alcuni film crea quel fastidioso rumore (sollecitazione/vibrazione dello chassis).
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 28-01-2013 alle 10:13

solamente in caso di bassissime frequenze pompate lo fa'...
    E' lo stesso problema che avevo io e nonostante l'avessi portato in assistenza mi accorsi che questo sub,essendo in sospensione pneumatica,soffre tantissimo le basse frequenze.
    Questo problema ce l'ho,anche in misura ridotta,con il Paradigm Sub 25 che ho anche portato in assistenza
    .pero'e strano perche'sempre a volumi molto elevati,in altri film il sub tira mazzate e si sente che e una bellezza...solamente in caso di bassissime frequenze pompate lo fa'..
    Strano si perchè ti fai la pippa mentale che sia danneggiato considerando che senti quei rumori provenienti dal cono sulle infrasoniche,ma sulle frequenze che si attestano sui 50-60 hz si sente una goduria.
    Credo sia un limite fisico dei progetti in sospensione pneumatica

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    E' lo stesso problema che avevo io e nonostante l'avessi portato in assistenza mi accorsi che questo sub,essendo in sospensione pneumatica,soffre tantissimo le basse frequenze.
    Temo siate un poco fuori strada.
    Aspettarsi da un sub come il Sunfire HRS12 una notevole escursione per riprodurre gli inferi dell'udibile è più che lecito.
    Il fondocorsa avviene quando si raggiungono i limiti meccanici del cono e l'unico rimedio è abbassare la manetta e preferibilmente ottimizzare l'equalizzazione di eventuali sinto o processori collegati.
    Specialmente in questo ultimo caso, per ovviare alle carenze/cancellazioni/risonanze dell'ambiente il sub viene equalizzato in maniera a volte spropositata.

Il fatto che ascoltando "solo" tracce demo a 20 o 30 Hz si senta il fondocorsa e con tracce audio/film ciò non è avvertibilile, ha una motivazione.

Anche se la risposta in frequenza è molto estesa in basso, è impensabile e direi impossibile per questo componente (specialmente in una stanza media) raggiungere con il medesimo spl sia i 50Hz che i 20Hz. E' possibile quindi che il fondo corsa sia il medesimo o quasi anche a 50Hz ma non sia udibile in quanto coperto dalle bordate (distorte).
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

qualche piccolo aggiornamento di prove che ho fatto sempre ad alti volumi..in pratica ho abbassato i db dei diffusori e lasciato a 0 quelli del sub a volume a circa ore 15 e 70 su scala 99 sull'amply...allora,scena iniziale del signore degli anelli le due torri...dove c'e quel mostrone gigante di fuoco...mi sono avvicinato con l'orecchio al woofer del sub ed ho sentito un leggero frsc frsc...non so'come spiegarlo meglio..e poi star wars ep 1 la corsa dei gusci...ed in questo caso e andato tutto liscio...stasera proseguiro'con altre prove e poi decidero'il da farsi...
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 284 di 317 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •