Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 184 di 317 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... UltimaUltima
Risultati da 2.746 a 2.760 di 4745

Zed , prendi un 10 no?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    non è che non sia adatto..forse è un pò piccolo per un 12" visto che sono 3.5 x 3.7

il dubbio dall'altra parte è prendere l'8 e poi non esserne soddisfatto..
    Io considererei anche il 10"...

a trovarlo usato...nuovo x nuovo andrei sul 12 a quel punto..anche per la minima differenza di prezzo..
    xò mi piacerebbe fare degli ascolti prima, anche se io son sempre convinto che ascoltare non nel proprio ambiene nn serve a molto...

il problema che mi pongo io piu che altro è che sotto cè gente..ok che il pavimen to ha uno strato di isolante, ma credo che le botte di un 12 si sentano lo stesso nel silenzio della sera

poi oddio un pò mi viene da ridere..fino a poco tempo fa stavo valutando BW608 e 610...e ora mi vengo a fare problemi che l HRS8 sia spompo per il mio salotto...proprio vero che nn ci si accontenta mai
    Ultima modifica di ...zed...; 21-11-2011 alle 20:50
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    un basso Secco, ma pure integrato musicalmente al resto del messaggio sonoro.
    Basso secco direi di no...rotondo e vellutato ma anche veloce e definito. Io l'ho sempre trovato ottimo anche in 2 ch. non come i REL però....
    Sunfire HRS 12

fino a poco tempo fa stavo valutando BW608 e 610...e ora mi vengo a fare problemi che l HRS8 sia spompo per il mio salotto...proprio vero che nn ci si accontenta mai
    io ho proprio il 610 B&W e va benissimo sia in ht che con la musica .Quando ascolto musica il basso è proprio morbido e si integra bene con i diffusori a torre sembrano un tutt'uno.E sto parlando di jazz ovviamente, ma credo che vada bene anche per altri tipi di musica.Ciao

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Basso secco direi di no...rotondo e vellutato ma anche veloce e definito. Io l'ho sempre trovato ottimo anche in 2 ch. non come i REL però....
    Queste tue parole sono riferite agli SPL Velodyne o ai Sunfire HRS?......
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

il problema che mi pongo io piu che altro è che sotto cè gente..ok che il pavimen to ha uno strato di isolante, ma credo che le botte di un 12 si sentano lo stesso nel silenzio della sera
    ...lo sentiranno, diciamo che gli tremerà tutto...

@ernesto62, mi riferivo al HRS tenendo presente però che io ho l'8" e non il 12....
    Sunfire HRS 12

Vedendo parlare di HRS e di SPL vi posso dare la mia esperienza magari puo servire, paragonato HRS 8(che poi ho venduto) con il mio attuale, nel mio ambiente e senza EQ per SPL, le differenze sono oltre che al cono HRS e piu da impatto mentre SPL e piu morbido ma ha anche maggior controllo e precisione, HRS in alcune scene di film nel mio ambiente era incontrollabile cosa differente lo e con il mio attuale, e parliamo di stesse elettroniche/ambiente/cavi/softwere, e piu di cosi una prova non si puo fare di meglio.
    Posso comunque dire che il mio attuale sub ha i dsp quindi lo ho confrontato con la curva muvie che e quella che ha piu impatto e si avvicina di molto all'HRS ma ripeto che la botta del sunfire e piu da impatto, parliamo di poca roba non e che e un'altro pianeta sia inteso.
    Per quando riguarda la musicalità non credo proprio che il sunfire sia piu musicale, e piu per ht, diciamo che va anche bene con la musica ma la sua pecca poi e che il filtro subsonico che ha il sunfire in alcuni brani eccessa per l'impatto, perche quel filtro serve per renderlo piu spettacolare in ht, quindi con la musica si avverte questa differenza.
    Il mio ha una marcia in piu e cioe una curva decisamente flat che si usa piu per la musica ma che in ht e anche valida, e questo lo rende un punto di forza con la musica, piu equilibrato, ma con quest'ultima se dovrei cambiare con un REL e se il mio uso fosse principalmente la musica non lo farei in entrambi i casi ( A Ernesto62)
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Peppe mi sà che hai un pò di confusione riguardo questo fantomatico filtro subsonico che monterebbe l'HRS..... se pure ci fosse (io non ne sò nulla) sarebbe l'esatto contrario di quanto dici e cioè non esalterebbe le frequenze basse per rendere il sub spettacolare ma le taglierebbe al di sotto di una soglia prestabilita per preservare il cono da eventuali danni

non ho un po di confusione in testa massimo, lo ha confermato anche il tecnico, e poi non ce nulla di male ad averlo, anche il mio lo ha con vari dsp, se prendi il programma REW e togli l'equalizzazione, lo metti lontano dalle pareti e mandi il segnale dal progrmma, vedrai che ce una soglia dai 25 ai 35hz di enfasi, quello e il filtro subsonico(prima si chiamava bass bost) questo serve per aumentare tali frequenze che servono nella visione di film, ti faccio l'esempio del mio giusto per farti un'idea:

MUVIE-filtr. subs.25hz-frequenz.di equalizz.35hz-liv.di eq.+5db-volume differenz. +5db
    questa e un'idea dei subsonici inseriti in quasi tutti i sub sunfire compreso
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Sicuramente non c'è niente di male ad averlo (anzi spero che ci sia e sia settato a 20 hz ) ma quello che voglio dire è che non c'entra nulla con la spettacolarizzazione del sub dato che produrrebbe l'esatto contrario
    Il filtro subsonico abbatte drasticamente DB per evitare che il cono vada fondo corsa e si possa danneggiare. Quello che monta l'HRS, e a cui forse faceva riferimento il tecnico, è un sistema diverso e cioè l' "High Back-emf".... una tecnologia che oltre ad evitare che il cono vada a fondo corsa riesce a trasformare l'energia del movimento del cono stesso (i cosidetti rinculi eheheh) in forza motrice e di raffreddamento evitando così di surriscaldare l'ampli e contribuendo oltresì ad aumentare l'efficienza del driver.....e qui scatta l'inchino a Bob Carver eheheh!
    E' una delle tecnologie brevettate Sunfire.
    Ultima modifica di Doraimon; 23-11-2011 alle 15:06

al contrario, il filtro subsonico aumenta i db, e come un equalizzatore passivo, poi per il cono e studiato per lavorare in quel modo, fa tutto parte del progetto, e grazie a tutto questo che lo rende cosi spettacolare massimo, se ci vogliamo fare 2 conti, come farebbe con un litraggio cosi basso a suonare? impossibile se non ci fosse, avoglia aumentare i watt

ps_ High Back-emf".... questa e un'altra cosa, per come hai detto e una sorta di servocontrollo per non farlo andare in fine corsa, i filtri sono un'altra cosa

Forse mi sono bevuto il cervello ma direttamente da: "i professionisti del suono": ....

"Come dice la stessa parola è un filtro che taglia le frequenze molto basse, quelle frequenze che ricadono sotto la banda udibile dal nostro orecchio (subsonico), e pur non essendo percepite vengono eliminate per evitare di far fare alla membrana del cono escursioni inutili."
    Ultima modifica di Doraimon; 22-11-2011 alle 16:02

stiamo parlando di 2 cose diverse, io parlo dei filtri subsonici, tu parli di altro, il filtro subsonico non e altro che un bass bost, un equalizzatore fisso ad una determinata frequenza di qui aumenta in positivo e di vari db, ti ho fatto questo esempio:

MUVIE-filtr. subs.25hz-frequenz.di equalizz.35hz-liv.di eq.+5db-volume differenz. +5db
    questa non me la sono inventata io ma ce illustrato sul manuale della velo (almeno loro ce lo scrivono ) tu parli di altro e non ho afferrato di che cosa

Pagina 184 di 317 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •