Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 728 di 838 PrimaPrima ... 228628678718724725726727728729730731732738778828 ... UltimaUltima
Risultati da 10.906 a 10.920 di 12560

Citazione Originariamente scritto da gars Visualizza messaggio
    Esiste un modo per far si che ad ogni accensione del televisore chieda l'inserimento di un codice? So che c'è il blocco per i singoli programmi. Mi serve per evitare l'uso del televisore ai bambini
    UP! nessuno??

ritaglia un cartone e prova
    Sony KDL-46HX855 | Sony PS3 slim 160 GB + G&bl Ultimate | WD TV Live Hub 1TB + G&bl Ultimate | iPhone 4

Citazione Originariamente scritto da newcris Visualizza messaggio
    La luminosità in SD la tengo a 50.
    Ho ritoccata il valore portandolo a 25/30 nella visione di film a 1080p da mediaplayer, tenendo la retroilluminazione a 2. Led dinamic su standard e tutte le impostazioni eco disattivate. Tutti i parametri (incluso il gamma) sono settati sulla base di quelli che hai postato in prima pagina. Per questo mi risulta s..........[CUT]

E' evidente che stai utilizzando lo "spazio colore" errato!
    La luminosità deve stare intorno ai 50, se devi abbassarla a 30 per ottenere il nero corretto significa che sei in gamma estesa (0-255, PC level) anzichè in gamma limitata (16-235, video level) che è quella corretta per materiale video.

Stai usando un PC come sorgente, vero?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Mauro:
    ho provato i tuoi settaggi per i film, ma il valore della luminosità (50) mi sembra eccessivo, rendendo i neri grigiastri. Hai fatto qualche prova abbassando la luminosità? Io ho trovato netti miglioramenti nel range 20-30, con retro impostata a 2 (in caso di stanza oscurata). Possibile che la differenza tra un pannello e l'altro s..........[CUT]
    Hai disattivato il controllo di luce ambientale?

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Il bilanciamento del bianco è fondamentale se vuoi raggiongere il Reference. Prendi qualche programma tipo Regolo o avshd, merighi...googla e li trovi Ovviamente il bilanciamento del bianco toccalo su Caldo 2!!
    Ah ok, quelli per la calibrazione, li conoscevo, pensavo ti riferissi a veri e propri software.
    Comunque ho fatto un po' di prove, ma non riesco a trovare soddisfazione, anzi sempre più deluso. Vedo sempre come sbiadito, troppa luce da dietro. Passo all'altra tv (plasma) ed ho soddisfazione enorme per la qualità dei colori: caldi, vivi, naturali. Spero di trovare qualche impostazione che mi faccia ricredere.

Per la parte multimediale sapete dirmi perché non mi vede nulla che non sia avchd e wmv via dlna? Video che vedo perfettamente con la ps3 con la TV non c'è storia.

Non bastasse, ascoltando l'audio a 3-4 la sera, ho scoperto che ronza quasi come il mio plasma.
    Ultima modifica di pivot; 24-01-2013 alle 21:28

Sono riuscito ad aggiornare tramite chiavetta, il file doveva essere "nudo" e non in cartella, seppur Sony lo dica nella guida del download firmware sul sito.

Per quanto riguarda i settaggi di visualizzazione mi sto trovando molto male e non sono soddisfatto assolutamente dalla qualità, ma dipende dal fatto che ho potuto passarci davvero poco tempo e sto andando a tastoni per le mie conoscenze sul vecchio ed ottimo X3500 (TV dal quale vengo)
    Ho messo per prova la modalità gioco con le impostazioni di Mauro ma il tutto mi è apparso smorto e poco colorato su PS3, non certo come la modalità gioco del'X3500 dove rendeva la modalità "brillante" molto più morbida e calda, sparando tutto al massimo ma senza essere razor.
    Ma anche qui è probabile che io sbagli le impostazioni, ho inserito quelli di Mauro dalla modalità gioco in "selezione scene" ma penso di dover fare più passaggi anche in modalità Immagine e non solo Scene.
    Boh, al momento, complice anche il poco tempo che ci sto passando insieme dovuto ad incombenti impegni, nn ci stò capendo proprio niente XD

Forse è una domanda parzialmente OT ma... a qualcuno riesce di vedere video in streaming da internet con serviio??? a me non accetta mai l'url... se ci riuscissi dove dovrei andare poi a selezionarlo nel menù della tv? grazie...

Citazione Originariamente scritto da frathebest3 Visualizza messaggio
    Forse è una domanda parzialmente OT ma... a qualcuno riesce di vedere video in streaming da internet con serviio??? a me non accetta mai l'url... se ci riuscissi dove dovrei andare poi a selezionarlo nel menù della tv? grazie...
    Hai installato i plug in di Serviio?
    Ricorda che non tutti gli url sono compatibili con Serviio

http://forum.serviio.org/viewtopic.php?f=20&t=3820

http://wiki.serviio.org/doku.php?id=servio_plugins

Qualcuno saprebbe per caso dirmi per quale motivo la dicitura "12 bit" mi appare solo quando la tv è collegata alla PS3? E cmq, cosa starebbe a significare? 12bit.JPG

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Stai usando un PC come sorgente, vero?
    No per i film uso il media player Western Digital TV Live

Citazione Originariamente scritto da R_B Visualizza messaggio
    Hai disattivato il controllo di luce ambientale?
    Si è stata la prima cosa che ho fatto.

Dove vado a modificare il parametro sull'ampiezza del gamma?
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Ciao a tutto sono in procinto di decidere datemi solo un ultimo consiglio:
    io userò la tv solo per SKY HD film e calcio. Come si vede?
    La mia paura è cercare la miglior tv ma avere causa il mio uso (NO BD) una resa non all'altezza del mezzo che acquisto.
    Solo voi possessori potete aiutarmi a riguardo.

Grazie andrea

No per i film uso il media player Western Digital TV Live

Si è stata la prima cosa che ho fatto.

Dove vado a modificare il parametro sull'ampiezza del gamma?
    Home, Impostazioni, Visualizzazione, Impostazioni di ingresso video, Gamma dinamica HDMI. Se trovi auto o limitata vuol dire che devi impostarla sul WD tv live.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69 Visualizza messaggio
    Ciao a tutto sono in procinto di decidere datemi solo un ultimo consiglio:
    io userò la tv solo per SKY HD film e calcio. Come si vede?
    La mia paura è cercare la miglior tv ma avere causa il mio uso (NO BD) una resa non all'altezza del mezzo che acquisto.
    Solo voi possessori potete aiutarmi a riguardo.

Grazie andrea
    Senza nulla togliere alla qualità eccelsa dell'HX850, se l'unica cosa che guarderai sono SKY HD e le partite di calcio, io ti consiglierei un plasma, magari un Panasonic VT50 (neri più profondi) o Samsung E8000 (miglior brillantezza dell'immagine)

Grazie kayem
    infatti ci avevo pensato ma anche il VT50 si legge renda al massimo con BD ed essendo un pannello molto performante risente della qualità del segnale che gli viene dato per cui sono dubbioso anche su quel fronte.

ciao e grazie

Andrea, io ho posseduto sia un VT20 che un D8000 (precedenti versioni del VT50 ed E8000) e posso dirti che come si comportavano con i canali in HD non si comporta nessun LED

Pagina 728 di 838 PrimaPrima ... 228628678718724725726727728729730731732738778828 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •