Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 730 di 838 PrimaPrima ... 230630680720726727728729730731732733734740780830 ... UltimaUltima
Risultati da 10.936 a 10.950 di 12560

Grazie mauro, farò subito le prove che tu mi hai detto, nel primo pomeriggio.

spero poi di poterti garantire la uniformità del pannello così da poter aggiungere il mio 55 in prima pagina tra i pannelli esenti da difetti.
    Ma mi sa che dovrò disturbarti nuovamente su certi parametri o dubbi prima che ciò avvenga. ti offrirò poi una birra ...

Ma la "rilevazione area video" cosa modifica? va tenuta su auto o off??...nei setting in prima pagina non viene menzionata

Salve.
    Ho acquistato la sony 855 da 40 pollici un mesetto fà e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente compito.
    L'unico inconveniente che trovo è questo: è qualche settimana che cerco di impostare bene il 3d per questo televisore e utilizzando blue ray nativi ho l impressione che non riesca a dare la giusta impostazione al 3d che trovo poco "profondo" e spesso mi costringe ad avvicinarmi allo schermo.
    Volevo chiedere agli altri possessori se hanno lo stesso problema e come eventualmente risolverlo.
    In particolare:
    a che distanza posizionate il divano voi?
    Utilizzate settaggi descritti in prima pagina?

In primis hai un 40 pollici...il 3D più è grossa la tv più si vede meglio. Dovresti stare praticamente a 1 metro dalla tv per vederlo bene...altra cosa è il lettore con cui vedi i bluray 3D. Altro fattore è il film in sè...molti film sono solo con profondità e pochi effeti pop up che escono dallo schermo, altri invece tipo avatar o madagascar 3 sono pieni di effetti che escono dallo schermo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Ma la "rilevazione area video" cosa modifica? va tenuta su auto o off??...nei setting in prima pagina non viene menzionata
    Devo essere sincero...non l'ho capito bene nemmeno io! La tengo spenta perchè non so' cosa sia e vorrei sapere cosa attivo e non attivo...Sony non spiega nulla a riguardo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Devo essere sincero...non l'ho capito bene nemmeno io! La tengo spenta perchè non so' cosa sia e vorrei sapere cosa attivo e non attivo...Sony non spiega nulla a riguardo.
    La funzione in oggetto credo serva a questo:

Video Area Detection, infine, consente di adeguare al meglio la resa dei volti, per avere la sensazione di un incarnato vivace e naturale

Ma dove si trova sul televisore?
    Il mio sito di fotografia, abbandona la mente e lasciati trasportare dalle immagini:

www.stefanofoto.it

Citazione Originariamente scritto da Gofman Visualizza messaggio
    [...]purtroppo ho notato un opacità dei colori altissima, il gioco ed il menù ps3 sembravano veramente annebbiati e con colori morti, quando invece dovrebbe essere tutto brillante e nitido[...]
    E' esattamente quello che provo io con questa TV, non riesco a capire come uscire da questo tunnel Il problema è che lo constato sia in SD, sia in HD, sia nei giochi :'(
    Gofman, se capisci qual'è il setting chiave avvisami per favore, grazie

Quello che ho notato è che su immagine completamente nera ho luce ovunque tranne nella parte centrale lungo il lato inferiore della cornice dello schermo. Lo noto quando premo home e, come ho letto dai precedenti post, è dovuto al fatto che nei menu il dimming dei led non è attivo. Però lungo il lato corto sinistro e fino a metà del lato lungo superiore vedo sempre più luminoso anche su normale immagine.
    Ultima modifica di pivot; 26-01-2013 alle 17:02

Mauro mi sa che il problema deriva dalla differenza dei nostri gusti visivi. Per i giochi io preferisco un immagine più brillante e nitida quindi dovrò alzare di parecchio diversi parametri in particolare la retro (8 o 9).
    Ma anche nitidezza, luminosità a colore.
    Per i film, sarà un altro discorso credo, proverò i tuoi settaggi e credo andranno bene.
    Una cosa, ti ricordi dove si trova la modslità Eco, non la trovo più.

@Gofman: HOME -> [Impostazioni] -> [Impostazioni Sistema] -> [Eco]

@Pivot
    Sto creando un mio setting per PS3 usando il gioco Journey che è pieno di colori e superfici uniformi color sabbia e neve con cielo rosso, azzurro e verde. Ha anche un livello tutto scuro e uno molto brillante. Lo trovo perfetto per un setting.
    Spero di poter vedere e controllare bene anche l'uniformità del pannello una volta messo a punto il bilanciamento.

Citazione Originariamente scritto da pivot Visualizza messaggio
    @Gofman: HOME -> [Impostazioni] -> [Impostazioni Sistema] -> [Eco]
    Grazie, ho appena a disinserito il sensore di luce ambientale e mi è cambiato il televisore diventando molto più brillante e luminoso.
    Pivot prova anche tu, forse è questo il problema, almeno nella mia stanza

Vorrei chiedere a Mauro e a chi ha trovato problemi con questo pannello e a chi invece no.
    Sto facendo girare Underworld Evolution con i settaggi di Mauro Cinema 2, il FIM è molto oscuro ma so essere un Bluray di ottima qualità.
    Il mio TV che ricordo essere un 55, presenta del clouding durante le schermate di presentazione dei nomi delle case cinematografiche prima dell'inizio, ma poi durante il film, il nero è ottimo, certo non è totale, ma si vede molto bene.
    Quello che volevo sapere è, anche a voi si presenta del clouding durante le schermate total black con solo un titolo nel mezzo?

Ho acquistato il televisore a novembre.
    Sono entusiasta per l'acquisto, si vede una favola, ho anche settato le vrie scene come da voi suggerito.

Un solo lato negativo...l'audio veramente PESSIMO!!! Venendo da un televisore BRAVIA 40W3000 devo dire che su questo aspetto sono molto deluso.
    Nonostante utilizzi lo stand, a volume 25 su qualsiasi sorgente facciamo fatica ad ascoltare i dialoghi mentre a volumi oltre 35-40 il suono inizia a distorcere!
    Qualcuno tempo fa scrisse che era forse opportuno acquistare delle casse da collegare al televisore... mi date qualche suggerimento o magari mi dite come avete risolto e se avete problemi?

Altra cosa... una mia curiosità per la precisione.
    Sull'input HDMI 1 nel retro c'è una scritta ARC. Serve a qualcosa in particolare? (scusate la mia ignoranza!)
    EDIT:
    ho capito cosa significa ARC, ma non ho capito quando è il caso di utilizzarlo...
    Ultima modifica di frankieorabona; 26-01-2013 alle 20:07 Motivo: errore di battitura

Citazione Originariamente scritto da frankieorabona Visualizza messaggio
    Ho acquistato il televisore a novembre.
    Sono entusiasta per l'acquisto, si vede una favola, ho anche settato le vrie scene come da voi suggerito.

Un solo lato negativo...l'audio veramente PESSIMO!!! Venendo da un televisore BRAVIA 40W3000 devo dire che su questo aspetto sono molto deluso.
    Nonostante utilizzi lo stand, a volume 25 su qualsiasi sorg..........[CUT]
    Io uso il TV sempre con il mio impianto Home Theather ONKYO. In effetti il suono di questi televisori flat è veramente pessimo, per cui secondo me se si compra un tv di questo livello non si può che migliorare l'audio affiancandogli un buon impianto HT.
    La funzione ARC serve proprio a quello, l'audio del TV viene controllato dall'HT, con indubbi benefici.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Dunque i bluray sono a gamma limitata, quindi è giusto settarla su limitata.
    Il sensore di luce va a gusto...scurisce l'i..........[CUT]
    Quindi devo impostare gamma limitata solo sull'hdmi collegata al media player? L'altro ingresso (mysky hd) lo lascio su auto?
    Mi diresti anche quali sono i parametri giusti da impostare sul media player per avere una visione ottimale dei 1080p:
    1) Risoluzione visualizzazione: auto o 1080p 24hz?
    2) spazio colore: auto, RGB alto, RGB basso, YCbCr?
    3) profondità colore: 8 bit, 12 bit (quest'ultimo valore non posso impostarlo se al punto 1 c'è auto)?
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Pagina 730 di 838 PrimaPrima ... 230630680720726727728729730731732733734740780830 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •