Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 203 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 3040

A questo proposito mi chiedo come sarebbe configurabile un impianto composto solo dai due frontali più il sub (o magari due).
    Collegando i frontali sulle bilanciate e il sub all'uscita omonima dovrebbe funzionare, mi pare chiaro. Ma sarebbe possibile utilizzare, in caso di due sub, le uscite sbilanciate dei frontali (quindi bilanciate ai frontali e sbilanciate ai sub, in modo da mandare tutto la gamma di frequenza e poi effettuare il taglio tramite i comandi del sub)?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Sull'impostazione della distanza è inutile fare misure, il semplice test segnalato da KTM non lascia dubbi: diversamente da quanto riportato sul manuale, la configurazione dell'Audio processing ha effetto sullo STEREO AUDIO OUT (nel mio caso, con un'impostazione uguale a zero su entrambi i canali frontali, non ha un effetto udibile).
    Riguardo la frequenza di taglio, vorrei tranquillizzare Trickfield: non ha effetto sull'uscita stereo. La cosa è facilmente udibile, ma ho fatto una misura con un campione di rumore rosa e un'analisi RTA o FFT. Al variare dell'impostazione la risposta è inalterata.

bye

Il crossover come la possibilità di usare stereo più sub si puo fare solo dalle uscite multicanale, quella stereo come scritto da Gnoto esce a gamma intera sempre.

non era chiaro visto che si parlava di quali settaggi agiscono anche sulle uscite stereo
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Ho postato una domanda sul tema nel thread specifico di AVSforum, di seguito la risposta.

^ If Stereo Signal FRONT LEFT/RIGHT is set, then the Dedicated Stereo Outputs respond to all of the Speaker Configuration settings that apply to the Left Front / Right Front speakers of the multi-channel Analog set.

If Stereo Signal DOWN MIXED STEREO is set, then the Dedicated Stereo Outputs are independent of those settings.
    --Bob

In effetti, ho verificato di aver correttamente configurato Stereo Signal in DOWN MIXED STEREO, ma la modifica della distanza dei diffusori continua ad avere effetto... bug?

Qualcuno può confermare?

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    I....quella stereo esce a gamma intera sempre.
    Appunto. I sub mediamente non hanno un crossover integrato? Nel dubbio che l'oppo tagli qualche frequenza, meglio mandare tutta la gamma e tagliare dal sub.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da gnoto Visualizza messaggio
    Sull'impostazione della distanza è inutile fare misure, il semplice test segnalato da KTM non lascia dubbi: diversamente da quanto riportato sul manuale, la configurazione dell'Audio processing ha effetto sullo STEREO AUDIO OUT (nel mio caso, con un'impostazione uguale a zero su entrambi i canali frontali, non ha un effetto udibile).
    Riguardo la fr..........[CUT]
    Domanda stupida:
    Come facciamo a stabilire che settando a zero i valori delle distanze ft, c'é una perdita di risoluzione o rapporto segnale rumore, se non abbiamo in mano il datasheet del Sabre ?
    É inutile tentare di misurare con una RTA o FFT, cose che ad orecchio, siamo (facilmente) in grado di percepire.

ciao!

Ma quindi se uno usa l'oppo attaccato ad un ampli multicanale e lo usa solo come lettore cd/bd e al limite come dac quali sono secondo voi i settaggi più corretti?
    Grazie

ragazzi alla luce delle vostre prove sono indeciso se fare l'upgrade vendendo il mio oppo 93 o aspettare il prossimo anno la versione 4k... Capisco che per chi non ha un lettore di livello, la scelta, risorse permettendo, ricada senza dubbio su questo modello ma per chi ha già un lettore discreto non saprei se è saggio fare il passo ora o attendere...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

forse mi é sfuggito qualcosa... ma dove e quando é stato giá annunciato il successore del 105??
    [size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e

Io quest'anno "passo", sto piú che bene con il 93, l'anno prossimo vedremo se varrà la pena.
    La mia sala Cinema: Entra

non è stato annunciato ma è ovvio che ci sarà... Non vorrei andare OT, la mia domanda era mirata per capire se le differenze rispetto al 93 sono tali da giustificare la spesa o più saggiamente attendere...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

La cosa piú saggia é far girare l'economia in funzione della propria curiosità, delle proprie disponibilità e dei propri desideri.
    L'OPPO 105 é in grado di fare tante cose, discretamente bene in un unico prodotto.
    vi pare poco ?
    Riempite i mercatini ora, perché altrimenti l'anno prossimo, avrete gadget elettronici pieni di polvere, e con nulla in tasca ;-)

ciao!

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    La cosa piú saggia é far girare l'economia ...
    mi commuovono sempre gli intenti divulgativi sociali...dopo l'agenda di monti facciamo anche l'agenda di BJT
    Luca

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    non è stato annunciato ma è ovvio che ci sarà...
    veramente non credo sia cosí scontato.
    quando scrissi alla oppo x avere notizie sul lancio del successore del 95 mi risposero che loro rinnovano la gamma ogni paio d' anni, non prima. e il 105 é stato appena presentato...
    [size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e

Pagina 24 di 203 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •