Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

non nascondo che sono veramente curioso di capire come possa vedersi questo ibrido. ho sempre avuto qualche problema di affaticamento alla visione dei proiettori DLP, ma mi ricordo ancora le belle immagini del mio vecchissimo Sharpino XVZ.

Beh intanto ha vinto il Premio "Best New Video Product" all' ultimo Infocomm 2012
    http://panasonic.net/avc/projector/a...ndex.html#rave

Direi che una sbirciatina se la merita

Era il mio candidato quando dissi "Tra i due litiganti il terzo gode" nelle furiose battaglie tra Sony e JVC

Ha sì un'impronta decisamente businness ma valutiamolo per bene...poi con l'aggiunta del radiance e magari di un Eecolor potrebbe sfornare risultati ragguardevoli...pubblicizzano molto il fatto della compatibilità Rec709 proprio per strizzare l'occhio al mercato HT...almeno credo!

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Eurosell li ha a magazzino da qualche giorno.
    Dopo l'interessante road show di Milano lo scorso Novembre (se non sbaglio) in cui si sono potuti apprezzare, adesso sono in vendita.
    [CUT]
    mi confermano che saranno disponibili ad inizio-metà Febbraio, non mi ha saputo dire di più sull'iris
    Ultima modifica di Guido310; 17-01-2013 alle 12:33

Pensa se quei 20.000:1 sono reali e senza iris ...

Provo a chiedere...
    Ultima modifica di Guido310; 17-01-2013 alle 12:33

L'importante e' che si possa anche chiudere il diaframma, altrimenti con tutta quella luce bisogna prendere uno schermo con gain -18...

Veramente interessante questa novita', strano che il tutto passi molto in sordina... Il contrasto sara sicuramente con iris dinamico altrimenti sarebbero dei maghi su un dlp... Piu che altro e' preoccupante il dato di 3000 lumens , che a meno che uno non abbia schermi da 4 metri mi sembrano un po troppi, o magari ha un iris regolabile come i jvc o ancora meglio l'intensita luminosa regolabile con questo nuovo tipo di tecnologia...

Certo che se avesse delle prestazioni similari al mio jvc in 2d e con un 3d da sballo come immagino un pensierino per quella cifra ce lo farei...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

O come detto di là, ci si può sostituire il lampadario!

A parte le battute, il proiettore ha un sensore di luce ambientale che "legge" la uce nella stanza e regola di conseguenza l'immagine, non so se agisce sul diaframma o meno...certo è stato pensato per l'uso inverso, ovvero aumentare la luminosità in ambienti living (conferenze, presentazioni) e forse in HT può dare più problemi che altro, però fino ad ora sono solo mere speculazioni...

Su dal video sembra cmq piu orientato per il business... Aspettiamo un modello home theater e io gioco e' fatto, magari si svegliano anche gli altri produttori...

Certo che per il 3d con 3000 lumens e essendo dlp dovrebbe essere una bomba!!
    Ultima modifica di ZIKY; 17-01-2013 alle 12:34
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Intanto, il prezzo del 470 che dovrebbe essere disponibile da marzo, si aggirerà di listino sui 5K

QUI dice che l'iris e' dinamico...

Saluti gil

Intanto un grazie e Guido per aver aperto il 3d su questo intressante proiettore che sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane. Sulla carta ha delle potenzialità davvero interessanti che dovranno essere ovviamente valutate attentamente solo con una approfondita visione. Se non ricordo male Alberto lo aveva definito " potenzialmente una bomba". Conto di vedere un 470 in azione appena sarà disponibile. Se volete vi terrò informati. Spero di non rimanere deluso perche un pensierino ( sulla carta ) l'ho gia fatto. Sono un estimatore della tecnologia DLP ne sono un fortunato e soddisfattissimo possessore dal 2005 . Grande affidabilità prestazioni costanti ottime immagini. Se raccoglierò dalla visione ottime impressioni sarà il mio nuovo proiettore e il prossimo intervento inizierà con la frase ...." IL DLP e' morto? W il DLP!

Un'altra cosa da valutare bene per me che ne soffro, è l'eventuale Effetto Rainbow che fino ad ora mi ha fatto sempre escludere la tecnologia DLP
    In questo vpr la velocità dovrebbe essere paragonabile ad una ruota colore 10X o 30X a seconda della modalità:

In 1-chip DLP™ system projectors with conventional lamp, a color wheel is used for time-division multiplexing in a method
    where the human eye combines the result to achieve a full-color palette. In the PT-RZ370/RW330, this is done by on/off
    switching of the LED/Laser-combined light source. A unique Panasonic power supply circuit provides time-division
    multiplexing with ultrafast 30x drive.* The resulting, high-definition images exhibit virtually no color breaking.**

* Picture mode: Dynamic. 10x drive in other picture modes.
    The rate for each vertical sync/blanking interval, with R/G/B light source switching set to 1x.

** A condition in which incorrect color expression causes color flickering.

Io ogni tanto vedevo rainbow sul mio vecchio Sharp Z21000 con scene fortemente contrastate. Da quando ho il Vango rgb_led non riesco più a vederle nemmeno ad impegnarmi.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •