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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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  1. #301
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    Qualche possessore puo dirmi come si comporta con l'ingresso USB? Sono particolarmente interessato alle vostre opinioni in quanto lo vorrei appunto sfruttare in abbinamento al pc!

  2. #302
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    E a quali ampli stereo hai collegato il 105 se posso sapere?

    Lo chiedo sia per curiosità, visto che io fin dal mio primo impianto ho sempre percorso la strada della decodifica demandata al lettore e di un pre multicanale solo analogico (prima del Krell che, invece, è anche digitale, avevo un Arcam FMJ C30 7.1) sia perché sto ragionando di varie co..........[CUT]
    Certamente Giova,
    Al momento ho abbinato l' OPPO 105 ad un Marantz PM17 Mod Ken Ishiwata Signature MK2 e cavi Jps Labs superconductor2+
    Prossimamente disattiverò la sezione preamplificatrice dell' ampli, per sentire se l' OPPO 105 può sostituirla integralmente, idem per la verifica dell' entrata asincrona USB (non ancora provata), con la speranza di poter fare qualche ascolto più approfondito in comparativa, in quanto oggi ho già ricevuto un contatto da un potenziale acquirente del Bryston BDA1 e volevo (almeno) confrontarli direttamente (cablaggi diversi con il 105 in rodaggio, ma vabbè, si proverà cmq...)

    Ad ogni modo, l' ho notato nella tua firma che non hai un sintoampli, il mio era un discorso generale su questi generatori di EMI/RFI.

    Ciao!
    Ultima modifica di BJT; 16-01-2013 alle 15:07

  3. #303
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    Mar 2008
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    Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    in tal modo, vanificheresti e livelleresti le prestazioni del Sabre (non è un dac "tradizionale")
    ciao!
    E' che ci sto ufficialmente rimanendo male dal momento che i primi pareri parlavano di una gamma alta leggermente più ambrata rispetto alle serie precedenti (mi pare KTM). A questo punto mi chiedo come fossero le serie precedenti.
    Il calore della gamma alta è una problematica che io (come credo tutti i possessori di B&W) tengo particolarmente a cuore e quindi speravo che ci fosse un modo di addolcire un pò.

    Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    dicevi a me?
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

  4. #304
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    Sep 2008
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    Allora non l'ho proprio capita, d'altronde anche il mio messaggio mi sembra non sia stato capito
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  5. #305
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    E' che ci sto ufficialmente rimanendo male dal momento che i primi pareri parlavano di una gamma alta leggermente più ambrata rispetto alle serie precedenti (mi pare KTM). A questo punto mi chiedo come fossero le serie precedenti.
    Il calore della gamma alta è una problematica che io (come credo tutti i possessori di B&W) tengo particolarmente..........[CUT]
    tu Luca, confondi il calore con alti assenti, dovuti alla banda passante livellata da un sistema di tipologia valvolare o da un brano codificato mp3....quel modo di ascoltare la musica senza quel senso di apertura reale d'ambienza che può offrire un file Hi-res 24-192khz.
    io ti dico invece che il DAC Sabre del 105 va ascoltato e capito, perché ti aggiunge realmente risoluzione dei bit, dettaglio e trasparenza alla musica, senza però scadere nella equalizzazione alzandone i livelli.

    Rapportando il 105 al Bryston bda1, e cambiando rapidamente il selettore di ingresso, il 105 sembra abbia toni più scuri, meno materici o palpabili, però aggiungendo informazioni al messaggio sonoro sempre sulle alte frequenze.
    Descrivere a parole una percezione non é facile, se uno non é uno scrittore.
    Abbina toni scuri con risoluzione e dettaglio e tenta di associarlo ad una sensazione percepita e forse capisci.

    Edit:
    i diffusori B&W, quelli con cupola in alluminio o i primi diamond, non mi sono mai piaciuti per la timbrica riprodotta...infatti li hanno poi sostituiti sui modelli nuovi.
    io non ho idea di quali DAC abbiano adottato per progettare il crossover, ma onestamente questi diffusori sono IMHO nati male, o usabili solamente con software DRC, ARC, o altro per attenuarne le asprezze e la variazioni timbriche.
    ricordo 2-3 anni fa, solamente una volta che ho apprezzato B&W con tweeter diamond, ed ero (shock on) al TOP AUDIO ! (shock off)
    elettroniche Classè, sistema da ENNEMILA euro, e trattamento acustico opportuno...
    stavo vedendo TERMINATOR SALVATION.

    ciao!
    Ultima modifica di BJT; 17-01-2013 alle 00:03

  6. #306
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    informo gli interessati che stasera ho provato "al volo" l' usb asincrono del 105.preso un semplice portatile LENOVO i3 intel 380M (low voltage) a batteria, connesso un cavo usb ad 1 metro wireworld ultraviolet usb tra portatile e oppo 105, installato i driver win7, utilizzando l' uscita WASAPI PUSH con risoluzione SOx 176.4khz (4x) best su foobar2000 ...e funziona tutto.
    Ho il sistema tutto passivo Linux at3iont con alimentatore lineare con adattatore specifico usb artigianale, al momento in prestito da amici, ma ad ogni modo, così come configurato non noto particolari mancanze, anzi, suona meglio del mediaplayer integrato oppo (avendo l'SRC attivo probabilmente)

    Ho poi effettuato anche un test switch tra uscita ottica tv (con sat integrato del hx855) verso l'oppo VS usb asincrono del portatile i3 alimentato a batteria (scrupolo che bypassa potenziali loop di massa)

    Ho utilizzato la stazione radio swiss jazz e classic, presente entrambe su sat e su web per favorire i confronti diretti tramite switch su oppo.
    come ho scritto prima, la differenza é solamente sull' SRC attivato, ma ho preferito l' ottico del SAT, in quanto il portatile ha la ventolina che mi rompe le OO sul rumore di fondo.

    Ad ogni modo, l' asincrono USB dell' OPPO 105, supera tranquillamente il test diretto


    ciao!
    Ultima modifica di BJT; 16-01-2013 alle 23:46

  7. #307
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    Sep 2009
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    Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    informo gli interessati che stasera ho provato "al volo" l' usb asincrono del 105.preso un semplice portatile LENOVO i3 intel 380M (low voltage) a batteria, connesso un cavo usb ad 1 metro wireworld ultraviolet usb tra portatile e oppo 105, installato i driver win7, utilizzando l' uscita WASAPI PUSH con risoluzione SOx 176.4khz (4x) best ..........[CUT]
    Grazie per queste informazioni che mi sono molto utili!
    Ciao

  8. #308
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da freemaicol Visualizza messaggio
    Grazie per queste informazioni che mi sono molto utili!
    Ciao
    Di nulla ci mancherebbe, maicol, cerchiamo di aiutarci tutti quanti.
    Ho dato per scontato che i 192khz fossero codificabili, invece il resampling a 24-176.4khz sono un numero intero della codifica CD 44.1khz PCM (preferibile ai 192khz che andrebbe abbinato ai DVD PCM 48khz suo intero).
    NB.: Alcuni Dac non sono in grado di codificare in resampling i 176.4khz, essendo in grado di upsamplare solo il segnale a 192khz.

    Ad ogni modo, il 105 ha una fruibilità operativa, molto buona.
    É di fatto un HUB di smistamento in un unico prodotto in grado di offrire sinergia ad altri gadget elettronici per 1400€.
    Vale la spesa ? Personalmente sono solamente deluso dalla uscita cuffie, che comunque ho risolto utilizzando l'uscita cuffie del mio ampli che tuttosommato va molto bene.
    Questo fine settimana, provo il pre digitale, bypassando quello dell'ampli (essendo quest'ultimo disattivabile).

    ciao!

  9. #309
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    Jul 2011
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    184
    Una domanda: qual è secondo voi il settaggio migliore dei parametri audio per un ascolto esclusivamente stereo ?
    Per es. la distanza diffusori a quanto la impostate ? La lasciate com'è perchè serve solo per il multicanale o la impostate a zero, come qualcuno qui aveva consigliato ? e in quest'ultimo caso, perchè ? Per l'uscita SACD impostate DSD o PCM ?
    Grazie
    PS Riguardo all'uscita cuffie del 105: ieri ho ascoltato il DVD Audio di Thick As a Brick (stereo pcm 24/96) con le Tesla 1collegate all'uscita cuffia del 105 e devo dire che secondo me si sente meglio che non attraverso l'uscita cuffie dell'ampli AA Fortissimo

  10. #310
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    Mar 2006
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    Per il miglior ascolto sterefonico bisogna usare le seguenti impostazioni:

    1) Settare l'Oppo in configurazione stereo dalla configurazione altoparlanti.
    2) Impostare le distanze rigorosamente a 0, queste funzionano anche per le uscite sterefoniche e penalizzano la prestazione, per l'ascolto stereo ci si deve posizionare al centro e quindi è inutile impostare qualsiasi distanza che non sia 0...
    3) Disinserire il DRC, controllo della compressione audio, uccide la dinamica.
    4) Spegnere l'uscita audio hdmi e impostare l'uscita digitale coax su 192KHZ.

    Queste impostazioni valgono con tutti i lettori Oppo e Cambridge che sfruttano la stessa tecnologia di gestione.
    L'uscita dsd o pcm dovrebbe valere solo per la veicolazione del segnale digitale tramite hdmi, il Sabre converte direttamente il segnale DSD al suo interno, visto che questa operazione viene gestita dal processore Mediatek è sempre meglio lasciare DSD, in questo modo non viene manipolato e convertito dal preocessore MT ma direttamente dal Sabre 9018 che ovviamente essendo nato per questo lo fa meglio...

  11. #311
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    Sep 2008
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    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Per il miglior ascolto sterefonico bisogna usare le seguenti impostazioni:

    1) Settare l'Oppo in configurazione stereo dalla configurazione altoparlanti.
    2) Impostare le distanze rigorosamente a 0, queste funzionano anche per le uscite sterefoniche e penalizzano la prestazione, per l'ascolto stereo ci si deve posizionare al centro e quindi è inutil..........[CUT]
    Anche se si imposta l'uscita stereo a downmix 2ch invece di FL/FR?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  12. #312
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    Mar 2006
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    Si, l'impostazione FL/RF dovrebbe far uscire il segnale codificato DD 2.0 così com'è, questo permette al pre AV collegato di riconoscere la decodifica DD2.0 o DTS2.0, quest'ultima più rara ma esistente. L'impostazione stereo dovrebbe, uso sempre il condizionale perchè in realtà quello che succede lo puo sapere solo chi ha disegnato il firmware, essere quella giusta per il collegamento con un pre o un integrato stereo normale. Di fatto puoi usarle tutte e due a tuo piacimento, un qualcosa cambia fra le due impostazioni ma capire qual'è quella realmente corretta risulta difficile, di fatto usa quella che gradisci di più che non si sbaglia mai... Se chiedi alla Oppo ti rispondono che per un segnale stereo pcm il risultato è identico ma se provi così non è... Quindi non lo sanno in realtà nemmeno loro... Vale sempre quanto detto sopra..

  13. #313
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    Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    Di nulla ci mancherebbe, maicol, cerchiamo di aiutarci tutti quanti.
    Ho dato per scontato che i 192khz fossero codificabili, invece il resampling a 24-176.4khz sono un numero intero della codifica CD 44.1khz PCM (preferibile ai 192khz che andrebbe abbinato ai DVD PCM 48khz suo intero).
    NB.: Alcuni Dac non sono in grado di codificare in resampling i..........[CUT]
    Ordinato!!!!! Personalmente non uso mai le cuffie per cui non mi preoccupa questo aspetto......spero di contribuire presto pure io con le mie valutazioni su questo "HUB".........il prezzo è alto o giusto a seconda delle soddisfazioni che riesce a procurare al proprietario e anche di questo scriverò la mia valutazione! Per ora grazie e resto sintonizzato!!!

  14. #314
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    Citazione Originariamente scritto da ilpicchio Visualizza messaggio
    Una domanda: qual è secondo voi il settaggio migliore dei parametri audio per un ascolto esclusivamente stereo ?
    Per es. la distanza diffusori a quanto la impostate ? La lasciate com'è perchè serve solo per il multicanale o la impostate a zero, come qualcuno qui aveva consigliato ? e in quest'ultimo caso, perchè ? Per l'uscita SACD impostate DSD o ..........[CUT]
    ciao Picchio,
    1)
    il migliore dei parametri audio in ambito distanza di ascolto, é quella reale.
    prendi un metro, misura dal tweeter al punto di ascolto (posizione orecchie) ed hai il valore.
    ad es. 2.6m (distanza abbastanza standard) corrisponde a 8.5ft
    Sicuramente il rumore rosa può successivamente aiutarti.
    2)
    in ambito stereo, credo che sia un parametro bypassato.
    3)
    per l'uscita sacd, lascio dsd in quanto lo preferisco al pcm.
    4)
    per le cuffie/ampli, abbiamo la stessa cuffia T1, ma evidentemente potrai avere del margine sul pilotaggio, perché sul mio amplificatore, il suono é molto piú musicale, ricco di armoniche, e corposo rispetto all' uscita cuffia dell' OPPO.

    Apro una parentesi:
    Ho appena sperimentato dei spezzoni di cavetti RAMM elite 30 da 60cm, e devo dire che oltre ad essere economici (15€ al metro) si interfacciano molto bene con l' OPPO 105.
    sto quasi pensando di realizzarmi un altro set ;-)

    ciao!

  15. #315
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    Non capisco perchè si debba impostare le distanze anche per l'ascolto SOLO sterefonico? Motivo? Hai forse mai visto un lettore cd con l'impostazione delle distanze dei diffusori? A livello temporale se tu imposti tutto a 0, tutti e due a 2 metri, o a 3 o a 6 metri la temporizzazione è ininfluente a livello di fase quindi tanto vale lasciarla a 0 che almeno il processore non deve lavorare per niente, no?
    Se tu avessi il Pio 91 che ha la regolazione della distanza al cm!!!! imposteresti 2/3 (cm) anche per l'ascolto in cuffia?


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