Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 68 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1010

Citazione Originariamente scritto da Fei Visualizza messaggio
    grazie stampede, beh ovvio passare da un monitor pc (17? 20?) ad un 50" è una bella differenza, in peggio se si parla di giochi come Fifa, prova un FarCry ed il discorso sara' inverso

Non ha il sintonizzatore Satellitare il 50ST50E vero?
    Beh si far cry ce l'ho sul pc, lo proverò sicuramente collegato alla tv dev'essere uno spettacolo.

Comunque NON ha il satellitare, solo la Gt e Vt dovrebbero averlo

Citazione Originariamente scritto da Fei Visualizza messaggio
    scusate volevo sapere, visto che i tv sono import (50ST0), con la sintonia dei canali del Digitale la numerazione automatica che schema segue? lo stesso il nostro con rai1 2 3 e cosi' via? grazie
    nessuna differenza
    imposti pase Italia e fa tutto da solo

Invece devo ammettere che il suono è scarsetto.
    Per caso avete qualche suggerimento da darmi? qualche soundbar o altro per integrare?

Citazione Originariamente scritto da pigive Visualizza messaggio
    Invece devo ammettere che il suono è scarsetto.
    Per caso avete qualche suggerimento da darmi? qualche soundbar o altro per integrare?
    A tal proposito meglio comprare un DAC economico tipo i FiiO per attaccarlo all'hi-fi di casa che seppur vecchiotto ha la sua qualità intramontabile se stato costituito con elementi pregiati oppure una soundbar "moderna" ? C'è chi rimane deluso delle soundbar se non ci si spende qualche soldo ! Ovvero le entry level son scarsine ugualmente !

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    @pigive
    Ultimamente ci sono state discussioni sul buzz di questo modello,visto che per te è il primo plasma ci puoi dire se effettivamente si sente?
    La domanda non era rivolta a me, ma anche io l'ho preso di recente. Io devo dire che il buzz lo sento. Su schermate chiare si sente distintamente anche da 3 metri (ovviamente se il volume è basso o muto).
    Di solito però lo ascolto collegato ad un impianto audio esterno, quindi per me non è un problema eccessivo :P

Più che altro me ne sono accorto nelle schermate di configurazione della TV o di altre cose collegate

Ma questo buzz è paragonabile, ad esempio, al dvd che gira in un lettore? O a una Ps3?

Non è un rumore forte quando c'è, è tipo un ronzio tipico degli alimentatori switching.

è paragonabile al ronzio di una lapadina che funziona male..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    è paragonabile al ronzio di una lapadina che funziona male..
    Esatto hai centrato esattamente il rumore!

Un piccolo problemino che vorrei risolvere...
    Ho notato che spesso in primi piani o su scene comunque tendenti al grigio vi è sempre la presenza di un colore dominante verde, che secondo me non dovrebbe esserci, o perlomeno non così tanto..

Non vorrei far troppi danni toccando le impostazioni avanzate, dove ho notato vi sono varie "scale" per i colori... sapete cosa posso andare a modificare per mitigare un po' questo problemuccio?

Se il tv è nelle prime 100/200 ore di vita questo è normale. Cmq se vuoi attenuare il verde devi agire nelle impostazioni avanzate immagine ed abbassare il valore G-Gain. Prova ad abbassarlo di 5/6 step per iniziare e vedi se va bene altrimenti scendilo ancora.
    Non dimenticare di rimetterlo a 0 quando avrai fatto un po di ore di funzionamento altrimenti poi il verde sara' basso poi.

Ho capito, grazie mille davvero, stasera provo per curiosità ad abbassare di qualche punto!
    Il pannello al momento avrà si è no 20 ore di funzionamento

Citazione Originariamente scritto da stampede Visualizza messaggio
    Ho capito, grazie mille davvero, stasera provo per curiosità ad abbassare di qualche punto!
    Il pannello al momento avrà si è no 20 ore di funzionamento
    Allora è normale deve ancora stabilizzarsi

stampede se ti può confortare avevo lo stesso problema col VT e dopo circa 250-300 ore confermo come dice Plasm-on che quella dominante se ne sta andando. Gli incarnati ora rimangono semplicemente troppo saturi a mio modo di vedere, ma la dominante verde non c'è più.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Io questi difetti dei colori non li ho notatati.... Sarò stato fortunato.
    Gli unici "difetti" che ho notato sono il buzz, che però non mi da fastidio, credo un po' di VBI che però non da fastidio nella visione normale (l'ho notato su una schermata nera alzando la luminosità al massimo, ho notato delle linee sulla destra del pannello. Questo è VBI?), infine l'ultimo difetto, che un po' di fastidio lo da, ma non so come descriverlo... Quando ci sono oggetti bianchi su sfondi scuri è come se orizzontalmente creasse delle linee di cambio di luminosità che proseguono per tutta la larghezza della tv accanto all'oggetto chiaro. La situazione più comune in cui capita sono i titoli di coda dei film. Non so se avete capito... :P

Pagina 33 di 68 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •