Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 190 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

Non tutti i lettori CD dotati di USB ad esempio leggono i Flac (vedi i Maratnz), io preferisco rippare in WAV per avere un formato universale e di sicuro senza perdite e grazie al CAX10 i files sono pure taggati con titolo, copertina e tutto il resto anche al di fuori dell'X10
    Io uso i flac solo per i formati HD da 88/96khz in su.

PS: come ti dicevo dall'altra parte fatti un backup del contenuto dell'HDD per non rischiare di perdere tutto quel ben di Dio che c'è sopra

ma per il backup serve tassativamente un disco di capacità equivalente a quello installato su x10 o ne basta uno capace di contenere i dati che abbiam sopra? ho letto di sfuggita sulle istruzioni..a logica dovrebbe essere la seconda che ho detto ma non so che sistema di backup usi il cocktail e non vorrei che ci fosserò requisiti partcolari..massimo cosa dici
    2ch: MacMini/Audirvana - PsAudio Nuwave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
    HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

Grande da contenere solo la parte di HDD interno usata.

In pratica grande abbastanza da contenere il DB. La dimensione di quest'ultimo si può ricavare andando su browser, selezionando l'HD interno e premendo "i".
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

ok vi ringrazio

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Infatti. Se sono già sul server Reciva molto meglio cercarle tramite la funzione "Search".
    Ho fatto questa prova selezionando nel sito le radio jazz che trasmettono in aac ad alto bitrate poi sono andato nel cocktail ma non le ha trovate,appena posso farò altre prove allora.Siamo sicuri che tutte le radio del sito siano compatibili con il Cocktail?

Citazione Originariamente scritto da chiodinig Visualizza messaggio
    Certo il prezzo è un tempo di ripping+conversione di 1h vs 3minuti del solo ripping wav e in effetti per i cd sto riflettendo se continuare con il flac o meno...
    Anch'io rippo tutto in Flac ma con il pc poi tramite rete le trasmetto al Cocktail,sinceramente non ho mai usato il lettore del Cock per rippare....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Se dal sito Reciva ascolti la stazione che ti interessa (tasto "Listen") ti si apre una finestrella con l'URL dello streaming.
    Prova ad aggiungerlo manualmente al Cock tramite interfaccia WEB e vedi se funziona.
    Questo sarebbe il modo di procedere anche per le stazioni non presenti su Reciva ma trovare quell'URL non è così semplice.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Per quanto riguarda i favoriti c'è invece il modo di riordinarli?Praticamente cambiare la posizione che hanno nella lista?Non riesco a trovare come fare....
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Hai provato con il solito tasto "sort" ?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Non tutti i lettori CD dotati di USB ad esempio leggono i Flac (vedi i Maratnz), io preferisco rippare in WAV per avere un formato universale e di sicuro senza perdite e grazie al CAX10 i files sono pure taggati con titolo, copertina e tutto il resto anche al di fuori dell'X10
    Io uso i flac solo per i formati HD da 88/96khz in su.

PS: come ti d..........[CUT]
    Si si il backup già è stato fatto!!!!

Il Marantz è l'unico player che non legge flac, basta non considerarlo. I file wav non sono taggati, il CAX10 memorizza le informazioni cdtext per conto suo. Con i tag, invece, anche cambiando player, si conservano tutti i dati nei file, a prescindere da dove siano fisicamente posizionati i brani, all'interno dell'hard disk. Il contenuto dei formati lossless (quindi sia flac che ape), una volta decompressi i dati è esattamente lo stesso del wav, come un file word dentro e fuori un winzip, nessuna differenza di
    Lo spazio finisce, dopo 2.000 cd, meglio non sprecarlo, senza considerare minor spazio anche per i backup
    Audio - Amplificatore/DAC McIntosh MA6700 - Diffusori Sonus Faber Liuto Tower Black - Cocktail Audio X10 - Project Debut Carbon/Ortofon 2M - Cavi Ramm Audio
    Video - Benq W1070 - Samsung UE46C8000 - HTPC Asus EB1501P - Sony PS3 - Logitech 5.1 Z680
    Dati - Asus Aspire 5738ZG - QNAP TS-419PII - Router Asus dark night - iPad 3

raga sto valutando di acquistare quest'oggettino...mi serve solo una conferma: è totalmente gestibile da iphone?? ne senso che se io sto in un altra stanza posso cambiare canzone a mio piacimento?? grazie
    Matteo

Io l'avrei forse già preso se avesse l'uscita digitale coassiale al posto di quella ottica.
    Si sa nulla se in una prossima release verrà implementata la coax?
    Qualcuno ha provato l'adattatore ottico-coax (anche se la cosa mi lascia un po' perplesso)?
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Io e Josephpino usiamo l'adattatore ottico/coaxiale per collegarlo al DAC Calyx....per me è ottimo e migliora anche la resa.
    Per il momento nessuna nuova release dell'X10 e se uscirà il nuovo modello (e non ora) non costerà più 300 euro.
    Paragonato anche ad un PC ottimizzato collegato tramite USB e cavetto Wireworld al DAC.....molto molto vicini come resa e chi ha letto le recensioni del Calyx saprà che in USB da il massimo quindi pienamente soddisfatto del Cocktail e dell'adattatore.

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Hai provato con il solito tasto "sort" ?
    Ho provato ma non capisco cosa fa quel tasto.....io praticamente vorrei far avanzare di un posto o di quello che voglio una determinata riga in modo da mettere i favoriti in un ordine che piace a me.È possibile farlo?
    Grazie

il sort ordina alfabeticamente la lista.. se vuoi elencarli a tuo piacimento mi sa che ti tocca rinominare le cartelle con un prefisso tipo numerico.. 01_nome 02_nome ecc....così da imporre l'ordine da te voluto.. perchè fa testo la lettera iniziale degli elementi della lista

Pagina 119 di 190 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •