|
|
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1207
Discussione: Panasonic PT-AT 5000
-
31-12-2012, 17:21 #1141
Immagino che hai gia' provato a regolare tutte le opzioni disponibili nel menu 3D senza risultati soddisfacenti.
A questo punto, se con i 2 occhiali che hai il difetto e' sempre identico, non dovrebbero c'entrare gli occhiali, e quindi mi sa che e' inutile sprecare soldi per i Panasonic originali.
Hai per caso delle interferenze ad infrarossi nella stanza (tipo sensori di allarme, ripetitori di telecomando)?
Contatta l'assistenza dedicata ai VPR, magari conoscono qualche soluzione da farti provare.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
01-01-2013, 22:32 #1142
Ho già provato diverse volte a regolare l'immagine nel menu 3D, ma quando risolvo il problema sui soggetti in primo piano, salta fuori su quelli in secondo piano, e viceversa. Interferenze a infrarossi nella stanza non dovrei averne (ho un sensore di allarme, ma è completamente disattivato), comunque per sicurezza domani provo a staccare uno per uno, tutti gli altri apparecchi dell'impianto e vediamo che succede. Magari collego anche il vpr direttamente alla presa elettrica staccando il gruppo di continuità (anche se penso non c'entri proprio niente, ma non si sa mai). In caso tutte le prove fallissero, farò un tentativo con l'assistenza Panasonic, sempre se domani sono operativi.
Approfitto per augurare un buon 2013 a tutti!"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
02-01-2013, 12:56 #1143
Provato ancora di tutto, ma non c'è stato verso. Mi sono allora deciso a chiamare l'assistenza Panasonic e... SORPRESA!!! Il numero 199 dell'assistenza vpr non può essere contattato attraverso i cellulari ma solo attraverso telefono fisso! Ma bravi... E chi come me non ha un telefono fisso come fa?
Cominciamo male...
"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
-
02-01-2013, 18:19 #1144
Alla fine sono riuscito a mettermi in contatto con l'assistenza Panasonic.
Secondo loro potrebbe trattarsi di un problema software, considerato anche che il mio è tra quelli della prima ondata e quindi ha ancora il firmware vecchio. Il risultato è che domani il mio Panny si fa un viaggetto in UK, così ne approfitto per far controllare altre piccole cosine. Speriamo bene..."Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
-
10-01-2013, 12:24 #1145
ehi ragazzi,qualcuno è cosi' gentile da linkarmi le pagine dove scrivete le vostre impostazioni ( colore,cinema ecc) per il panny?ho cominciato a rileggermi la discussione ma sono 80 pagine...magari qualcuno si ricorda piu' o meno dove sono...grazie...
-
10-01-2013, 21:42 #1146
Non saprei come aiutarti, non mi ricordo di impostazioni postate dagli utenti. Comunque se posso darti un consiglio, non usare le impostazioni di altri, le variabili che influenzano il rendimento di un vpr sono così tante che non otterresti gli stessi risultati...
Intanto vi aggiorno sulla "situazione" del mio Panny...
Per prima cosa vorrei ringraziare pubblicamente la Panasonic e il suo centro assistenza inglese. Il corriere è passato a ritirare il vpr Giovedì 4/01 mattina per iniziare il suo viaggio oltremanica e incredibilmente mi è stato riconsegnato Lunedì 7/01 mattina!Praticamente viaggio andata e ritorno in UK e riparazione in sole 48 h lavorative!!! Naturalmente il vpr mi è tornato in condizioni perfette e il problema è stato risolto...
Brava Panasonic!"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
-
11-01-2013, 07:52 #1147
Si si lo so questo..,però sono sicuro che fossero state scritte le importazioni con le modalità (cinema 1,2 ecc) mi interessava solo x fare delle prove..comunque quando avrò tempo mi rileggerò la discussione...anche a voi carità che a volte perde leggermente la messa a fuoco?me ne accorgo più che altro con windows,a volte vedo le scritte,es nomi cartelle,sfuocate..sopratutto da metà schermo in su...
VPR panasonic at5000 AMPLI denon 1911 SCHERMO screen line inceiling 307cm MY SKY HD
TV panasonic pv500 CASSE indiana line tesi BLURAY panasonic bdt 350 HTPC
-
11-01-2013, 09:49 #1148
La meccanica usata nell'ottica di questo VPR non e' delle migliori e magari potrebbe capitare che, soprattutto se si usa molto il lens shift, e con il calore dopo un po' di tempo che e' acceso, si sposti un po' dalla posizione iniziale perdendo un po' di messa a fuoco.
Prova a stringere bene il joystick del lens shift.
Il problema descritto sembrerebbe comunque dovuto ad una questione di ottica e di lenti, non ad un problema elettronico.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
13-01-2013, 11:16 #1149
Perdite di messa a fuoco sinceramente non mi capitano frequentemente. Probabilmente penso sia dovuto al fatto che quando metto il copri lente si può girare leggermente e involontariamente la ghiera del fuoco. Comunque carico la memoria ottica al riavvio e torna a posto come prima...
Per il discorso impostazioni ti posto le mie se vuoi fare delle prove (lettore Sony BDP-S790):
Modalità immagine: Cinema 2
Contrasto: +6
Luminosità: -1
Tutto il resto a 0
Detail clarity: 0
Iris din.: ON
Creazione frame: Modo 1
Usando invece come lettore la PS3 uso queste:
Contrasto: +13
Luminosità: -6
Tutto il resto uguale
Le impostazioni le ho regolate con i pattern di AVS HD.
Da quando mi è tornato dall'assistenza però ho due dubbi anch'io su che impostazioni usare. In particolare come modalità immagine vorrei approfondire la REC709, e l'iris dinamico su ON o OFF. Voi cosa ne pensate?"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
-
13-01-2013, 14:28 #1150VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
13-01-2013, 21:26 #1151
Grazie per il parere. E per la modalità che ne pensi? Qual è quella cromaticamente più fedele secondo te?
"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
-
13-01-2013, 22:52 #1152
Senza sistema di calibrazione, all'epoca io partivo da Cinema1 e poi pero' modificavo a mia personale giudizio varie impostazioni.
Per il colore regolati a tuo piacimento, la cosa piu' importante e' visualizzare bene la scala dei grigi (tramite luminosita' e contrasto), e questo si puo' fare con dischi di test che si trovano su Internet.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
30-01-2013, 21:45 #1153
Volevo chiedere...avendo la primissima versione del VPR in questione..ed essendo passato poco piu di un anno, avevo pensato di fagli fare l'aggiornamento firmware dall'assistenza panasonic. Il VPR di per se non ha problemi, mai avuti per fortuna che ne dite? ed eventualmente quasi sono i contatti precisi ?
BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS
-
30-01-2013, 23:20 #1154
THE DIRECT CONNECTION TO THE PROJECTOR HOTLINE
OPEN : MONDAY TO FRIDAY / 9:00 - 18:00 (CONTINENTAL TIME)
ITALY T. 199752903
http://pjse.pmuk.co.uk/pjsesurv.nsf/facts
Non mi risulta ci siano grandi vantaggi con l'aggiornamento, pero' prova a chiedere direttamente a loro.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
04-02-2013, 00:15 #1155
Member
Ciao a tutti!Prima di tuttograzie e complimenti per il servizio che offrite, senza di voi sarebbe impossibile cquistare con un minimo di consapevolezza!Ciò premesso,sono un neofita davvero inesperto, prossimo all'acquisto del panasonic pt at 5000, oggetto di enorme desiderio ormai da troppo tempo!! Ma dopo aver letto la discussione ho due dubbi atroci:
1) Il vpr che vorrei prendere è quello che il negozio ha in esposizione. è sotto chiave e con una sola ora di uso lampada. i commessi sono gentilissimi e disponibili per qualsiasi prova. cosa devo controllare pe capire che non è difettoso? allineamento matrici? altri particolari? o miconsigliate proprio di lasciare perdere un proiettore in esposizione?
2)Si è discusso più o meno saltuariamente di possibili problemi con sky a 1080i; considerato che sarà la mia sorgente principale, dovrei pensare a cambiare la mia scelta?o i problemi non sono così gravi? o funziona bene e sono io a non aver capito nulla??
grazie 1000!!Ultima modifica di Gabri.; 04-02-2013 alle 00:42