|
|
Risultati da 31 a 45 di 141
Discussione: Ritorno con Denon, ma quale? 3312-2313-3311
-
10-01-2013, 10:59 #31Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
10-01-2013, 11:15 #32
Senior Member
Ciao. ZED, ma se sei tranquillo con il suono Denon, perché non vai con il 2313 e buona notte? L'ho visto anche a 730 + spese da qualche parte. Alla fine preservi la spesa e , se ti piace quel suono, non credo resteresti deluso. Alla fine c'è sempre qualcosa di meglio per 300 euro in più, ma così se non ci si da un tetto non si finisce più... Parlo in primis per me che tendo un po' a escalations del genere
-
10-01-2013, 11:19 #33
Gracias
Non ho capito se era una domanda retorica o mano riguardo al 4311..? Personalmente tra quelli ascotlati da me, che quindi non sono tutti i sinto del mondo, ma una minima parte, il 4311 è stato quello che mi è piaciuto di piu, molto musicale e dolce con le colonne sonore e la musica, ma altrettanto dinamico negli effetti con un ottimo controllo del sub (che finora non ho riscontrato da nessun altra parte) e dei canali posteriori che sembrano diventare "piu grandi"
personalmente è il mio pupillo
poi ripeto non ho mai ascoltato un Anthem ne un Onkyo a 4 cifre nè una soluzione a due telai, quindi il paragone lo faccio anche in abse a quello
non ho idea se il 3313 abbia la stessa sezione pre, ma considerata la differenza di prezzo ancora oggi dubito che le due macchine siano costruite secondo gli stessi dettami..cioè potranno condividere la maggior parte dei componenti come fanno Skoda ed Audi ad esempioma poi la differenza salta fuori...
il discorso su cui stavo ragionando io ultimamente è un altro, ovvero: quanta di questa "qualità" di un top di gamma si riesce poi a sfruttare o cmq a godere in un ambiente casalingo non trattato e dedicato principalmente alla vita quotidiana che non all'HT/HiFi..?
mi spiego, io prima avevo uno yamaha serie 7, poi dopo un paio di cambi ho preso il 3067, differenze? piu potenza ovviamente, ora posso ascoltare a -30 mentre prima ero a -15 o anche meno, in 2ch è un altro mondo tanto che ho venduto l'integato e ne faccio volentieri a meno, in HT ho un suono piu equilibrato (il 767 era un trapano talvolta) però se penso ai 350 euro cui ho venduto il 767 e la cifra che ho speso x il 3067 mi rendo conto di come la differenza non sia giustificata, non perchè il sinto non vale ma perchè io non sono in grado di metterlo nelle condizioni per esprimersi meglio...
come dire che una ferrari vale cmq piu di una 106 rally, xò se scendiamo entrambi dal passo dello stelvio la qualità in piu della ferrari va a farsi benedire
da qui deriva la non voglia di spendere ancora grosse cifre perchè alla fine non ne vale piu di tanto la pena..anche perchè mica si guardano sempre film con grandi effetti speciali, la mia morosa ha voluto vedere il cofanetto di Alien e praticamente lo si è ascoltato in 2ch o dal centrale per lo più..
come detto ad inizo topic mi piacerebbe avere una macchina tipo 4311 ovvero con una notevole musicalità per essere usato in 2ch puro, evitandomi l'integrato quindi piu spazio e meno cavi; con una buona dinamica in HT senza essere dirompente e talvolta esagerato come yamaha e pioneer od onkyo, ma che semplicemente faccia risaltare bene i dialoghi separando gli effetti e suonando in modo tale da poter alzare il volume senza dover uscire dalla stanza e senza sforzare sugli alti o le colonne sonore
nella mia testa questo è quello che fa il 4311, poi ripeto non sono un distributore di ampliquindi non escludo che uno o piu prodotto che io ancora non conosco facciano la stessa cosa e la facciano anche meglio e/o ad un prezzo minore..
Ultima modifica di ...zed...; 10-01-2013 alle 11:31
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
10-01-2013, 11:28 #34
infatti è stata la mia prima idea, anzi a dire la verità il 3312 sempre a quel prezzo che cmq non sarà un top di gamma nel senso stretto del termine, ma è cmq un prodotto ben fatto e ben curato anche a livello di connessioni
il discorso economico è del tutto "relativo" nel senso che preferivo risparmiare 300 euro e spenderli x un finale o in un bell'ordine di BD, non è per risparmiare ma piu per il discorso di cui ho parlato sopra (faccio un paragone stupido, io ho sempre avuto Audi [usate!] la mia prossima macchina sarà proabilmente una Skoda perchè alla fine ci faccio le stesse cose spendendo la metà pur sapendo che la qualità audi è un altra cosa)
sarei anche ben contento di spendere anche 300-400 euro in più per un prodotto piu definitivo che non mi faccia pensare ad upgrade almeno per un paio di stagioni piuttosto che risparmiare e poi ricominciare da capo tra 6 mesi..quest estate mi sono spappolato un braccio in macchina x cui quando arriverà il rimborso assicurativo non mi cambieranno nulla 400 euro in piu o in meno
il discorso è preferisco spendere cmq 2000 euro ma godermeli di piu con un sinto, un finale, upgradare il sub, un po di bluray..piuttosto che spenderli per una macchina solaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
10-01-2013, 12:02 #35
Io ho un denon 4311 che utilizzo senza alcun finale, cosa che non mi serve assolutamente, perchè la potenza che eroga il denon con le mie casse mi permette di risparmiare questi soldi
Dopo vari ascolti nel mio ambiente di 24 mq posso dirti che basta un normalissimo ampli di fascia medio alta.
Penso che il denon 3312 sia un ottima macchina e fai bene a prenderlo
-
10-01-2013, 18:53 #36
Non so Zed che casse hai,cmq io sono stracontento in tutto del mio impianto . Se stai su i 2 che dici di sinto vai tranquillo sono ottimi sia il 3312 che ancora di più il 4311,ma non so con quali casse useresti 1 dei 2 poi è chiaro il suono vero te lo dà la sala (cioè comanda lei non essendo preparata acusticamente ) e poi la taratura dove io ho sempre consigliato un Fonometro per ottenere ottimi risultati. Io che ho provato sia il 4310 da solo che non era malvagio nel far andare bene il sistema in homme theatre ma poi quando ho inserito il pma 2010 per i soli front tutto è cambiato e migliorato !!!
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
10-01-2013, 20:10 #37
io sto per prendere un denon 3313 + monitor audio RX6. MA prima vorrei ascoltare un Anthem! (mi avete incuriosito!
)
TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
10-01-2013, 20:43 #38
Guest
-
10-01-2013, 20:57 #39
-
10-01-2013, 21:05 #40
ora ho le aviano che però a breve dovrebbero essere vendute e tornare alle torri visto che i monitor in HT non mi coinvolgono come vorrei e in 2ch necessitano di sub per suonare in maniera completa..probabilmente delle Cerwin Vega
il 3312 è un opzione, lo trovo usato sui 750 spedito, nuovo dipende dalle offerte..il 4311 è fuori prezzo e usati non se ne trovano..
sto buttando un occhio agli Anthem, domani faccio un paio di telefonate, incuriosito anche dalla calibrazione ARC che in una mansarda fa sempre comodo
ho anche buttato il naso ad un pre maranzt nuovo a 1000 euro, ma poi non avrei spazio x i finali e su marantz sono sempre prevenuto
sto valutando se tenermi lo Yamaha con le CV, anche perchè il 3067 lo darei in permuta per un Definitive Technology Supercube 2 che conosco di fama ma non di fatto, quindi dovrei poi cmq mettere in vendita uno dei due sub (presumibilmente il sunfire vista la facilità di vendita) ma ci sono un pò tante incognite
i denon mi sono sempre piaciuti anche se li ho sempre trovati un pò troppo tagliati in alto, non ho però mai sentito la linea **13
cè anche un bel 4310 a buon prezzo, non ha il 3D ma fa niente xò non l'ho mai sentito e non so mantiene la stessa sezione pre del 4311Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
10-01-2013, 21:05 #41
Guest
Non mi esprimo perche' non ho sentito gli Anthem , ma esteticamente non si possano VEDE !!! Su questo punto credo siate tutti daccordo !!
-
10-01-2013, 21:22 #42
Advanced Member
-
10-01-2013, 21:24 #43
Guest
Sapresti fare un confronto rispetto la concorrenza ?
Per quel poco che lo avrai ascoltato, ritieni che stracci gli Onkyo,Marantz e Denon ?
-
10-01-2013, 21:28 #44
Quoto, davvero... design out.... e non riesco a capire perché li fanno cosi orrendi... Mha'!!!!
certo quello che conta e' il sound... io non lo metto in considerazione, per il motivo , della SUA poco multimedialità' .. che a me per ora mi interessa... altrimenti un pensiero lo avrei fatto.... da come ne parlano sia i possessori, che li ho ascoltato .... deve dare delle belle soddisfazioni...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
10-01-2013, 21:33 #45
mi accodo alla richiesta conoscendo la competenza e l'esprienza del tester in questione..!
THX dicci la tua por favor
attualmente i papabili sono
- Anthem 300 (1150e)
- Denon 3312 (750e)
- Denon 4310 (650e)
- Maranz 7005 (950) (il pre...ma li mi salterebbero fuori problemi di spazio non indifferenti x i finali)
multimedialità a me non interessa, mi disturba un poco il fatto che abbia solo 4 Hdmi in (attualmente ne uso 3...xò...) le 2 Hdmi Out non mi servono quindi chiudo un occhio, un entrata Hdmi frontale xò mi farebbe comodo in futuro x collegarci il PC piuttosto che metter mano dietro..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch