Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 117 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    l... dalle conclusioni si evince che il miglior panasonic 2012 come qualità di visione sia il modello ST50 rispetto al GT50 e al top-gamma VT50..........[CUT]
    gix, la posizione di David Mackenzie quest'anno è nota fin dalla prima review del VT. Dal suo punto di vista di esperto calibratore/smanettone, ha "bocciato" l'impossitilità su GT s VT di alzare la luminosità oltre una certa soglia (prefissata in fabbrica per rispondere a normative e specifiche EU/EISA) nelle modalità Professionali, cioè quelle che consentono di ottenere una calibrazione da riferimento. Perciò fin da aprile sostiene di preferire l'ST50, che infatti ha acquistato e usa lui stesso.
    Per la stragrande maggioranza degli utenti imho non è un gran problema, visto che su GT e VT50 ci sono due professionali e addirittura tre thx (fatte benissimo di fabbrica e molto luminose, la Bright Room anche troppo ) tra cui poter scegliere, ma è legittimo che un calibratore esperto possa pretendere l'assenza di limitazioni di sorta nelle mod. Pro.
    In ogni caso, questo è il motivo del faccia a faccia finale tra ST50 e E6500.
    Da notare che anche in casa sam il top di gamma E8000 è stato tagliato fuori (causa filtri troppo invasivi e non disattivabili e altro)
    Ultima modifica di rosmarc; 09-01-2013 alle 10:31

ho capito....quindi nel GT50 e VT50 è un "problema" presente solo nelle 2 modalità pro...
    ad ogni modo, correggimi se sbaglio, la calibrazione è comunque possibile su qualunque modello e in qualunque modalità...o stò deicendo una eresia (nel mio S20 però ad esempio la modalità true-cinema mi pare fosse bloccata)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

rispondo in PM per non andare OT.

La calibrazione totale (gamma su 10 punti, cms e greyscale) sui plasma Panasonic recente è possibile solo nella modalità pro (nelle altre modalità è limitata non c'è il cms, ne il gamma su 10 punti hai solo la greyscale su 2 punti). Ma comunque vorrei ricordare che c'è un motivo a questa limitazioni, nella modalità pro non ci sono problemi con le sfumature invece calibrando l'st50 con una luminosità alta ci sono un sacco di problemi (color banding, solarizzazione, DITHERING ecc..). Invece i Samsung su questo punto sono esemplari non hanno tutti questi limiti nella gradazione dei colori e hanno meno dithering visibile!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Ciao.
    Non capisco quali "problemi" in più abbia il taglio da 51" rispetto al 60"...

the smaller 51-inch models exhibit lighter blacks and more image retention
    Parla solo dell'E8000 o anche del E6500?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da zanzarame Visualizza messaggio
    Parla solo dell'E8000 o anche del E6500?
    di entrambi
    è risaputo che i tagli da 60/64 pollici in casa sam (plasma) sono superiori in tutto e per tutto ai "fratelli minori": dal livello del nero al contrasto, alla resistenza alla ritenzione (cmq in tal caso non ci sono problemi nemmeno i 51, mentre la differenza di contrasto e livello del nero è notevole).

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    di entrambi
    è risaputo che i tagli da 60/64 pollici in casa sam (plasma) sono superiori in tutto e per tutto ai "fratelli minori": dal livello del nero al contrasto, alla resistenza alla ritenzione (cmq in tal caso non ci sono problemi nemmeno i 51, mentre la differenza di contrasto e livello del nero è notevole).

si, in piu' parla dell'E6500: l'E8000 e' stato reputato meno performante per la presenza di filtro non disattivabile in visione blu ray (disattivabile in e6500!!!) e per la non perfetta gestione (per e6500 e' perfetta) dei segnali PAL 2:2

Cortesemente vi chiedo un consiglio cosa usare per settarlo nel miglio modo, i parametri indicati da CNET? i paramentri indicati da digitaltrends, o di usare la guida Merighi?
    Grazie a tutti
    TV Samsung Plasma PS51E6500ES - Player Blu-Ray 3D Sony PS3- Impianto Home Theater 5.1 Pioneer VSX 527 -Diffusori Indiana Line serie Tesi 760/560 -SmartPhone Samsung Galaxy SII- HD multimediale Emtec R700

Citazione Originariamente scritto da Frappa Visualizza messaggio
    Cortesemente vi chiedo un consiglio cosa usare per settarlo nel miglio modo, i parametri indicati da CNET? i paramentri indicati da digitaltrends, o di usare la guida Merighi?
    Grazie a tutti
    Io li ho personalizzati usando la guida del forum http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    E' uscito questo
    MODALITA' FILM
    LUCE CELLA 20
    CONTRASTO 85
    LUMINOSITA' 42
    NITIDEZZA 15
    COLORE 50
    TINTA (V/R) V50 - R50

Impostazioni avanzate
    CONTRASTO DINAMICO OFF
    TONALITA' NERO OFF
    INCARNATO +2
    SOLO MODALITA' RGB OFF
    SPAZIO COLORE AUTO
    BILANCIAMENTO BIANCO TUTTO A 25
    BILANCIAMENTO BIANCO 10p OFF
    GAMMA 0
    SCHEMA AVANZATO OFF
    xvYCC OFF (non si cambia è in grigio)
    ILLUMINAZIONE MOTO OFF (non si cambia è in grigio)
    Opzione immagine
    TONI COLORE CALDO 2
    FILTRO DISTURBO DIGITALE OFF
    FILTRO DISTRURBO MPEG OFF
    LIVELLO NERO HDMI BASSO (non si cambia è in grigio)
    MODALITA' FILM OFF
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

di entrambi
    Ok prenderò il 60E6500

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Ok prenderò il 60E6500
    se dovessi scegliere tra i due (e6500/e8000), lo farei anch'io.

se dovessi scegliere tra i due (e6500/e8000), lo farei anch'io.
    Scherzavo, ormai ho preso il 51E6500, un 60" sarebbe enorme da 2,6mt , peccato solo per il nero ma per il mio occhietto va bene, poi vedo la tv sempre con la luce.
    Per la ritenzione confermo che la mia tv non ne ha proprio, mi preoccupavo cosi tanto, ora la lascio accese anche per 4ore sullo stesso canale per compagnia senza avere nessuna ritenzione.

Scherzavo..........[CUT]
    lo so. Diagonale a parte, non vedo perché non dovresti ritenerti soddisfatta. Ci sono differenze oggettive e innegabili tra i vari tagli, ma nessuno dice che i "piccoli" siano da buttare .

lo so. Diagonale a parte, non vedo perché non dovresti ritenerti soddisfatta. Ci sono differenze oggettive e innegabili tra i vari tagli, ma nessuno dice che i "piccoli" siano da buttare .
    Mi piacerebbe leggere una recensione affidabile proprio sul modello da 51", si trova solo il 60E6500, per capire proprio le differenze, nero, contrasto ect.

Mi piacerebbe leggere una recensione affidabile proprio sul modello da 51", si trova solo il 60E6500...
    è facile: leggi quella del 51E8000 e togli i difetti

... scherzi a parte, il pannello (sui 51") è identico, quindi contrasto, livello del nero e il resto delle performance sono quelli. Cambia l'elettronica, in meglio, a quanto pare, nel caso dell'E6500.

Pagina 64 di 117 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •