|
|
Risultati da 31 a 45 di 55
Discussione: [BD] 007 Casino Royale
-
20-08-2010, 22:15 #31
Sospeso
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1.932
Ma possibile una cosa del genere? Non mi sono ancora capitati tra le mani tracce pcm, però dovrebbe essere superiore e di molto a un Dolby digital...
-
20-08-2010, 22:42 #32
Io penso sia solo un discorso di volume, non posso credere che il microdettaglio presente sulla traccia compressa sia superiore
-
20-08-2010, 23:29 #33
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 193
Originariamente scritto da stefanelli73
PS:porcaccia trota quanto hai speso per quell'impianto!!
-
21-08-2010, 00:16 #34
Io l'ho visto tempo fa ma mi dispiace, non posso essere d'accordo con quanto leggo.
La traccia PCM demolisce letteralmente il DD su qualsiasi fronte.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
25-10-2010, 07:21 #35
007 Casino Royale Deluxe Edition. Visionato ieri sera il 21° della serie.
Il cofanetto si presenta bello pesante composto di un cartone molto spesso, all'interno è presente un bel libretto con molte note sul film.
Un personaggio a me molto caro che negli anni ha cambiato faccia parecchie volte e per quanto quest'ultimo sia il meno appropriato si lascia sempre guardare.
Il film di oltre due ore scorre in un lampo.
Il video è molto buono sia nelle riprese diurne che notturne,direi ottimo, colori perfetti per quanto mi riguarda. In qualche rara occasione ci si accorge di un certo rumore video però a mio parere accettabile.
Audio Dolby TrueHD strepitoso, veramente possente, limpido, cristallino, un netto distacco con il Dolby Digital tradizionale.
007 Casino RoyaleSchermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
20-02-2011, 07:49 #36
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
io utilizzo questo bd, da sempre come disco test. Audio in pcm scena 2 e via di ascolto. Ogni modifica che vado ad effettuare sul mio impianto in firma viene poi testato con questa scena. Ultima miglioria, le 2 lastre di marmo sopra e sotto al sub. Evidente miglioramento. In generale trovo il bd ottimo, audio perfetto, e video eccellente. Il film a me piace tantissimo, nel complesso è sicuramente un film da avere in ogni collezione.
-
29-02-2012, 12:22 #37
Dall'ultima volta che avevo scritto, dicevo che il DOLBY DIGITAL ITALIANO di questo film mi era risultato superiore rispetto al PCM ITALIANO ed effettivamente con il mio vecchio pre e finale (ONKYO e AUDIOLAB), collegato tutto in digitale (HDMI), era cosi, oggi invece con il mio pre KRELL HTS 7.1 e con i finali ADCOM, con collegamento analogico, mi trovo a ribaltare la cosa nel senso che il PCM ITALIANO è nettamente superiore al DOLBY DIGITAL ITALIANO......ma qui arriva il bello, sentendomi per telefono con l'amico ANTONIO75 (che possiede il mio stesso pre), lo stesso mi riferiva di provare ad ascoltare il DOLBY DIGITAL INGLESE, addirittura superiore al PCM ITALIANO, sinceramente ero un pò scettico, ma quando ieri pomeriggio ho provato il DD INGLESE,che tra l'altro non avevo mai ascoltato, ho dovuto dargli ragione, effettivamente era più dinamico, sia ben chiaro con questo non voglio dire che il PCM ITALIANO non sia all'altezza, ma il DD INGLESE ha effettivamente una marcia in più.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
29-02-2012, 14:03 #38
E' difficile fare un confronto tra la traccia italiana e quella inglese, visto che partono da mixaggi differenti. In generale il mix delle tracce originali è meglio di quelle localizzate indipendentemente dalla codifica.
Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 29-02-2012 alle 16:19
Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro
-
29-02-2012, 20:43 #39
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
in moltissimi casi il semplice dd inglese risulta in termini di dinamica superiore al pcm. Poi ovviamente non dobbiamo dimenticarci del differente mixing che quasi sempre è più complesso e dettagliato nella versione originale. Un esempio su tutti è Dracula di Bram Stoker. La traccia in dd inglese è nettamente migliore in termini di dinamica e missaggio rispetto al pcm italiano che risulta piatto. Per Casinò Royale sottolineo il mio amore spassionato per il film che letteralmente adoro. Poi visto in lingua originale è uno spettacolo puro, basta vedere il cap.2 per capire di cosa parliamo
-
29-02-2012, 22:32 #40
Ma infatti ribadisco che non ha nessun senso dire che il DD inglese é meglio di una traccia doppiata in PCM...il DD ha la presa diretta, il mix é diverso...paragoniamo PCM inglese a DD inglese dello stesso film...qui sono sicuro che non si comincia neanche a discutere
-
01-03-2012, 18:23 #41
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
Ma il mio dubbio è il seguente, se la traccia dd originale è doppiata, mentre quella pcm non dovrebbe essere doppiata, per quale motivo si sente nettamente meglio quella originale? Allora la traccia doppiata in pcm non è non compressa? Mi piacerebbe avere una delucidazione a riguardo, ma credo che siamo ot , magari qualche anima pia mi chiarisce il concetto in mp.
grazie
-
02-03-2012, 18:00 #42
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 914
Mmmhh...Il dolby digital originale non è una traccia doppiata ma è mixata con la presa diretta del film (anche se in qualche situazione non si può escludere che sia stato rifatto il parlato...).La traccia PCM non è in alcun modo compressa ,poi se c'è il doppiaggio in italiano questo non toglie nulla al fatto precedente.
Se voi sostenete che la semplice traccia DD5.1 sia superiore addirittura al PCM italiano probabilmente questo dipende da cosa è stato fatto durante il missaggio della nostra traccia e se i materiali originali (Musiche,effetti,rumori vari)non sono stati prese dalle medesime fonti,oppure l'ingegnere del suono che preparato la traccia nostrana ha modificato qualche parametro,le variabili sono tantissime.....
-
07-01-2013, 17:55 #43
Nonostante abbia visionato, per intero, la chilometrica saga tratta dai romanzi di Ian Fleming ammetto di non esser stato mai un amante delle imprese dell'agente con la licenza di uccidere.
Probabilmente le sue avventure appartengono ad un universo estraneo al mio, considerata l'età in cui i vari Moore o Connery proteggevano il mondo e la corona inglese, ma molto più probabilmente sono film invecchiati male e che andrebbero accuratamente contestualizzati e messi in rapporto agli anni in cui furono girati, in cui apparivano probabilmente sorprendenti jetpack, macchine sottomarine o donne ricoperte d'oro.
Il Brand andava ovviamente svecchiato per esser più appetibile alle nuove generazioni, la cosa si era già tentata con scarso successo ( secondo il mio modesto parere ) con l'attore Pierce Brosnan, quindi si è optato nel 2006 per qualcosa di più decisivo, ovvero trasformare il carismatico agente britannico in un qualcosa di più cinico e freddo, una vera e propria macchina da guerra, più simile al protagonista del romanzo che alle sue incarnazioni cinematografiche.
Ritengo azzeccata la scelta ed infatti ho apprezzato non poco questo James Bond che seppur distaccandosi dalla vecchia generazione riesce a sorprendere e ad essere un ottimo film d'azione, lo stesso Craig ( attore di cui ho una particolare debolezza ) offre una prestazione a dir poco perfetta, calandosi con prestanza fisica nel ruolo dello 007, dando nuova linfa e spessore al famoso personaggio.
La stessa sceneggiatura pare sempre solida ed interessante, così come le scene d'azione che non passano mai in secondo piano, ed anche il cast di contorno appare perfettamente inserito nella storia ( assolutamente divina la bellezza e la bravura della Green ).
Davvero un'ottimo Bond quindi, probabilmente non sarà stato apprezzato dai vecchi fan del personaggio ma probabilmente le nuove generazioni potrebbero entusiasmarsi, e non poco, dinanzi a questo nuovo Bond ... James Bond.
Il disco ha qualche annetto sulle spalle ma è come se non li sentisse, ancora oggi risulta un ottimo prodotto sia come video ( soprattutto i primi piani ) che nell'audio
FILM 9
VIDEO 9
AUDIO 9Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
08-01-2013, 09:23 #44
E' tutt'oggi un disco da prendere a riferimento sopratutto per il versante video con colori molto naturali e qui entra in gioco una buona regolazione del CMS e un 'ottima parte audio che ribadisco essere migliore in inglese (DD).
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
09-01-2013, 14:58 #45
Potreste darmi i.minuti in cui il PCM risulta superiore al DD? Così che possa confrontare... A che volume poi consigliate l'ascolto inuun salotto di 10mq?
Grazie milleTv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s