Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

consiglio primo videoproiettore

Ciao a tutti, vorrei comprare un videoproiettore per la mia nuova casa visto che finalmente ho spazio per posizionarlo.
    Non so quali siano le caratteristiche delle tecnologie di proiezione che differenziano i diversi proiettori quindi chiedo a voi di aiutarmi.
    La distanza di proiezione sarà di circa 5 metri sopra le teste di chi è seduto (a circa 4,5 metri dalla proiezione). La proiezione potrà arrivare ad avere una base di 4 metri.
    Proietterò direttamente su muro bianco, la proiezione partirà a circa 1,5 metri dal pavimento. La casa per fortuna/sfortuna non è particolarmente luminosa ma vorrei comunque avere una proiezione luminosa.
    Purtroppo difficilmente riuscirò a piazzare il proiettore al centro della proiezione ma sarà spostato dall'asse centrale del video di 1-2 metri, quindi vorrei capire se esistono proiettori che compensano la distorsione dell'immagine che avrò io.
    Userò il proiettore per vedere un po' di tutto: divx, dvd, tv, giochi. Non mi interessa particolarmente il 3d.
    Il mio budget si aggira intorno ai mille euro.
    Nel forum ho trovato come consigliati l'optoma hd300x, il mitsubishi hc 3900 o hc4000 e il benq w1200. Sono un po'spaventato dall'effetto arcobaleno ma non ho potuto mai verificare di persona il fastidio.
    Sarei indirizzato sull'optoma...faccio bene? E'adatto alle mie esigenze?

Grazie mille!

Lucio
    Ultima modifica di ledgering; 06-01-2013 alle 13:31

Per ovviare ai vari problemi che hai sia in fase di installazione sia di fastidio dell effetto arcobaleno su quel prezzo 900/1000 il migliore é l Epson Tw3200 dotato di lens shift e senza alcun problema di arcobaleno in quanto é un LCD e non un DLP..
    In tutto ciò però se lo devi usare per guardare DivX DVD il mio consiglio é di lasciar perdere un vpr..la differenza la fa solo se ci guardi film blu-ray

quindi il consiglio è acquistare un televisore intorno ai 1000 euro? penso sia difficile a quella cifra trovare un tv con i pollici che otterrei utilizzando un vpr....o sbaglio? pensavo che il bello del vpr fosse proprio il fatto di potersi godere un video grande e coinvolgente ad un prezzo accessibile.

No è il contrario esatto... il Video coinvolgente richiede un minimo di struttura, proiettore e schermo e di sistema audio (5.1)... che con 1000€ non si riesce ad realizzare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se non sei interessato al 3D con 700-750euro ti porti a casa un Acer H6500 o un Optoma HD230X (fratellino minore del HD300X) entrambi i VP sono in risoluzione Full Hd e ti godi comunque il grande schermo!!

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    No è il contrario esatto... il Video coinvolgente richiede un minimo di struttura, proiettore e schermo e di sistema audio (5.1)... che con 1000€ non si riesce ad realizzare.
    per il sistema audio ci volevo pensare in seguito, il mio budget come dicevo è per il solo proiettore...vedo tanti consigli su questo forum a persone che cercano proiettori anche più economici...

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Se non sei interessato al 3D con 700-750euro ti porti a casa un Acer H6500 o un Optoma HD230X (fratellino minore del HD300X) entrambi i VP sono in risoluzione Full Hd e ti godi comunque il grande schermo!!
    Grazie mille, li prendo sicuramente in considerazione. A livello di prestazione l'Optoma hd300x e il 230x che differenze hanno? solo il 3d?

Non fra intendermi se cerchi una soluzione tutto in uno con 1000 € è più facile trovarla in un TV che incorpora anche l'audio...che non in un VPR...
    Detto questo seguirei il consiglio di acquistare un EPSON TW3200 , magari d'occasione, ti potrebbe far iniziare l'avventura, conscio ora che ti mancheranno audio e schermo per essere maggiormente coinvolti dalle immagini proiettate.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non fra intendermi se cerchi una soluzione tutto in uno con 1000 € è più facile trovarla in un TV che incorpora anche l'audio...che non in un VPR...
    Detto questo seguirei il consiglio di acquistare un EPSON TW3200 , magari d'occasione, ti potrebbe far iniziare l'avventura, conscio ora che ti mancheranno audio e schermo per essere maggiorment..........[CUT]
    Il consiglio dell'Epson è dato dal fatto che è un lcd? perchè nel mio caso è meglio di un dlp?

Grazie

il consiglio che ti è dato stato inizialmente al post 2 riguarda appunto l'Epson TW3200, che nella fascia di prezzo da te indicata è unico nel poter essere installato anche disassato riSpetto al centro della proiezione in quanto dotato di lens shift sia orizzontale sia verticale. La macchina dispone anche di uno zoom molto flessibile che consente anche da distanze medie buona varietà di soluzioni.

il consiglio che ti è dato stato inizialmente al post 2 riguarda appunto l'Epson TW3200, che nella fascia di prezzo da te indicata è unico nel poter essere installato anche disassato riSpetto al centro della proiezione in quanto dotato di lens shift sia orizzontale sia verticale. La macchina dispone anche di uno zoom molto flessibile che consente a..........[CUT]
    Ok, grazie mille! Solo un'ultima domanda: se riuscissi a trovare il modo di piazzare il proiettore in asse l'epson sarebbe ancora la migliore scelta?

Grazie

Le coordinate nello spazio sono due, orizzontale e verticale con un VPR senza lens shift sarai obbligato ad installare il proiettore capovolto appeso o su mensola perpendicolarmente ed al centro dello schermo. Se pensi che questo vincolo possa essere gestito puoi valutare anche modelli con gruppo ottico fisso.

Si, forse riesco a piazzare il vpr su una mensola perpendicolarmente e al centro dello schermo. In questo caso su che modelli potrei orientarmi?

Se interessa il 3d Optoma HD300X , oppure EPSON tw6100

Ok, vedo che il tw6100 ha la correzione trapezoidale...che differenza c'è con lo scorrimento della lente del tw3200? ai fini della compensazione della deformazione dell'immagine causata dal disassamento della posizione del vpr hanno lo stesso effetto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •