|
|
Risultati da 196 a 210 di 473
Discussione: PRIMA DIFFUSORI, POI INTEGRATO (AIUTO SCELTA)
-
04-01-2013, 21:14 #196
Lo so, volevo solo farti capire che,con la cifra che hai preventivato, non devi lasciare niente al caso.
Mi spiace che tu non possa fare ascolti.
I marchi che ti ho citato, sono al di sopra di ogni sospetto e,se la giocano tranquillamente ad armi pari con i marchi molto più conosciuti.
-
04-01-2013, 23:05 #197
Eh eh Vituz io prima o poi venderò l'integrato e prenderò pre+finale Densen
punto ad una maggiore raffinatezza vivendo per lo più di Classica
@Joseph ProAc tiene anche ad alti volumi quindi vai tranquillo!2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-01-2013, 23:21 #198
Buongustaio!!!!! Spero che le mie bambine cambino idea perché non ho voglia di cambiare i miei Arc...
-
04-01-2013, 23:30 #199
Vedi che prima o poi devo scendere così si mangia assieme agli altri matti... Ci deve essere anche Angelo eh!
Le tue bambine ringraziano con Densen ahahahaha :P2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-01-2013, 00:19 #200
Ho letto tutta l'interessante discussione trovandomi più o meno nella stessa situazione di josephpino...il problema é che ci sono troppi marchi sia di diffusori che di ampli, é molto difficile scegliere.
Anche il consiglio costante di andare ad ascoltare imho é valido fino a un certo punto, per le ragioni che ha espresso joseph qualche pagine addietro: difficile trovare un negoziante che dia un consiglio che vada contro i propri interessi (marchi trattati, percentuali di guadagno su determinata casa, effettiva disponibilità in negozio di materiale per ascolto, ecc, ecc), inoltre già solo l'ambiente influisce tantissimo, per non parlare di sorgente, cavi di segnale, cavi di potenza, ecc, ecc...quindi l'ascolto in negozio potrebbe portare a delle conclusione che non valgono nel proprio ambiente/con le proprie elettroniche/con i propri cavi.
Molto complesso.
Bisognerebbe avere la fortuna di conoscere particolarmente un negoziante e di poter portare a casa propria i diffusori e le elettroniche candidate per l'upgrade, ovviamente cosa quanto meno improbabile...
Altrimenti bisogno andare in un negozio e affidarsi al negoziante, che farà ascoltare magari due o tre accoppiate e si prende quella che convince maggiormente...ma per me resta un mezzo terno al lotto
Anch'io ho in programma il cambio sia dei diffusori che l'acquisto di un ampli 2ch, più o meno con lo stesso budget di joseph, con la differenza che ascolto molti più film che musica quindi la mia scelta deve essere anche se non soprattutto in questo senso...
Per quello che serve, pacca sulla spalla a joseph perché mi rendo conto che é molto complesso...io stesso cambio idea praticamente ogni giorno mettendo in discussione ciò che il giorno prima era scolpito nella pietra
-
05-01-2013, 00:35 #201
Se si mette in discussione il proprio impianto ogni 2x3 si entra nel tunnel e non se me esce piu'...
Credo che la soluzione sia quella di godersi il proprio impianto per quello che e'... E' sicuro che ci sara' sempre di meglio.. Piu' dettaglio, raffinatezza etc etc...
Ne conosco di persone che sono alla ricerca dell'arca perduta.. Ma poi diventa quasi un gioco, e non e' sempre detto che si vada a migliorare..
Quindi scelta la catena il gioco e' fatto.. Sedetevi dul divano e godete..
Il mio consiglio resta sulle D18.. Che piloterei anche con un denon 2020 in barba a amplicazioni con nomi piu' prestigiosi.Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
05-01-2013, 00:53 #202
I Densen sono delle ottime amplificazioni ma,in confronto diretto con i miei Arc e le Spendor questi ultimi sono risultati superiori in tutto,ciò non toglie che un buon Densen B175 potrebbe rende la pillola meno amara.. Amo i miei Arc e,adesso che li ho rimontati nel nuovo ambiente mi fanno sparire letteralmente le Sp2.. Matilde,Rebecca dormite assieme per favore.....
-
05-01-2013, 01:28 #203
Sono proprio curioso di sentire gli Arc con le Spendor.. Ricordi quando le pilotavi con Primare e Ale ti ha portato Exposure
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-01-2013, 05:07 #204
Certamente,di primo acchitto l'Expo 2010 sembrò più corposo,poi ricollegando Primare ci accorgemmo che l'Expo era meno preciso,dettagliato e molto grezzo nei confronti del Primare. Per togliermi i il dubbio, all'epoca mi feci prestare il 3010 dal mio rivenditore e,lo confrontai di nuovo da me con il Primare,su otto persone presenti,uno solo preferì l'Expo,gli altri sette confermarono le stesse conclusioni dell'abbinata Primare,decisamente superiore ad Exposure.
Ti dirò di più'. La precedente accoppiata di Angelo(Greco) come ben sai,erano pre e finali Expo con Totem. Lo dissi anche ad Angelo,per me mancava qualcosa gli è' bastato mettere i Diffusori Gato ed ecco che l'abbinata Totem Exposure vacillasse,vabbe' poi il "Ragazzo" e passato ai Plinius e la musica e' cambiata nuovamente in meglio,premetto che non ho ascoltato da lui pre e finale Plinius, ma ho avuto il piacere di sentire la delizia del Pre Lamm,con Plinius e Gato e,devo dire che per il suo ambiente ha ottenuto un'eccellente risultato. Ottime le Gato,e se pensiamo che avevano pochissime ore di lavoro,hanno mostrato un basso profondissimo e dei dettagli in evidenza.
Ecco,mi ero dimenticato delle Gato,Josephino valuta anche queste,perché hanno dei componenti ottimi e pre di più,sono anche molto belle..
-
05-01-2013, 08:51 #205
Vorrei porre altre due domande (perdonatemi) a Massimo e ad Antonio che hanno ascoltato sia le dc8 che le D18: quale diffusore rende meglio a basso volume? Quale invece ha una migliore tenuta in potenza prima che il suono inizi a distorcersi?
-
05-01-2013, 11:28 #206
la tanoy ha più tenuta in quanto proprio sui bassi, l'8 pollici fà la differenza, se si tiene da parte il discorso discesa si equivalgono, ma ciò che esce fori è sempre la linearità delle proac, un pò di corpo in meno ma è un tutt'uno che suona.......comunque sono tra i miei marchi preferiti da sempre........tanto che ho anche fatto l'ultima pazzia........Westminster Royal.....ma è un altro tipo di DC
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-01-2013, 18:59 #207
E' andata! Lunedì acquisterò le Tannoy più una coppia di stands TARGET MR 60.
Sono certo che non rimarrò deluso. Vi farò sapere.
-
05-01-2013, 19:09 #208
È io che pensavo ProAc... Beh dai valide lo stesso.. Facci sapere!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-01-2013, 19:38 #209
Azz, non saro' piu' l'unico proprietario in Italia delle DC8
Quando provammo a confronto le DC8 con le D18 io mi portai a casa le prime.Ultima modifica di Doraimon; 05-01-2013 alle 19:44
-
05-01-2013, 19:40 #210
Un'altro sordo ti fa compagnia