|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1476
-
26-12-2012, 09:38 #1081
Advanced Member
considerando il "sacrificio" che fece Medusa a suo tempo nell'inserire anche la traccia in lingua oringale (dovettero, per "rientrare dei costi", non tradurre alcune scritte sulla confezione del cofanetto), non mi stupirei se avessero lesinato anche sul trattamente riservato alla traccia nostrana
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
26-12-2012, 14:04 #1082
Senior Member
Grazie ho trovato questa impostazione si trova nel.controllo.immagine praticamente si ouó scegliere tra pixel pieno o 0 o -1 o -2.... Con puxel pieno si hanno i reali pixel invece a meno 2 si allarga l immagine di molto tagliando un pó di immaggine ai lati destro e sinistro...e mettendo a meno 2 riesco a stare anche a 2 metri e mezzo col 40 pollici senza dover usare i binocoli. Grazie di nuovo comhnque una bellissima trilogia questo capolavoro a giorni la ricedró sicuramente. Spero che esca subito lo hobbit
-
26-12-2012, 19:13 #1083
Ciao a tutti. Chiedo scusa perche presumo che la domanda sia stata fatta altre volte. Volevo sapere se le nuove versioni singole uscite sono le medesime del cofanetto (parlo di extended ovviamente) a livello di riversamento video.
-
26-12-2012, 19:15 #1084
Ho trovato la risposta. Grazie comunque.
-
27-12-2012, 00:55 #1085
Ho visto solo il primo in HD e mi è purtroppo bastato. Sarà, ma a me la colorimetria di questo BR non piace per nulla. Ma come si fa a far diventare la neve...verde (ben evidente)!!! Neri a volti esagerati, con volti poco distinguibili, come la scena iniziale di Gandalf che bussa alla porta di Bilbo. L'audio Ita è affetto da una leggerea ma evidente saturazione nei dialoghi e un difetto sulla colonna sonora (musica) che si porta dietro dai DVD. Attendo un'edizione meglio curata e se non verrà fatta beh pazienza, mi terrò ancora i DVD.
-
27-12-2012, 04:32 #1086
edit.
Ultima modifica di nicola5154; 27-12-2012 alle 05:11 Motivo: errore
-
27-12-2012, 09:28 #1087
Advanced Member
-
27-12-2012, 17:08 #1088
Il punto è che ognuno ha i suoi gusti e modi di valutazione, anche la catena video può accenntuare o meno una dominante, ma è innegabile che alcune virature in diverse senquenze un pò eccessivie totalmente virate al verde ed al blu a tutto schermo e non i singole zone/elementi, come un filtro applicato digitale colorato applicato sopra tutt l'immagine, alterano la naturallezza, mangiano luminosità e parte dei colori originali, che sia più nitida e costante la nuova edizione non cè dubbio, daltronde è una nuova scansione digitale, ma le perplessità rimangano
sullì'audio cè poco da fare, l'unica sarebbe ridoppiarlo da capo, in un nuovo mix alla traccia originale 5.1 pulita/priva delle voce, ma ormai e tardi, salvo riescano a resuscitare Gianni Musy, l'unica versione dal punto di vista audio meno imperfetta/impura e la cinematografica.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-12-2012 alle 20:28
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
27-12-2012, 19:52 #1089
Per l'audio dei dialoghi, bisognerebbe capire se la saturazione è avvenuta durante la registrazione del doppiaggio o del successivo montaggio con il film. Se il master originale non ha problemi basterebbe fare un nuovo montaggio. Per la parte video a parer mio hanno completamente sbagliato il processo e non credo alla favoletta che il tutto è stato approvato da Jackson. Basta vedere il film Lo Hobbit, che ha una cromia assai simile per non dire identica a LOTR visto in sala a suo tempo e poi nei DVD.
-
31-12-2012, 08:29 #1090
Advanced Member
Visti in questi giorni i primi due episodi. Che dire: dal punto di vista video li ritengo BR di riferimento. Siamo allo stato dell'arte della tecnologia Blu Ray; spettacolo puro. Sulle dominanti non so che dire; io non le ho notate, e quando ci sono si capisce trattarsi di precise scelte fotografiche. VOTO: 10
Sul versante audio non ho notato clipping o distorsioni sul parlato. Vero è che la gamma dinamica non brilla per estensione e le scene a più alto contenuto energetico rimangono un po' penalizzate. VOTO: 7,5TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
31-12-2012, 12:57 #1091
Advanced Member
e nano 70: "Per l'audio dei dialoghi, bisognerebbe capire se la saturazione è avvenuta durante la registrazione del doppiaggio o del successivo montaggio con il film".
Extened edition La compagnia dell' Anello.Ho confrontato la traccia italiana e quella inglese e mi sono accorto che la nostra ha un pitch completamente differente di almeno un semitono più basso rispetto a quella originale. La cosa è evidentissima con la musica. Nei titoli di coda commutando tra le due tracce è facilmente riscontrabile ascoltando il brano di Enya.
-
31-12-2012, 15:48 #1092
sinceramente? ame piace moltissimo, avevo la trilogia BR normale, presa questa perche ovviamente e' extended, la resa e' a mio parere una meraviglia, a chi dice che hanno sbagliato il processo...secondo me ti sbagli, ho conosciuto da poco uno che ha iniziato a fare il regista (x ora corti) e parlavamo appunto di certe scelte, lui mi ha assicurato che la scelta e' giusta, non ci son errori, e che anche secodo luila oclorimetria e' stata una scelta voluta...e io aggiungo azzeccata, da un atmosfera al film unica, sulla neve verde mi pare esagerato :-D io sinceramente non la vedo verde, certo e' una colorimetria particolare, ma fidatevi, e' voluta ;-)
-
31-12-2012, 16:42 #1093
Darklukino leggevo il tuo post ....è davvero molto simpatico e non ti nascondo che mi hai fatto sorridere come uno scemo davanti al notebook........
Non credo che il parere del tuo amico *da poco regista di corti* possa contare piu di tanto. Al limite potrebbe dire che il risultato ottenuto è a lui gradito e quindi azzeccata, ma questo con il dire che sia perfetto ....e senza errori......è del tutto relativo in quanto è una valutazione del tutto soggettiva. Insomma ognuno di noi potrebbe dire la sua!
Solo Andrew Lesnie potrebbe dissiparci il dubbio. Io ho la versione extended, che pero' ancora non ho visto, e non ho la versione cinematografica quindi non posso dire la mia sulle discrepanze fotografiche delle due versioni. Chiaramente in cuor mio spero che il volere di Lesnie sia rispecchiato nella extended, che spero lui abbia avallato!
Per il resto mi è sempre piaciuto il suo modo di approcciare alla fotografia, decisamente atipico e adeguato al contesto. Oltre alla trilogia dell'anello vanno ricordati anche King Kong, amabili resti, molto particolare quest'ultimo.....e da non sottovalutare anche io sono leggenda...insomma uno che sa' il fatto suo!
ps.
vi ho risparmiato i 2 babe!Cordiali saluti!
31-12-2012, 17:20 #1094
oddio, non faccio il comico :-D
cmq anche dire che e' sbagliato il processo e' un po assurdo dai, magari non puo piacere, ma non penso proprio che a quei livelli si facciano errori cosi, poi cmq visionato assieme anche ad altre persone...insomma sta nuova colorimetria e' piaciuta, poi puo non piacere x carita'.
-
31-12-2012, 17:26 #1095
Advanced Member
Anch'io non ho avuto la sensazione di una colorimetria sbagliata. Le dominanti presenti in talune scene sono bellissime e aiutano a ricreare quell'atmosfera irreale. Neve verde non ne ho vista.
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor