|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
08-11-2012, 12:47 #1
Chiarimento sul passaggio dei flussi audio - HDMI e OTTICO -
Premetto che a parole mi viene difficile spiegare che quello ho nel cervello
La situazione è la seguente.
Sto per acquistare le cuffie SONY MDR-DS7500 Wireless 7.1ch 3D Surround, che hanno 2 ingressi HDMI (passthrough) e un uscita.
Ho 2 sorgenti:
PS3 in HDMI
TV in ottico (DDT hd integrato)
Il mio quesito è:
Collegando le sorgenti al decoder delle cuffie PRIMA del Denon 2310 in mio possesso, il segnale che proviene dall'ottica del tv e entra nel decoder delle cuffie...che fine fa?
Viene dirottato sull' uscita hdmi (???) e quindi a cuffie spente giunge al denon?
Oppure:
Ipotizzando di collegare l'uscita HDMI del denon 2310 (al quale sono collegate ps3 e tv) al decoder delle cuffie (e da esse andare sempre in HDMI al TV) che fine fà il segnale proveniente dall'ttica del tv?
Giuro che non riesco a venirne a capo...
Grazie
AlessandroTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
08-11-2012, 12:53 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-11-2012, 12:57 #3
IMHO uscirà SOLO dall'uscita ottica.
Tu dovrai collegare via HDMI la ps3 al ricevitore, e la tv via ottico al ricevitore. Poi, esci allo stesso modo per entrare nel Denon. Direi che puoi fare anche l'inverso (entri nel Denon ed esci verso il ricevitore, ma devi tenere l'ampli in stand-by o acceso), ma bisogna provare e vedere se il tutto funziona.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-11-2012, 13:02 #4
Il dubbio che ho è che l'uscita ottica del DENON non sia pass-trhougth, e che mi quindi debba tenerlo sempre acceso. Il p-t funziona benissimo con l'HDMI (in standby).
Se la soluzione è collegare il ricevitore prima del denon e poi uscire sia in HDMI (ps3) che in ottico (tv) non c'è problema, dovrò solo comprare 2 cavi.
Quindi il mio dubbio trova risposta: ciò che entra dall'ottica esce solo se c'è un un'uscita ottica.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
27-12-2012, 19:30 #5
ritorno su questo topic per un dubbio: scusate ma sono un caprone su questo tipo di questioni
-Il denon 2310 che possiedo ha un USCITA ottica.
1-Esiste un modo per sapere se questa benedetta uscita effettua il pass-trhought?
2-Da questa benedettissima uscita ottica, esce pure ciò che entra in hdmi?
Perchè se io collego al denon la ps3 (hdmi 1) e il decoder Dtt (hdmi2), vorrei poi uscire dal denon in OTTICO (sperando che funzioni anche a sinto spento) e entrare in queste cuffie:
immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)Ultima modifica di Nordata; 28-12-2012 alle 10:59
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
28-12-2012, 13:39 #6Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...