Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 142 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 2116

Ci sono KRP in vendita?
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

Ciao.

Scusami ma quel commento in quale contesto era inserito?! Perchè così mi dice poco se non nulla!

Nelle carrellate l'immagine "scatta" un po' anche nei Kuro oppure no?

Grazie, saluti.

Ultimo post della discussione ufficiale del VT50
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Per Matteo
    Io non vedo scatti sul Kuro.

Per Hermann
    Io ho avuto la fortuna di trovarne uno a fine Ottobre, ma effettivamente è raro trovarne in giro.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Non avendo mai visto in azione un VT50 non posso fare commenti su quest'ultimo, ma sono molto perplesso quando leggo questo tipo di giudizi scritti appena qualche minuto fa da parte di un proprietario
    Zimbalo, questo in mia opinione è veramente al limite della scorrettezza e della manipolazione.
    Vai a leggere il thread e leggi per bene lo scambio di post.
    Onestamente non vedo proprio il senso di questo tipo di messaggi. Hai due Kuro, un VT30, quale è il problema?

Tanto più che: se non hai visto all'opera un VT50, come dici, perché vai a prendere proprio quel post?
    Questa per come la vedo io è disinformazione. Senza se e senza ma.
    Ultima modifica di ABAP; 19-12-2012 alle 12:03
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao.

Intendevo dire se, anche i Kuro, avessero una sorta di IFC, oppure sono perfetti senza?
    Quello stesso problema che Pana tenta di risolvere con l'IFC per intenderci.

Perdonami ma non trovo la discussione sul VT50, posteresti il link?

Grazie, saluti.
    Matteo
    Ultima modifica di Matteo83; 19-12-2012 alle 12:01

E' quella ufficiale del VT50, da questo post in poi.
    Se la leggi, leggila da capo, non ti fermare a quanto detto da Zimbalo, e fatti una tua impressione.
    Confrontandola anche con la tua, che sei possessore.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Tempo fa avevo letto che anche il 5090H, come molti tv digitali, soffriva di "scarsa fluidità" in alcune carrellate della telecamera nei film.
    ovvio che sì, con materiale 24p il basso frame rate dà quel particolare tipo di resa al materiale cinematografico. Si può annullare, come hai giustamente detto, usando sistemi di interpolazione dei frame, al prezzo di snaturare la cadenza originaria del film (leggi, "effetto telenovela"), oltre a doversi sorbire poi altri artefatti a mio avviso fastidiosi introdotti dal sistema di motion compensation.

Ah, e: NO, il VT non scatta assolutamente.
    Ha e rispetta la cadenza del 24p, la gestione del moto è eccellente.

@Hermann
    Nnon vedo il senso di fare un OT volontario, visto che si può usare l'MP
    Ho rimosso io il tuo post.

Edit - rosmarc mi ha ancitipato, ma vedo che scrivevamo lo stesso "succo" in contemporanea

Caro ABAP, non capisco il tono del tuo post.
    1) Il titolo di questa discussione è: "Pioneer Kuro vs Panasonic, dal VT20 .... VT50", pertanto il mio post è assolutamente in tema.
    2) La mia perplessità non è rivolta al VT50, che ho precisato più volte non conosco, ma alla variabilità di giudizio di molti dei suoi proprietari: "... Fantastico ..." "... meglio il vecchio CRT ..." etc. Allora, sono i proprietari del VT50 che devono mettersi d'accordo, o no?
    3) Ho la libertà di leggere tutte le discussioni che voglio o no? Dove sta la mia scorrettezza o la mia manipolazione?
    4) Se mi conoscessi un po' di più, sapresti bene che non sono proprio il tipo che ama litigare sui Forum.
    5) Mi è venuto un dubbio ... non è che il fatto di avere due Kuro e un VT30 rappresenta un problema per te?

Ciao.

Mah il mio VT50, con SKY HD, e l'IFC al minimo, più che "scattare" l'immagine, diciamo che, quando c'è una carrellata orizzontale, l'immagine trema e perde dettaglio. Molto meglio con l'IFC al valore Medio ma, come detto da rosmarc, "l'effetto telenovela" è in agguato!

Grazie, saluti.
    Matteo

Zimbalo
    Non ho assolutamente voglia di discutere, ma di tutelare gli altri utenti.
    Trovo scorretto, da utente e da moderatore, impegnato in quanto detto sopra, riportare una frase a caso presa da un altro thread in cui si dà un giudizio pesante su un TV, e non citare tutti gli altri innumerevoli molto positivi se non eccellenti.
    Sei libero di leggere quanto e come vuoi, qui o da altre parti.
    Sei libero di esprimerti quanto e come vuoi, purché a norma 1. di regolamento 2. di correttezza di informazione data agli altri
    La frase sui Kuro e VT30 era riferita a te, non a me, e tradotta (collegata al resto che ho scritto) voleva dire: ma con tutto il ben di Dio che hai, perché devi agire in questo modo nei confronti di un TV che nemmeno hai visto?
    Che senso c'è nel prendere e riportare un giudizio molto negativo, a caso? Ti sembra apporti qualcosa di costruttivo alla discussione?
    Se lo fai, presuppongo tu lo faccia perché rispecchia l'opinione che ti sei fatto? O no?
    Se la rispecchia, allora dì direttamente la tua opinione, che problema c'è? Che sia positiva o negativa (non si tratta di difendere o meno un TV si tratta di corredare di informazioni corrette ciò che si dice)
    Se non la rispecchia, allora non vedo perché farlo.
    Ultima modifica di ABAP; 19-12-2012 alle 12:22

Ripeto che non sono abituato a dare giudizi su tv che non ho mai visto.
    Ma, di grazia, è lecito o no avere dubbi su commenti tanto diversi che riguardano l'attuale Panasonic top level?
    Che vuoi che mi interessi di parlar male del VT50?
    Ho superato da tempo la smania di "proteggere" dagli insulti "il mio tv" perché ne sono innamorato o sol perché "io non sbaglio mai acquisto"!
    Quando si è trattato di "denunciare" i limiti di aziende che hanno taciuto riguardo ai loro errori, sono sempre stato in prima fila, anche se ero appena diventato un loro cliente.
    A me sembra invece che c'è più di uno che è perennemente disposto ad essere "sempre e comunque" fan acritico di ciò che acquista.

P.S. Forse non ti sei accorto che l'utente con cui stavo scambiando opinioni è già proprietario di un VT50, per cui non vedo come possa influenzarlo con un mio giudizio.
    Ultima modifica di Zimbalo; 19-12-2012 alle 12:39

Bene, così siamo su un piano totalmente differente.
    Se tu mi dici:
    lecito o no avere dubbi su commenti tanto diversi che riguardano l'attuale Panasonic top level?
    allora è una cosa ben diversa, che non traspariva affatto dal primo post (scusate per il quote integrale):

Non avendo mai visto in azione un VT50 non posso fare commenti su quest'ultimo, ma sono molto perplesso quando leggo questo tipo di giudizi scritti appena qualche minuto fa da parte di un proprietario:
    "... spero che le cose vadano meglio, xchè, come dicono quasi tutti, essendo questo il miglior tv in circolazione, ritorno al mio vecchio CRT panasonic in cantina......"
    Non trovi?

Da una parte (ora) dici che ci sono opinioni contrastanti, dall'altra (prima) secondo me facevi trasparire il messaggio solo in una direzione.

Io non sono sicuro comunque che ci siano pareri contrastanti, e spiego meglio il senso di questa mia affermazione:
    mi pare che ci siano pareri molto positivi in media sulla qualità di visione (secondo me giustificati) e pareri molto negativi sull'assieme "controllo qualità + CAT" (secondo me giustificati anch'essi).
    Cioè sulla qualità di visione mi pare si sia in media d'accordo sul giudizio buono/ottimo. Personalmente non mi sbilancio ancora verso l'alto (Eccellente/Reference?) perché come ho detto più volte nel thread ufficiale c'è qualcosina che ancora non mi convince.
    Il parere che hai riportato tu per me è "sotto sorveglianza" nel senso che è una persona che ha appena comprato il TV e deve sistemarlo decentemente, fermo restando che per me "fa media" ed è contenuto in quanto sopra.
    E' sulla qualità complessiva che si discute, intesa proprio nel suo complesso come controllo qualità in fabbrica e assistenza al cliente.

PS Non è detto che questo thread sia letto/seguito solo da proprietari

Certo la valutazione è sempre soggettiva e può dare adito a tante valutazioni ....

però un dato di fatto incontrovertibile

se qualcuno, magari, per curiosità fà un salto nel topic del Kuro (8° G, 9° G, KRP) si accorgerà che oggi più di allora (sono passati ben 5 anni) i titolari fanno a gara per sistemare sempre più la qualità delle immagini attraverso la ricerca e la determinazione del miglior setting. Talvolta sembra quasi un'ossessione su quali parametri sistemare e collocare quando già di default l'immagine è semplicemente stupenda !!

Lì si parla solo di qualità del prodotto e resa immagine e questo dice tutto sul prodotto che Pioneer è riuscito a produrre e a commercializzare ...

Pagina 102 di 142 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •