Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 101 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1502

Discussione: Nuovi JVC 2013

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    @ stefanelli: E' ovvio (almeno per me) che il massimo sarebbe il Radiance e l'RS48, sarebbe comunque interessante vedere RS46/RS45 con Radiance e calibrazione su 125 punti vs RS48 con Radiance e calibrazione su 125 punti.
    Io non parlavo di utilizzo con RADIANCE o senza RADIANCE, ma il fatto che si parli di CMS o altro senza poi sapere come si utilizza, ecco tutto, è facile dire questo o quel vpr ha tale cosa e poi quando poi non si sà utilizzarla, che si fà ogni 100 ore si chiama qualcuno a calibrare? Chiuso OT.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Il fatto di aggiungere un processore video ad entrambi potrà livellare la taratura, ma non potrà mai compensare l'assenza dell'e-shift2.
    Secondo me, comunque, dovrebbero rivedere un po' il modello base: personalmente lo trovo un po' troppo limitato a livello di possibilità operative (e non è che si possa consigliare a tutti di comprarsi un processore video, sia per un discorso di costi, sia per una questione di accessibilità).
    Nicola Zucchini Buriani

E' quello che scrivo sempre, sopratutto per i vpr, o si ha un buon amico calibratore a portata di mano o si studia un po' e si compra una sonda perché quello che è bello all'inizio in poco tempo si trasforma in un brutto anatroccolo, quindi ti quoto al 100%...
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Il kuro è un esempio poco calzante : risolve molte più linee di qualunque lcd senza bisogno di fare nulla.
    Non si può parlare solo di fluidità quando si parla di interpolazione, c'è ben altro da tenere in considerazione, e ripeto, non ci sono nemmeno solo i film (su sorgenti non a 24p non si snatura nulla, anzi, sullo sport se ne guadagna non poc..........[CUT]
    personalmente uso il vpr solo ed esclusivamente con materiale blu ray 24p
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

chiaro che chi parla di cms deve mettere in conto di fare uso della sonda....o mettere in preventivo di farlo calibrare di tanto in tanto...altrimenti è come non averlo

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    personalmente uso il vpr solo ed esclusivamente con materiale blu ray 24p
    Capisco, ma mi pare si stessero valutando i proiettori, non l'utilizzo personale (altrimenti davvero non si finisce più con le variabili).
    Nicola Zucchini Buriani

esatto, giustissimo.

Alla fine è questione di priorità e in cosa si cerca la massima soddisfazione

Per la cronaca: preso decisione definitiva, passo a jvc RS48, il lato oscuro (e definito) della forza

Ho scelto HCS per il supporto e disponibilità di Simone, il titolare, che un pó tutti conosciamo e che offre veramente un'eccellente servizio nonché grande competenza nell'ambito.
    Adesso gli chiederó un corso personalizzato, avanzato ma semplificato di taratura professionale isf...essendo il mio nuovo jvc fiammante della serie professional

Grande Gene !
    Poi mi autoinviterò a vedere TDKR

taci te che tra Vango, black diamond e radiance se vieni nel mio salotto living mi prendi in giro...
    si ma ho in mente 2 mascherature come asso nella manica

L'invidia è una brutta bestia

Complimenti sulla scelta (ma un po' me l'aspettavo!!!)

Anch'io passerò a trovarti!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

la prassi è quella di chiudere la discussione, sospendere chi ha alimentato i fuori tema e ripulirla in modo da renderla fruibile.
    la soluzione più pratica è quella invece di imporvi lo stop degli OT e di minacciare la sospensione per chi continuerà oltre.

se ho tempo separo lo shootout per continuar ea parlarne lì, altrimenti qui non se ne parla più

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    ....La enfatizza meno, quello sì, perché non si tratta di un mero algoritmo software (cosa di cui mi pare non si tenga molto conto, si paragonano come se fossero la stessa cosa), ma anche di un dispositivo fisicamente presente, e che funziona, a mio parere, in maniera meno enfatica (il che è positivo, per intenderci)....
    Hai centrato in pieno quello che ho postato tempo addietro nell'altro thread sul sony e cioè che, mentre sul jvc l'eshift provvede a far sparire la zanza rendendo l'immagine possiam dire 'sfuocata' , recupera con l'mpc tutto il dettaglio attraverso i parametri intensifica, contrast dynamic e smoothing rendendo l'immagine sugli sfondi decisamente meno rumorosi della controparte sony che , alzando il livello di dettglio su tutta l'immagine tramite l'rc, questa deve essere tenuta a bada con i filtri di riduzione rumore o mpeg che, a loro volta, fanno comunque perdere una parte di dettaglio all'immagine (un pò come il cane che si morde la coda a mio avviso)....

ovvio che tutte qs considerazioni sul campo le si percepiscono di più in una stanza trattata come può esser stata la mia....magari in un living il discorso sarà percepito in maniera diversa, non so....

saluti gil

A proposito di foto ben fatte , QUI trovate altre foto dell'rs48.......
    Che spettacolo ragazzi!!!

@gene: e' stata una strada lunga e tortuosa ma alla fine ti ha portato alla tua scelta definitiva ( si spera ).....
    Sono molto curioso di sapere come rende l'rs48 anche in un living....
    Ultima modifica di gil; 18-12-2012 alle 18:22

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Sono molto curioso di sapere come rende l'rs48 anche in un living.... [CUT]
    Anche io molto curioso...sto organizzando una colletta tra i parenti (scherzo)

Pagina 54 di 101 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •