Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: acquisto rel subwoofer

D'altronde le Leggi della Fisica si possono solo Aggirare......non cambiare.

Xgoreki,

ma in definitiva, a parte il fiato (8" con ampli 125W miracoli non ne fa'......), come articolazione e controllo come l'hai trovato???

grazie

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

per ascolto cinema va bene per la musica secondo me no.
    sto ascoltando proprio ora della musica dubstep e glitch hop
    il rel o lo tieni basso o ti sovrasta con delle burrose code, con un basso pernacchione stile auto tuning da balordo dei quartieri :-)
    per capirci il basso non è mai veloce e secco è concedetemi il termine gommoso con code lunghissime.
    questione di gusti certo.
    inoltre nel mio ambiente è molto ostico da posizionare.
    torno a dirlo speravo rispetto ai miei vecchi yamaha wharfedale jbl di fare un salto in avanti ma non è stato così.
    all epoca avevo bisogno di un bel sub bianco, se non avete esigenzesimiliprovatelo prima di comprarlo.

Strano che lo trovi così....secondo me hai qualche problema di taratura o posizionamento.

onestamente anche il mio nuovo rivenditore di fiducia, persona mai di parte, lo ha giudicato sopravvalutato, ascoltandolo nel mio ambiente.
    per scrupolo ho voglia di imprestarglielo e sentirlo nella sua sala giusto per tagliare la testa al toro.
    cmq poco fa l ho spento preferendo alzare il volume alle monitor audio rx6 che continuare a sentire quel prrrr prrr prrr fatto da bassi lunghissimi.

Come lo hai Tarato? secondo me gli stai chiedendo troppo.

appena ho un cavo rca da portare al proiettore guardo il set up del cambridge e te lo dico.
    voi che set up consigliate?

Stranissima sta cosa...io ho il sub in firma che in teoria dovrebbe essere meno musicale del rel e non ho affatto questi problemi, anzì...un basso secco e preciso, per la musica è stupendo!
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

aaaaaaaa quindi non è neanche tarato......
    Mettilo in ByPass dal sub e taglialo sui 90 dal sinto.

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    non saprei, di certo ho comprato un rel t5 persuaso da qualche rivista e anche dai tuoi commenti per poi scoprire. che a fronte del suo costo non offre molto di più rispetto ad un sub warfedale diamond di 9 anni fa od un economico jbl.
    A sentir certi commenti doveva essere straordinariamente musicale, la verità è che va in crisi molto facilmente e ..........[CUT]
    leggendo si capisce che tu e l'hifi siete ancora distanti anni luce e in effetti questo è il sub meno idoneo per chi non conosce il oncetto di hi fi....tra l'altro hai citato 2 sub che manco a farlo apposta di recente tra nuovi e usati/permute mi sono passati....una vera schifezza rispetto al REL e soprattutto un totale abuso accostarli o definirli col suffisso Hi Fi.....ma ormai non c'è termine più usato e appunto abusato.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quanta arroganza...

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    aaaaaaaa quindi non è neanche tarato......
    Mettilo in ByPass dal sub e taglialo sui 90 dal sinto.
    tarato è tarato se ricordo bene a 120

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Stranissima sta cosa...io ho il sub in firma che in teoria dovrebbe essere meno musicale del rel e non ho affatto questi problemi, anzì...un basso secco e preciso, per la musica è stupendo!
    io tuo sub lo conosco e posso dirti che suona meglio del rel.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    leggendo si capisce che tu e l'hifi siete ancora distanti anni luce e....tra l'altro hai citato 2 sub che manco a farlo apposta di recente tra nuovi e usati/permute mi sono passati....una vera schifezza rispetto al REL e soprattutto un totale abuso accostarli o definirli..........[CUT]
    Complimenti sei proprio bravo anzi grosso considerato che non ho mai detto quale modello di jbl fosse, evidentemente li hai provati tutti.
    forse io ne capirò meno di te, FORSE eppure altri tuoi colleghi hanno sposato la mia delusione ma probabilmente sono anche loro dei poveri pellegrini ancora lontani anni luce dal sentiero dell hi fi.
    A volte non capisco come certe persone non possano tollerare chi non la pensa come loro cercandolo di sminuire con lievi convinzioni.
    mah

rileggendo tutta la discussione, caro Leone, forse ho preso troppo di punta il tuo intervento e non è mia intenzione instillare un inutile diatriba polemica.
    Ognuno ha le sue opinioni ci si confronta e si dovrebbe ascoltare rispettosamente la campana dell altro.
    ribadisco per me il rel t5 è stato una mezza delusione rispetto come viene decantato ed il basso è pernacchione con code troppo lunghe.
    poi per carità è piccolo e bello ma vista la cifra ascoltatelo e valutate se non sarebbe meglio spendere qualche centone in più per un prodotto migliore

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •