Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 684 di 838 PrimaPrima ... 184584634674680681682683684685686687688694734784 ... UltimaUltima
Risultati da 10.246 a 10.260 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Non vuole dire che se formatti in Ex Fat puoi vedere tutto eh! Che tipo di file sono? Sono MKV? Perchè in tal caso la tv tramite usb non li legge. In prima pagina c'è una procedura per farli leggere. Altrimenti devi usare il lettore bluray/mediaplayer e farli leggere da qui.
    Controlla che tipo di formati sono quei film.

Altra cosa: sei riportato i..........[CUT]
    Allora,no ovviamente sapevo del difetto Mkv e non sono in quell'estensione.
    Sono avi ed ho provato anche a rinominarli in m2ts senza risultato cioe carica il file ma lo schermo è sempre nero.

adesso gurdo cosa va messo nel report del monitor,che è un 40''

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Scusa, non capisco. Tu hai fatto due foto con il quadrato bianco al centro: una con il nero molto schiarito e clouding dove ho supposto che il dimming fosse disattivato, e una con un nero da oled (complice un tempo di esposizione un po' troppo basso).

Stai dicendo che in entrambe le foto il dimming era attivo!?! Perchè se così fosse, sono d..........[CUT]
    Ciao
    Nel caso di clouding ti riferisci alla prima serie di foto, vero?
    In quel caso il local dimming era disattivato, mentre nella seconda serie di foto era attivo e settato a standard (modalita' cinema).
    Quindi a luce totalmente spenta e' assolutamente normale avere luce proveniente dai lati, ad esempio quando si vedono i titoli di coda di un film non si ha nero perfetto con scritte bianche perfette, ma la luce "filtra"?
    A sto punto una domanda un po' off-topic: nel caso di full edge, es. Hx920 invece si ha bianco su "nero perfetto"?
    Puoi dare un'occhiata a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=dbrQsTBmHFY
    quando cambio canale su sky, la schermata blu di intermezzo appare piu' scura al centro e piu' chiara ai lati e questa situazione si ripropone piu' volte, ad esempio vedendo un film con bande nere sopra e sotto, ai lati e' sempre un po' piu ' chiaro, anche questo e' un limite della tecnologia?
    Un ultima cosa che mi sta mandando fuori di testa: vi ho gia' detto che vedo vb o dse che sia, ieri sera ho provato a vedere con un occhio solo ( indipendentemente destro o sinistro) e ne vedevo molto meno, mi faccio ricoverare?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i difetti, beh, la costruttivita ed i materiale della serie hx855 secondo me sono di gran lunga migliori dei piu vendutissimi corea!!!
    Leggenda metropolitana?! Forse in passato era così...

Quindi a mio avviso ed anche a molti dei qui presenti possessori vedo che la percentuale di difettati c'è ma è sensibilmente inferiore ai corea per esempio! Infatti per curiosità ho fatto un giro nell altra DU ed ho letto di gente che ha cambiato ben 5 TV, causa prevalentemente di clouding estremo è o pixel bruciati!!! Cosa che qui vedo con un incidenza più bassa, poi ovvio che mi posso sbagliare!!!
    Anche qua c'è gente che ha cambiato più volte la tv...altri non l'hanno cambiata per non entrare nella lotteria infinita dei pannelli.

Ma se si considera che i corea vendono molto di più è anche vero che vendono spesso a gente che non ne capisce nulla o quasi tanto da tenersi TV con difetti enormi solo per il fatto che non sanno neanche che cosa sono!!! .......[CUT]
    Ripeto, se un prodotto vende di più è statisticamente più probabile trovare difetti. E chi compra Samsung non è detto che non ci capisca nulla. Sono ottime tv che non hanno niente da invidiare ad altre marche (ho avuto Samsung in passato e ce l'ho tutt'ora e come uniformità di pannello non ho mai avuto problemi).

Sul clouding ci sarebbe da scrivere un bel po...ma dico solo che oltre ad essere una peculiarità negativa di alcuni pannelli LCD, se si assembla male un TV (a mio avviso i corea) si può solo accentuare il problema.......[CUT]
    Da quanto è emerso il problema dell'uniformità non dipende da un difetto di assemblaggio, ma di post produzione (urti dovuti a trasporto, ecc). C'è anche da considerare il fatto che si cerca sempre di diminuire lo spessore dello schermo perchè la "moda" vuole questo, rendendo il tutto molto più soggetto a microspostamenti dei vari strati che compongono il pannello.

Sono intervenuto solamente perchè vedo una sorta di "accanimento" verso tv di marca coreana tanto per cercare un capro espiatorio a tutti i costi, questo alimenta le leggende metropolitane a discapito di una corretta informazione.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

ragazzi scusate "l'ignoranza" ma ogni tanto citate questa fantasmagorica "SD", ma si può sapere cosa è?

Citazione Originariamente scritto da pinco12 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate "l'ignoranza" ma ogni tanto citate questa fantasmagorica "SD", ma si può sapere cosa è?
    SD=Standard Definition , canali non in HD.
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    SD=Standard Definition , canali non in HD.
    grazie molto gentile

Citazione Originariamente scritto da Lenny Nero Visualizza messaggio
    Ciao
    ).
    Quindi a luce totalmente spenta e' assolutamente normale avere luce proveniente dai lati, ad esempio quando si vedono i titoli di coda di un f..........[CUT]
    ecco... bella domanda...questo e' un quesito tecnico che interessa molto anche a me....sentiamo un po' gli esperti cosa dicono....

Ragazzi intanto comunico che da un paio d'ore sono un possessore del 55hx855. Una domanda banale, siccome l'ho preso online vorrei essere sicuro che non provenga da TV in esposizione, sapete per caso come si fa a vedere le ore di utilizzo della TV?
    Grazie

P.s. Inizio test e vi faccio sapere se ha difetti o meno (grattatio pallorum!!)...per ora le ho dato in pasto un dvd di un cartone delle mie figlie e mi sono beccato un paio di schermate verdi nei primi 10 secondi di visione, ma dovrebbe essere un falso contatto della vetusta scart...cmq a me era già preso un mezzo infarto!!! Ora di schermate verdi non c'è più traccia!!

Citazione Originariamente scritto da Lenny Nero Visualizza messaggio
    Ciao
    In quel caso il local dimming era disattivato, mentre nella seconda serie di foto era attivo e settato a standard (modalita' cinema).
    Ah, ok!! Sì, mi riferivo alla prima serie... mi pareva strano...

Quindi a luce totalmente spenta e' assolutamente normale avere luce proveniente dai lati, ad esempio quando si vedono i titoli di coda di un film non si ha nero perfetto con scritte bianche perfette, ma la luce "filtra"?
    Per forza, ho spiegato qualche pagina fa come funziona il local dimming del 855 e la disposizione delle sue (16) zone. Se hai le scritte bianche dei titoli di coda al centro, significa che TUTTE le zone, per loro disposizione, sono attive. E' la situazione peggiore in cui si può trovare l'855, è quasi come se il dimming non fosse attivo in quanto non può "localizzare" solo l'area centrale delle scritte. Di conseguenza diventa (quasi) come un normale edge (ho detto quasi!) dove ai lati sx e dx c'è schiarimento.

A sto punto una domanda un po' off-topic: nel caso di full edge, es. Hx920 invece si ha bianco su "nero perfetto"?
    Con 72 zone (o 105 per il 55) capisci bene che quando ci sono scritte al centro le fasce ai lati sono completamente spente, quindi in quelle aree hai un nero "da pannello spento" o qualcosa che si avvicina moltissimo a questa condizione. Proprio per questo motivo però il blooming creato immedatamente intorno alle scritte, se la retro non è attentamente tarata alla luminosità ambientale, è leggermente più evidente in quanto è in contrasto con un nero più profondo.
    A pannello calibrato il blooming da posizione frontale è praticamente inesistente anche al buio (e qui un po' varia da esemplare ad esemplare, purtroppo!); parlare di nero perfetto mi pare azzardato ma è comunque ad un livello eccellente.

Puoi dare un'occhiata a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=dbrQsTBmHFY
    quando cambio canale su sky, la schermata blu di intermezzo appare piu' scura al centro e piu' chiara ai lati e questa situazione si ripropone piu' volte, ad esempio vedendo un film con bande nere sopra e sotto, ai lati e' sempre un po' piu ' chiaro, anche questo e' un limite della tecnologia?
    Purtroppo sì, ovviamente tanto più evidente quanto il pannello sta messo peggio a clouding, o meglio a infiltrazioni laterali. Oltretutto la cosa è evidenziata dal fatto che i lati di un pannello sono angolati rispetto al punto di visione centrale e di conseguenza la cosa è acuita anche dall'angolo di visione.
    C'è comunque una tolleranza di produzione e ci saranno pannelli in cui la cosa è più o meno evidente.

Un ultima cosa che mi sta mandando fuori di testa: vi ho gia' detto che vedo vb o dse che sia, ieri sera ho provato a vedere con un occhio solo ( indipendentemente destro o sinistro) e ne vedevo molto meno, mi faccio ricoverare?
    Grazie
    Sì!

(apprezza almeno la sincerità! )
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da giamic Visualizza messaggio
    Ragazzi intanto comunico che da un paio d'ore sono un possessore del 55hx855. Una domanda banale, siccome l'ho preso online vorrei essere sicuro che non provenga da TV in esposizione, sapete per caso come si fa a vedere le ore di utilizzo della TV?
    Grazie

P.s. Inizio test e vi faccio sapere se ha difetti o meno (grattatio pallorum!!)...per ora ..........[CUT]
    Mah... se è vero com'è vero che trattasi della versione kit italiana con occhiale, la scatola doveva essere sigillata con l'adesivo che pubblicizza l'occhiale, e non credo che tale adesivo possano cambiarlo una volta aperta la scatola stessa.

Detta scatola, inoltre, era adeguatamente sigillata?

Citazione Originariamente scritto da darimoth Visualizza messaggio
    Allora,no ovviamente sapevo del difetto Mkv e non sono in quell'estensione.
    Sono avi ed ho provato anche a rinominarli in m2ts senza risultato cioe carica il file ma lo schermo è sempre nero.
    Se il file .avi ha la traccia audio in DTS la tv non lo riproduce ottenendo come risultato lo schermo nero.
    Bisogna convertire la traccia audio in AC3.

Citazione Originariamente scritto da giamic Visualizza messaggio
    Grazie
    Procedura per self check menu (ore di funzionamento):
    tv spento - premere rapidamente i tasti I+, 5, vol-, tasto accensione sul telecomando

I primi cinque numeri da sinistra sono le ore complessive di funzionamento, il secondo gruppo indica quante volte la tv è stata avviata.

Riguardo la questione dimming con titoli di coda...
    Dunque, l'855 essendo egde led con local dimming, avendo i led posti sulla cornice, fà partira l'illuminazione appunto dalla cornice fino ad arrivare ad illuminare la scritta al centro. Questo provoca una lieve infiltrazione di luce che parte dalla cornice fino alla scritta. Per questo il resto sarà tutto nero simil tv spenta e c'è una fascia che illumina la zona della scritta.
    Nel full led, che ha i led posti dietro al pannello questa striscia non c'è, in quanto i led dietro sparano la luce direttamente sulla scritta. Ciò comporta non la riga di luce dell'edge led, ma il blooming attorno alla scritta, come se fosse alonata.
    Per ovviare ad entrambi i fenomeni basta abbassare la retro (anche a 2 va benissimo) mettere maggiore brillantezza come motion e se non siete ancora soddisfatti attivate il sensore di luce ambientale.
    In questo modo vedendo la tv frontalmente scordatevi riga di luce dell'855 o l'alone nel 920.
    Tutto ciò si nota prettamente AL BUIO PESTO, in quanto con stanza illuminata il fenomeno è invisibile.
    Diciamo che la situazione dei titoli di coda al buio è la bestia nera del local dimming, come la partita di calcio e la bestia nera per una tv afflitta da VB. Ora non so' a voi quanti importi vedere i titoli di coda ma penso che questa cosa sia un problema molto secondario...Poi vabbè ognuno vede quello che vuole Io ad esempio non li vedo mai.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, anche se è da anni che vi seguo nell'ombra.
    Dopo anni di lettura e indecisioni, oggi ho ordinato finalmente il sony 46hx855.
    Appena arriverà posterò le mie impressioni.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Se il file .avi ha la traccia audio in DTS la tv non lo riproduce ottenendo come risultato lo schermo nero.
    Bisogna convertire la traccia audio in AC3.
    Ti posso contaddire in quanto ho provato con video con audio Dts e il video si vede, solo l'audio non si sente nè sul tv nè tramite uscita ottica.
    P.S. Non solo file Avi ma anche file M2ts
    Ultima modifica di sandmara; 17-12-2012 alle 20:45
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Pagina 684 di 838 PrimaPrima ... 184584634674680681682683684685686687688694734784 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •