Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 682 di 838 PrimaPrima ... 182582632672678679680681682683684685686692732782 ... UltimaUltima
Risultati da 10.216 a 10.230 di 12560

Domanda: avete presente mentre si scorrono i programmi della tv digitale, che compaiono con i loro numeri sulla sx dello schermo?

Ecco, in questa situazione lo schermo appare nero e agli angoli inferiori vedo due coni di luce molto piccoli.

E' normale la loro presenza e dovuta forse al fatto che, in questa situazione, il local dimming è spento?

Pazu i coni li vedi nei film a bande nere? Li vedi nella schermate tutta nera con il rettangolo bianco? NO. Vivi sereno!
    Goditi la tv!!! Non stai vedendo nemmeno VB...a mio parere vi state facendo condizionare troppo e non vi godete un minimo la qualità di questa tv...prova qualche partita di calcio e stop.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da ghantz Visualizza messaggio
    Dite che quelli in vendita da amazon siano sempre quelli di ottobre?hanno un prezzo molto buono....lo stesso del sito di mediaworld....qualcuno lo ha comprato da loro?
    Mi autoquoto

Citazione Originariamente scritto da Lenny Nero Visualizza messaggio
    Scusate dal video che ho postato (quello di fifa 13) voi notate qualcosa?
    Io adesso sto vedendo la partita del napoli e mi pare se possibile piu' evidente, boh.
    Una domanda, soprattutto a chi ha il 55: ho rimesso al buio l'immagine nera con il quadratino al centro (quello piu' piccolo, nel caso ve lo mando) io vedo ai lati destro e sinistro del tv ..........[CUT]
    Beh, penso sia impossibile anche a dimming attivo in quanto un led edge deve necessariamente illuminare l intero pannello per illuminare il piccolo quadrato al centro dello schermo....anche se Sony ha un algoritmo del dimming pauroso, quello è un limite della tecnologia.
    Prova ad abbassare la retroilluminazione, magari si attenua la luminosità .
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Pazu i coni li vedi nei film a bande nere? Li vedi nella schermate tutta nera con il rettangolo bianco? NO. Vivi sereno!
    Goditi la tv!!! Non stai vedendo nemmeno VB...a mio parere vi state facendo condizionare troppo e non vi godete un minimo la qualità di questa tv...prova qualche partita di calcio e stop.
    Ooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!

Includimi pure tra i possessori a zero difetti.

@@ Mauro

Ciao Mauro dove varie indecisioni , cambiamenti ecc... Sabato sono di nuovo andato in un centro commerciale , e dopo aver visionato sia il WT50, ES8000 ecc ecc ... mi sono di nuovo imbattuto nel sony , e sai .... ho capito che meglio di quello che già ho , non c'è nulla in circolazione

Quindi mettimi pure nei possessori a zero difetti , e zero indecisioni . Il sony HX855 è il migliore , puramente convinto.

P.S. ieri sera ho visto Spiderman The Amazing in 3D, eccezzionale nulla da dire .
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Mi è arrivato il tv KDL-40HX855 Sabato pomeriggio, premetto non ho fatto nessuna prova con filmati per scovare VB e altro ho inserito come parametri quelli di Mare72 per immagini provenienti da Sky, la mia è l'impressione di un appassionato di fotografia, apparentemente nelle schermate con bande nere nessun cono di luce e anche a schermo nero in alcuni passaggi fra un immagine e l'altra uniformita totale, non sono andato a caccia di VB perchè non guardo partite di pallone quindi il problema per me è gia risolto alla fonte, parlando di cose serie, guardando i canali in HD di Sky l'impressione è NOTEVOLE, la capacità di risoluzione e sfumature del televisori sono oserei dire quasi impressionanti, l'unica pecca che ho notato in un immagine al tramonto un effetto di solarizzazione intorno al sole che dovrebbe essere risolto con la funzione GRADAZIONE la mia è su medio e in una carrellata di una telecamera che passava di fianco a una macchina da corsa (Lamborghini Adventador) l'impressione era che ogni secondo ci fosse come uno scattino, ma l'ho vista solo li per cui potrebbe essere un problema del filmato non della TV, comunque il mio giudizio è di un televisore con i controfiocchi, per un difetto che ho anche nell'analizzare le fotografie dopo averle elaborate, a verificare come la tonalità e la gradazione si distribuisce lungo tutto la scala colore e la capacità della macchina è elevatissima, quello che lascia sbalorditi è la naturalezza con cui vengono riprodotti gli incarnati dei visi e in generale tutti i colori, vediamo nei giorni prossimi come va, personalmente vale tutti i soldi spesi, il mio acquisto l'ho fatto presso un negozio locale, compro moltissimo in internet ma in questo caso, non mi sono fidato.
    Il mio sito di fotografia, abbandona la mente e lasciati trasportare dalle immagini:

www.stefanofoto.it

Citazione Originariamente scritto da pazu Visualizza messaggio
    Domanda: avete presente mentre si scorrono i programmi della tv digitale, che compaiono con i loro numeri sulla sx dello schermo?

Ecco, in questa situazione lo schermo appare nero e agli angoli inferiori vedo due coni di luce molto piccoli.

E' normale la loro presenza e dovuta forse al fatto che, in questa situazione, il local dimming è spento?

..........[CUT]
    Io ho la situazione opposta alla tua. Innanzitutto i numeri dei canali appaiono in alto a destra e non sulla sinistra...poi durante il cambio canale il mio pannello non presenta coni visibili, che vedo solo nei film con bande nere e sopratutto in 3D dove la retro è sparata al massimo.

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    @@ Mauro

Ciao Mauro dove varie indecisioni , cambiamenti ecc... Sabato sono di nuovo andato in un centro commerciale , e dopo aver visionato sia il WT50, ES8000 ecc ecc ... mi sono di nuovo imbattuto nel sony , e sai .... ho capito che meglio di quello che già ho , non c'è nulla in circolazione

..........[CUT]
    E' una tua opinione personale Secondo me i limiti della tecnologia si vedono eccome e anche quest'anno non esiste un marchio/tv che si distacca dalle altre... ognuno ha i suoi pregi e difetti.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Io ho la situazione opposta alla tua. Innanzitutto i numeri dei canali appaiono in alto a destra e non sulla sinistra...poi durante il cambio canale il mio pannello non presenta coni visibili, che vedo solo nei film con bande nere e sopratutto in 3D dove la retro è sparata al massimo.

E' una tua opinione personale Secondo me i limiti della tecn..........[CUT]
    @@ Dream

Ciao infatti non voglio dire che il sony sia il migliore rispetto alle altre, ma dopo averle viste , provate e utilizzate posso dire con certezza e secondo i miei gusti (sottolineo) che se dovessi risciegliere ora come ora prenderei di nuovo sony.
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Fino adesso ho sempre usato nitido e auto 2 per una fluidità maggiore...ma ho notato che in qualche film,ma proprio saltuariamente,si crea qualche artefatto nei panning laterali veloci...ovviamente bisogna farci caso,perché è questi e di un secondo...con auto 1 invece non accade,e tutto stabile...qual'è tecnicamente la differenza tra auto 1 e auto 2?
    auto 2 più fluido ma a rischio artefatti,aggiunge frame all'immagine?
    Auto 1 e la normale cadenza filmica?

Per il discorso sat, nella C.I. del hx855 si può inserire anche una cam Viacces per gustarsi i buquet criptati??

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Fino adesso ho sempre usato nitido e auto 2 per una fluidità maggiore...ma ho notato che in qualche film,ma proprio saltuariamente,si crea qualche artefatto nei panning laterali veloci...ovviamente bisogna farci caso,perché è questi e di un secondo...con auto 1 invece non accade,e tutto stabile...qual'è tecnicamente la differenza tra auto 1 e auto ..........[CUT]
    analisi perfetta,io uso sempre auto1 poi va a gusti.ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Fino adesso ho sempre usato nitido e auto 2 per una fluidità maggiore...ma ho notato che in qualche film,ma proprio saltuariamente,si crea qualche artefatto nei panning laterali veloci...ovviamente bisogna farci caso,perché è questi e di un secondo...con auto 1 invece non accade,e tutto stabile...qual'è tecnicamente la differenza tra auto 1 e auto ..........[CUT]

In prima pagina c'è scritta la differenza. Auto2 interpola anche...Auto 1 no, mantiene la cadenza filmica.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

@Paz e Raffix
    Ok vi riporto in prima pagina Benvenuti! Dovete dirmi di quanti pollici è la vostra tv!

Per il discorso led migliore o no...Qui regna la soggettività. E' bello ciò che piace ricordatevelo. Questo tv ha tutte le carte in regola per essere una tv con i fiocchi ma la scelta non la fanno i dati cartacei ma il proprio occhio.
    Ultima modifica di MauroHOP; 17-12-2012 alle 11:12

Citazione Originariamente scritto da Lenny Nero Visualizza messaggio
    Ciao
    Le foto che ho fatto avevano tutte il dimming attivo.

Scusa, non capisco. Tu hai fatto due foto con il quadrato bianco al centro: una con il nero molto schiarito e clouding dove ho supposto che il dimming fosse disattivato, e una con un nero da oled (complice un tempo di esposizione un po' troppo basso).

Stai dicendo che in entrambe le foto il dimming era attivo!?! Perchè se così fosse, sono due risultati MOLTO, troppo differenti, che vanno ben oltre ad una questione di retroilluminazione settata in modo diverso...

P.S. Per la domanda che facevi nel tuo ultimo post: sì, è normale che se, con un edge led seppur local dimming, visualizzi un quadrato bianco al centro di una schermata nera i lati dx e sx del pannello schiariscano un po'. E' pur sempre un edge led.
    Ultima modifica di thegladiator; 17-12-2012 alle 11:19
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 682 di 838 PrimaPrima ... 182582632672678679680681682683684685686692732782 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •