Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 681 di 838 PrimaPrima ... 181581631671677678679680681682683684685691731781 ... UltimaUltima
Risultati da 10.201 a 10.215 di 12560

è più o meno la situazione mia, primo led che entra a casa e dubbi sul vertical banding, sembra che io sia l'unico a notarlo...

Il problema è che la tv è per tutta la famiglia, i colori e il nero sono spettacolari e risulta difficile convincere gli altri che il tv è difettato...e non vi dico le liti in casa

Si son "quasi" convinti che c'era qualcosa di strano vedendo l'inizio del film "Unknown" (nell'opening ci sono delle nuvole che scorrono, un bel test per vedere se c'è il vertical banding), lo accennavo ieri. Non so magari se riesci a trovare una copia da qualche parte, bastano gia' i primi 30 secondi e se c'è vertical banding fidati che spegni tutto per la collera come ho fatto io

Mio cognato dice addirittura che vede anche più di una striscia ombrosa, ed è probabile che abbia ragione lui: il tv ha infatti la parte centrale più scura rispetto ai lati e queste strisce verticali sembrano manifestarsi in prossimità del passaggio dalla zona scura centrale a quelle più chiare laterali...quindi se si nota chiaramente la striscia a sinistra è plausibile ce ne possa essere una simile pure sul lato destro, anche se quest'ultima sembrerebbe essere più attenuata e meno individuabile dell'altra.
    Ultima modifica di skryabin; 16-12-2012 alle 18:42

Hai un'altra tv o un monitor dove provare la stessa scena e fare un confronto? Se vedi che da altra parti non c'è niente capisci se è un problema o meno.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

certo, ho un monitor ips di 24", il film è a posto
    non è questione di sorgente visto che si vede anche con altre fonti e la riga ha sempre stessa forma e posizione sul tv:
    pure nel test con le rampe diagonali si vede (e qui lo vedono anche gli altri)
    pure con le partite di calcio in determinate scene si vede (lo vedo solo io in questo caso)
    pure nei cartoni, sempre in certe scene, si vede

è chiaro che si tratta di vb sul pannello, solo che non è molto facile convincere gli altri che si tratti di un difetto...visto che si presenta solo in determinate circostanze

Comunque sia io ormai ho fatto richiesta per una sostituzione, se mi consegnano un altro tv difettato richiedero' il rimborso e aspettero' tempi/modelli migliori.
    Ultima modifica di skryabin; 16-12-2012 alle 19:16

Ieri ho girato questo breve video di una sintesi di una partita di calcio, potete dirmi se secondo voi c'è VB?

A me non pare, ma non sono un esperto.

L'immagine purtroppo non è perfettamente a fuoco e me ne scuso.

P.S.: la macchia gialla che si vede in basso è il riflesso di una lampada...

Citazione Originariamente scritto da pazu Visualizza messaggio
    Ieri ho girato questo breve video di una sintesi di una partita di calcio, potete dirmi se secondo voi c'è VB?

View My Video

P.S.: la macchia gialla che si vede in basso è il riflesso ..........[CUT]
    Scusa pazu, non si capisce

Dici che dal filmato non si riesce a capire se ci sia VB?

Magari proverò a girarne un altro migliore o a fare dei test specifici...

Citazione Originariamente scritto da skryabin Visualizza messaggio
    certo, ho un monitor ips di 24", il film è a posto
    non è questione di sorgente visto che si vede anche con altre fonti e la riga ha sempre stessa forma e posizione sul tv:
    pure nel test con le rampe diagonali si vede (e qui lo vedono anche gli altri)
    pure con le partite di calcio in determinate scene si vede (lo vedo solo io in questo caso)
    pu..........[CUT]
    OK allora è VB. Lo sostituisci o te lo tieni? Dimmi il polliciaggio così ti riporto (ragazzi ne entrano altri 2 o 3 dopodichè non c'è più spazio...).
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

View My Video

P.S.: la macchia gialla che si vede in basso è il riflesso ..........[CUT]

Pazu io da questo video non vedo niente...o lo fai a dovere....dubito che qualcuno possa dirti che veda qualcosa. Prova a farlo a risoluzione più alta. Su youtube chi posta tv afflitte da VB si vede ma dal tuo video no.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    OK allora è VB. Lo sostituisci o te lo tieni? Dimmi il polliciaggio così ti riporto (ragazzi ne entrano altri 2 o 3 dopodichè non c'è più spazio...).
    si, il 46 amazoniano di ottobre
    ho chiamato ieri per farmelo sostituire (pero' ancora non mi hanno creato l'ordine sostitutivo, domani li richiamo)
    provo una volta a farmelo sostituire, se arriva altro con difetti evidenti rimborso e via...

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Pazu io da questo video non vedo niente...o lo fai a dovere....dubito che qualcuno possa dirti che veda qualcosa. Prova a farlo a risoluzione più alta. Su youtube chi posta tv afflitte da VB si vede ma dal tuo video no.
    in effetti è troppo bassa la risoluzione per notare qualcosa...se fosse evidentissimo si vedrebbe anche a bassa risoluzione pero'

ho trovato video che si avvicina molto alla mia situazione, non potendo fare video senza strumenti adeguati
    http://www.youtube.com/watch?v=vpyH4M6PaFY
    anche li' io vedo una striscia ben delimitata sulla sinistra, poi vedo altre ombre, ma quella a 10-15cm dal bordo sinistro più evidente somiglia molto a quello che vedo sul mio sony
    Ultima modifica di skryabin; 16-12-2012 alle 20:28

si, il 46 amazoniano di ottobre
    ho chiamato ieri per farmelo sostituire (pero' ancora non mi hanno creato l'ordine sostitutivo, domani li richiamo)
    provo una volta a farmelo sostituire.........
    ma la restituzione del vecchio come funziona, lo spedisci a spese tue o si riprendono il tuo quando ti portano l'altro?
    anche perche penso che pesi e la spedizione a casico tuo in caso costicchiera? con chi la fai?

tanto per capire come comportarsi in casi del genere :P

amazon mi ha dato etichetta di reso prepagata da stampare
    Quando sono pronto, entro il mese (ma non ho capito bene da che giorno viene conteggiato pero'), devo telefonare a sda e prendere appuntamento per il ritiro a casa

per prodotti rotti/difettosi non si dovrebbe pagare nulla, se fai il normale recesso invece mi pare si paga qualcosa.

Questo è quanto ho capito io.

Scusate per il breve ot

Su Italia 1 HD sto vedendo "La guerra dei mondi", le immagini scure iniziali sono uniformi e spettacolari.

Mi rimane da approfondire solo la questione del VB, ma ammesso che sia presente, deve essere davvero cosa minima - di bande verticali in moto non ne vedo, forse, e sottolineo forse, solo su video test appositi, qualche riga che si sposta, ma non ne sono affatto sicuro...

olo su video test appositi, qualche riga che si sposta..........[CUT]
    il vb non è una linea che si sposta, è una (o più) linea/riga fissa, impressa indelebilmente sul pannello del tv XD
    si nota quando sfondi uniformi scorrono sullo schermo, ma è una linea/riga fissa e immobile sempre nello stesso punto.

E per linea/riga non intendo una fascia di pixel di diverso colore facilmente identificabile: è più un effetto ombra chiaro/scuro molto subdolo da percepire chiaramente.
    Ultima modifica di skryabin; 16-12-2012 alle 20:44

il vb non è una linea che si sposta, è una (o più) linea/riga fissa, impressa indelebilmente sul pannello del tv XD
    si nota quando sfondi uniformi scorrono sullo schermo, ma è una linea/riga fissa e immobile sempre nello stesso punto.

E per linea/riga non intendo una fascia di pixel di diverso colore facilmente identificabile: è più un effetto omb..........[CUT]
    Ti ringrazio per la delucidazione!

Ciò mi fa pensare che la mia tv non abbia VB, tutt'al più ho io qualche allucinazione, ma quello ci può stare.

Scusate dal video che ho postato (quello di fifa 13) voi notate qualcosa?
    Io adesso sto vedendo la partita del napoli e mi pare se possibile piu' evidente, boh.
    Una domanda, soprattutto a chi ha il 55: ho rimesso al buio l'immagine nera con il quadratino al centro (quello piu' piccolo, nel caso ve lo mando) io vedo ai lati destro e sinistro del tv aloni bianchi, voi invece vedete tutto nero e SOLO il quadratino bianco?

Pagina 681 di 838 PrimaPrima ... 181581631671677678679680681682683684685691731781 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •