Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

vorrei fare un piccolo salto di qualità rispetto al mio Onkyo
    ne farai comunque uno grande dal tuo Onkyo.....

xcinghio

non e' il concetto di linerita' che mi sfugge, e' come influenzi la potenza. Per capirci: sembra all'ascolto piu' o meno "potente" perche' esalta alcune frequenze?

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    Come mai? Hai avuto esperienze negative in merito?
    Nessuna esperienza negativa...solo "25 ANNI DI ESPERIENZA" nell'ambito audio. Se vorrai insistere con le Klipsch dovrai purtroppo orientarti su amplificazioni e sorgenti diverse,e non solo...attento anche hai cablaggi-ambiente-posizionamento.

Sul discorso enfatizzazione di alti piuttosto che bassi non mi è molto chiara una cosa: ma non è comunque prevista la possibilità di regolare eventuali scostamenti indesiderati (sezione bass e treble, mi pare) anche se in minima parte con un potenziometro?
    D'accordo che molti di voi restano dell'idea che un Arcam sarebbe preferibile, ma non credo c..........[CUT]
    Potresti "accontentarti" come già detto anche sull'usato. Rimanendo in casa Arcam vedi anche dei prodotti "più datati"...per la somma da te destinata dovresti tranquillamente rientrarci. P.S adesso è uscito l'A19...quindi l'A18 se cerchi bene anche sul nuovo
    potresti trovarlo a cifre molto allettanti

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    sarà che son diventato un palato "fine" ma io con le klipsch specie le 82 che conosco benissimo ci vedrei bene solo e dico solo un valvolare ben suonante da 15w
    l'unica è che per la musica dinamica e veloce non è proprio il massimo
    Occhio Cinghio...chi ti dice che i valvolari non siano dinamici e veloci? Mai sentito un Luxman SQ 38u
    Ultima modifica di Wolfman; 14-12-2012 alle 15:50

Scusate, messaggio partito per sbaglio.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

plebiscito per l'Arcam.. per Klipsch ci vedrei anche il Cambridge.
    Come ti dicono guarda nell'usato, io ho sempre comprato li facendo ottimi affari e rivendendo bene alla stessa maniera.
    Se ti piace l'idea del valvolare...io andrei su quello. Dipende ad ogni modo dal sound che preferisci. L'aggiustamento con bass e treble volendo lo puoi fare, io non ti so dire perchè sono due tastini che non tocco mai e non mi interessa toccarli

Giusto per guardare un po' in giro, che modelli offre Arcam? Visto il 28, 19 e 18, ma più indietro nel tempo?

Non posso che confermare l'arcam
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

si trova piuttosto facilmente la serie alpha che personalmente però non ho mai sentito suonare

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Non posso che confermare l'arcam
    Vedo che hai un impianto "simile" al mio. Come li utilizzi AV Onkyo e Ampli stereo insieme? l'Arcam fa solo da finale e by-passi la sezione pre lasciando il controllo del volume al sinto? Io credo che con l'Onkyo 608 dovrò litigarci un po' ...

il 608 l'ho avuto per un annetto e non mi pare abbia le uscite preout.
    Comunque utilizzo l'arcam con le preout dei frontali del sinto per quando guardo i film o la tv in generale(quindi accesi entrambi) e il controllo del volume cel'ha l'onkyo.
    Mentre se voglio ascoltare solo la musica va diretto solo l'arcam... e lì la differenza è netta.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da dizzy Visualizza messaggio
    si trova piuttosto facilmente la serie alpha che personalmente però non ho mai sentito suonare
    Stando al sito Arcam la serie Alpha dovrebbe comprendere lettori CD e sintonizzatori FM/AM. Ho trovato velocemente in giro un A65 plus, ma poco altro.

il 608 l'ho avuto per un annetto e non mi pare abbia le uscite preout.
    No, infatti non ce l'ha e mi fa inc....re come una iena. Purtroppo l'ho comprato in tempi ancora non sospetti in cui non ero affatto interessato all'ambito hi-fi audio di un certo livello.

Comunque utilizzo l'arcam con le preout dei frontali del sinto per quando guardo i film o la tv in generale(quindi accesi entrambi) e il controllo del volume cel'ha l'onkyo.
    Mentre se voglio ascoltare solo la musica va diretto solo l'arcam... e lì la differenza è netta.
    Quindi nel "passaggio" tra HT e musica cambi qualche connessione a mano o ci pensa sempre l'Onkyo a pilotare i segnali come deve?

Tra HT e musica non faccio nessuno spostamento manuale, c'è un tastino che esclude e inserisce la fase pre dell'ampli. Comodissimo!

Ho trovato velocemente in giro un A65 plus
    E' perfetto per te come budget, ma non pensare che suoni come l'A28.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •