Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Consiglio integrato per Klipsch

Attualmente ho collegato un Oppo BDP-93 ad un Onkyo 608, che alimenta una coppia di Klipsch RF-82 (prima serie), un RC-52 e due RS-52 per il surround. Sfruttando le uscite analogiche dell'Oppo (dato che l'Onkyo, dannazione, non ha le pre-out, e in più leggo che la sezione DAC dell'Oppo è una spanna sopra), vorrei collegare tra l'Oppo e le frontali un integrato in modo da alimentare in modo più "ambizioso" almeno i due diffusori principali. Questo nell'ottica di migliorare le performance nell'ascolto di musica da rete e da CD.
    Volendo stare sui 300-350 euro, cosa consigliereste? Leggo molte info su NAD, Marantz e Denon, prevalentemente in questa fascia di prezzo, ma qualcuno di voi ha potuto ascoltare qualche modello particolare con le Klipsch?
    Grazie.

PM 6004 Marantz + Klip rf52 II

Ascoltato PM 6004 Marantz 430 € con Klip rf52 II 600€ : bene bassi ( articolati e potenti) e alti non così sparati come temevo.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

con che sorgente e i resto come era messo grosso modo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Ascoltato PM 6004 Marantz 430 € con Klip rf52 II 600€ : bene bassi ( articolati e potenti) e alti non così sparati come temevo.
    Idem con il Marantz PM6003
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Immagino che un PM5004 non sposti molto, giusto? Giusto per restare un po' nella finestra di costo.
    Invece sul fronte degli altri produttori quali possono essere i concorrenti papabili?

x Antonio : con cd Marantz in saletta ascolto-negozio a Fi e paragonate a torri B&W684, Mordaunt 6 e Canton. x marzapower : Bene anche con Nad 326, naturally. Prova anche con Denon 510 o 710/20...però farei proposta oscena di provarlo con le K a casa x un settimana....se poi gli alti vengono troppo fuori?
    Ultima modifica di PIEP; 12-12-2012 alle 19:33
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

e in più leggo che la sezione DAC dell'Oppo è una spanna sopra
    non hai ancora provato??

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    Immagino che un PM5004 non sposti molto, giusto? Giusto per restare un po' nella finestra di costo.
    Invece sul fronte degli altri produttori quali possono essere i concorrenti papabili?
    -Come marche, DENON, NAD e MARANTZ vanno bene ma sia pur il nuovo DENON PMA720ae (che rientra nel tuo budget)lo vedo un po' sotto dimensionato (cosi' come i pari-potenza NAD e MARANTZ....) anche se ti garantirebbe un medio un po' piu' presente (a mio avviso un po' arretrato nelle RF82),oppure ti converrebbe cercare tra l'usato (per es un DENON PMA 1080R oppure un 980R).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    aspetta, metti via un po di soldi....e prenditi un Arcam (usato), risultato assicurato.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    aspetta, metti via un po di soldi....e prenditi un Arcam (usato), risultato assicurato.
    Uno qualunque?

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    non hai ancora provato??
    Uhm ... no, purtroppo, e per due motivi: 1) lavoro sempre via HDMI e non mi era nemmeno passato in mente di far fare la decodifica all'Oppo, 2) mi mancano le 5 coppie di cavi segnale per collegare i due componenti. Vedrò di procurarmi i connettori e di autocostruirmi dei buoni cavi, così faccio qualche prova appena posso. Resta sempre che l'amplificazione dell'Onkyo (del mio modello, intendiamoci) è secondo me molto scarsa, quindi bisogna porvi riparo!

Più è sostanzioso e meglio è.....fin dove arrivi con i soldi.

se lo trovi usato A28 dell'arcam...
    al limite un 356 della nad.. con cavi kimber che "frena" leggermente le basse esuberanti del nad e klipsch

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    se lo trovi usato A28 dell'arcam...
    al limite un 356 della nad.. con cavi kimber che "frena" leggermente le basse esuberanti del nad e klipsch
    Vedendo al volo sulla baia direi che con l'A28 siamo decisamente fuori budget. Intendiamoci: non voglio l'ampli definitivo, per ora mi va bene qualcosa di abbastanza buono ma anche abbordabile a livello economico, lasciando spazio a future sistemazioni dell'impianto quando (e se) mi procurerò un pre MCH degno di nota (magari sempre di casa Onkyo ...).

Ho fatto un po' di calcoli su carta per capire i rapporti qualità-prezzo, su questi prodotti:

NAD C326BEE
    NAD C356BEE
    Denon PMA-510AE
    Denon PMA-710AE
    Denon PMA-720AE
    Marantz PM5004
    Marantz PM6004
    Arcam A28

Spiccano (come costo per watt rms dichiarati sugli 8 ohm) tutti i Denon e il Marantz PM-5004, i quali però sono un po' scarsi in corrente. Salendo su con la corrente gli altri modelli peggiorano molto il rapporto qualità/prezzo tranne che sul NAD 356, che ho trovato a circa 630 euro e con i suoi 80W rms dichiarati sugli 8 ohm fa impallidire gli altri. Mi sembra che le misure di NAD siano abbastanza aderenti alle misure reali, se non un po' conservative, quindi potrebbe essere un'ottima scelta. Il prezzo non è proprio il massimo, però ...

Resta sempre che l'amplificazione dell'Onkyo (del mio modello, intendiamoci) è secondo me molto scarsa, quindi bisogna porvi riparo!
    se e' in linea a quella del mio 667 come non quotarti.......

per fare una prova con musica da CD basta una coppia di RCA. Se c'e' differenza si sentira' subito.

Io metterei questo progetto prima del up-grade elettroniche giusto per spremere al 100% quello che hai e sentire cosa ti manca.

Il tuo set-up rischia comunque di diventare un po' complicato in HT a quel punto perche' il segnale linea dell'oppo passera' da 2 pre differenti, dovrai regolare il volume dei due ampli tutte le volte. A meno che di usate il volume dell'oppo come pre-digitale e bypassare il pre onkyo e dello stereo, ma non conosco l'onkyo nello specifico e non so se si puo' fare.... nel mio no ma ha i pre-out.

Per gli ascolti stereo non ho nessun dubbio che la situazione migliorera'.

Xcinghio

se quello secondo te va "corretto" gia' alla partenza come puoi ritenerlo adeguato??? poi se proprio ha i controlli di tono che per controllare le basse sono molto piu' economici ed efficaci di qualsiasi cavo...

Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 13-12-2012 alle 04:02
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •