|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 1848
Discussione: [BD] C'era una volta in America
-
14-12-2012, 11:01 #991
Finora la definizione "insaturo" (vedi "...croma insaturo..."), l'ho trovata scritta solo sulle etichette di prodotti alimentari,
dopodiche credo bisognerebbe mettere dei paletti nelle recensioni di alcune testate,
se non si ha una più che valida esperienza e conoscenza tecnica,
che almeno che i dischi vengano fatti visionare tramite vpr
-
14-12-2012, 12:01 #992
Advanced Member
Io sono confusissimo perchè nella recensione della vecchia edizione http://www.avmagazine.it/articoli/dv...ica_index.html viene detto che il BD è da preferire per la maggiore fedeltà cromatica mentre in questa rece dell'extended si dice che si è cercato il più possibile di rispettare il lavoro di Tonino Delli Colli...eppure sono così differenti: http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=898776
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
14-12-2012, 12:22 #993
Gianni, della vecchia edizione in Bd dicono che è da preferire al dvd, mica potevano riferirsi al nuovo Bd che è uscito solo adesso
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
14-12-2012, 12:26 #994
Junior Member
C'era una volta in America - Edizione Estesa BD
Scene 5 00:39:08
Scene 5 00:40:01Ultima modifica di chris1234; 22-01-2013 alle 09:32
-
14-12-2012, 12:34 #995
Member
Cos'è questa roba???
-
14-12-2012, 12:36 #996
Advanced Member
-
14-12-2012, 12:48 #997
Advanced Member
Infatti.
Io non ho nessun dubbio (parere personale, eh.... che non posso provare, così come non si può provare il contrario) che la colorimetria e l'esposizione di quest'ultima uscita siano sbagliate e non rispecchino minimamente la fotografia originale.
Si fosse trattato di "C'era una volta il West" sarebbe stato diverso: lì fu scelto volutamente di dare una tonalità "giallognola" alla fotografia per sottolineare il West semidesertico e "polveroso". Con C'era una volta in America questa ragione decade (salvo alcune scene volutamente virate sul seppia; come quella in cui noodles spia Deborah ragazzina mentre danza sul retro del locale) e io non ricordo di averlo mai visto in queste condizioni: nè al cinema (quando uscì), nè in vhs, nè in dvd... .
Mi sbilancio: questo capolavoro sta al cinema come la nona sinfonia di Beethoven sta alla musica..... come gli affreschi della Cappella Sistina stanno alla pittura. Ora, proprio la Cappella Sistina mi fa venire in mente che ai tempi in cui fu deciso di restaurarla, dopo i primi saggi, vennero fuori colori intensi e luminosissimi e molti gridarono allo scandalo, asserendo che la "vera" Cappella Sistina era quella dai colori smorti e marroncini che avevamo sempre conosciuto. Per fortuna alla fine fu deciso di procedere e non dare ascolto ai soliti moralisti dalla vista corta e dallo scandalo facile; e i risultati - strabilianti - finirono sotto gli occhi di tutti: colori stupendi e accesissimi, con i blu fatti addirittura di puro lapislazzulo.
Ora, non voglio dire che le due cose siano paragonabili.... anzi.
Però un'attinenza ce la vedo. E' possibile (dico la mia) che la pellicola su cui si è lavorato abbia subìto gli insulti del tempo ed abbia perso quella vivacità di colori che aveva originariamente e, magari (continuo ad ipotizzare), non si sia avuto il coraggio di intervenire ripristinando i colori corretti.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
14-12-2012, 12:53 #998
E si ricomincia col delirio...
...allora ri-ribadiamo il concetto: il problema di questo Blu-Ray è che è stato compresso con i piedi.
Attendiamo fiduciosi riedizione che ponga rimedio a questo unico, oggettivo problema.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
14-12-2012, 12:55 #999
Posso capire che lo Scan del negativo a risoluzione 4K sia stato così ben fatto che nenche una compressione così spinta ha devastato le scene più luminose. Certo la trama della pellicola riesce a venir fuori anche in quei frame così martoriati (hanno davvero fatto un gran lavoro con lo scan)
ma dare un 8 al video mi sembra davvero un'esagerazione.
Pur sforzandosi di vedere il bicchiere mezzo pieno. (citazione)E poi, che senso ha parlare di "authoring"??? mah, non capisco proprio...
Comunque giorni fa anche la rece su ET non mi era piaciuta.
ET è un Blu-ray quasi perfetto. (tranne quelle 2 piccole mancanze nel doppiaggio )Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
14-12-2012, 12:59 #1000
Direi che gli screenshot postati da Chris chiudono qualsiasi discussione.
Una riedizione è OBBLIGATORIA senza se e senza ma.
-
14-12-2012, 13:42 #1001
DartDVD e enrikon
Basta con le polemiche, grazie.
Se non sapete convivere all'interno della stessa discussione, frequentatene di diverse.
Altrimenti, se (come è evidente) l'argomento vi interessa allora evitate di beccarvi, onde evitare entrambi sanzioni.
Ho cancellato io i vostri ultimi due post.
Grazie..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
14-12-2012, 14:08 #1002
Advanced Member
Di questa edizione se ne è discusso anche troppo ed animatamente. Credo che i due SS postati da chris 1234 testimoniano in modo inequivocabile la qualità scadente di questo Blu Ray e soprattutto qual'è la causa. Anche per me la questione è definitivamete chiusa.
-
14-12-2012, 14:19 #1003
Member
Verissimo Grunf.
Dai due SS postati da Chris 1234 mi sembra di rivedere una vhs di Creepshow degli anni '80.
Un difetto di compressione così dovrebbe essere evidenziato in una recensione con un bel 4 e mezzo.
Boh non capisco.Ultima modifica di Shaft; 14-12-2012 alle 16:46
-
14-12-2012, 14:37 #1004
Comunque, appurato che sulla recensione di avmagazine c'è stato un problema sui termini che ha portato a fraintendimenti totali, ricapitolando danno 8 al master e 6 all'encoding e questo dovrebbe rendere più chiara la posizione del redattore che ha scritto la recensione.
Detto questo io non capisco perchè un voto così basso al master perchè 8 seppur un voto alto è un voto forse un pò punitivo per un lavoro incredibile di recupero del film. Poi potremo anche parlare del 6 all'encoding, che forse un pochetto generoso per dirla con un eufemismo, ma imho è più immotivato l'8 al master quando probabilmente meritava ben di più.OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
14-12-2012, 14:48 #1005
Member
Ma vedendola così non avrebbe comunque senso. Vorrebbe dire che i voti al video si riferirebbero sempre al master di partenza e non alla effettiva qualità dei bluray. Discutiamo di una recensione di un prodotto bluray e non di un restauro fatto che a mio modo di vedere rimane di straordinaria fattura.