Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 190 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

Mi associo alle osservazioni di aquero... anche io vorrei prenderlo, ma non saprei... ho capito che il rapporto qualità prezzo è ottimo, ma mi sembra esagerato paragonare il suo DAC a quello di lettori cd da 1000 euro!!!

Ad esempio, ho appena preso usato da un amico un NAD c545bee, convertitore DAC wolfson 8740, non credo che il cirrus logico del cocktail sia al livello del wolfson! IMHO...

Senza offesa, eh

Premetto che non l'ho mai ascoltato e che vorrei farlo, ma il rivenditore Veneto è a 90 km da casa mia!

Nessuno vi obbliga a comprarlo ma il solo fatto che vi incuriosisce e che vi interessate al prodotto vuol dire che le sue funzioni vi stuzzicano.
    Se volete passare alla liquida quali alternative a 300 euro (con le caratteristiche del X10) ci sono?

Nel caso di Alby andarlo ad ascoltare ti costerebbe 50 euro minimo di viaggio più almeno mezza giornata persa.....non è meglio prenderlo, studiarselo ed eventualmente rivenderlo (cosa che non accadrà mai perchè una volta provato non lo si molla più) a 250 usato?
    Però almeno hai tutto il tempo per sentirlo a casa tua.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 12-12-2012 alle 08:56

Ordinato ieri.... sono curioso di confrontarlo poi con il qnap 1000p che è dotato di un Wolfson WM8524 stereo DAC
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    Nessuno vi obbliga a comprarlo ma il solo fatto che vi incuriosisce e che vi interessate al prodotto vuol dire che le sue funzioni vi stuzzicano.
    Se volete passare alla liquida quali alternative a 300 euro (con le caratteristiche del X10) ci sono?

Nel caso di Alby andarlo ad ascoltare ti costerebbe 50 euro minimo di viaggio più almeno mezza giorna..........[CUT]

Certo che sono interessato, ci mancherebbe, altrimenti non starei qui a rompervi

E' solo che troppe volte ho letto di apparecchi dichiarati come ottimi e dalla qualita' ineceepibile, dove nei forum si spandevano parole lusinghere, e dopo un po' di tempo si iniziava a ridimensionarne la qualità.
    Non sto dicendo che sia anche il caso di questo apparecchio, si intenda!

Comunque, il mio pensiero era che, al di la' del raporto qualità prezzo, se devo spendere 200 euro in più per avere maggiore qualità (e rinunciare all'ampli integrato o alla radio internet) lo faccio volentieri, tutto qui
    Se poi questo apparecchio non esiste, allora si potrà valutare il cocktail

impaziente di sentire la differenza

Questi i dati dei DAC wolfson:

http://www.wolfsonmicro.com/products/dacs/WM8524/

http://www.wolfsonmicro.com/products/dacs/WM8740/

E questo il cirrus dell'X10

http://www.cirrus.com/en/products/cs4353.html

Il migliore sembra il wolfson montato dalla NAD sul c545bee, chiaramente poi dipende dall'elettronica che il progettista ci ha messo attorno, dal filtraggio all'alimentazione
    Ultima modifica di alby76; 12-12-2012 alle 10:42

e dove lo trovi un apparecchio che con 200 euro in più possa darti più qualità e maggiori funzioni?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Se ci fosse stato un apparecchio che con 200 euro in più avesse avuto maggior qualità mantenendo le stesse funzioni dell'X10 lo avrebbero comprato tutti.
    In realtà c'è ma costa 2000 euro ed è l'Olive 4HD.

Ragazzi, io ho scritto maggiore qualità e rinunciare a qualche funzione che per il mio uso non serve!

e magari un uscita coassiale
    2ch: MacMini/Audirvana - PsAudio Nuwave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
    HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

Sempre l'Olive 4HD
    Non ha l'ampli integrato ed ha l'uscita coaxiale.

Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio
    e magari un uscita coassiale
    per l'uscita coaxiale esiste un adattatore ottico/coaxiale che funziona molto bene.

si sembra non essercene proprio... basta esco e vado a prenderlo

ps se esco ottico a sto punto uso solo quello... poi magari non avverto neanche la differenza... però mi scocciava in futuro magare abbinare un dac di valore e non evre il coax o dover convertire ulteriormente..
    2ch: MacMini/Audirvana - PsAudio Nuwave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
    HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    impaziente di sentire la differenza

Questi i dati dei DAC wolfson:

http://www.wolfsonmicro.com/products/dacs/WM8524

http://www.wolfsonmicro.com/products/dacs/WM8740

E questo il cirrus dell'X10

http://www.cirrus.com/en/products/cs4353.html

Il migliore sembra il wolfson montato dalla NAD sul c545bee
    In realtà l'X10 non andrebbe acquistato per sostituire un lettore CD standalone ma per usufruire della liquida nella maniera più semplice possibile e ad un costo umano senza rinunciare alla qualità. Le 2 macchine possono benissimo coesistere.

Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio

ps se esco ottico a sto punto uso solo quello... poi magari non avverto neanche la differenza... però mi scocciava in futuro magare abbinare un dac di valore e non evre il coax o dover convertire ulteriormente..
    Si ma parliamo di conversione nel dominio digitale e non D/A quindi nessuna perdita.
    Ad esempio per utilizzare il Calyx che ha solo ingresso coaxiale l'adattatore è indispensabile.

Dal mio punto di vista lo trovo fantastico. Non ho un orecchio particolarmente allenato ma penso che non gli abbinerò mai un DAC esterno, va benissimo così.
    Detto questo, se avesse avuto un case in alluminio, uscite RCA e coassiale credo che nessuno fiaterebbe anche al doppio del prezzo.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Pagina 109 di 190 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •