Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 190 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    Si ma parliamo di conversione nel dominio digitale e non D/A quindi nessuna perdita.
    Ad esempio per utilizzare il Calyx che ha solo ingresso coaxiale l'adattatore è indispensabile.
    si parlavo di conversione ottico-elettrico..per quel che può valere in termini di perdita..non saprei
    2ch: MacMini/Audirvana - PsAudio Nuwave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
    HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

In realtà l'X10 non andrebbe acquistato per sostituire un lettore CD standalone ma per usufruire della liquida nella maniera più semplice possibile e ad un costo umano senza rinunciare alla qualità. Le 2 macchine possono benissimo coesistere.

Esatto!
    E' proprio quello che serve a me, oltre che per poter ascoltare dei file con definizione e frequenza di campionamento maggiori di quelle (secondo me insufficienti) dello standard CD, ovvero 16bit, 44100Hz.
    Però se ho un CD e devo ascoltarlo rippato in flac con l'X10, e la conversione non e' buona come quella del lettore CD, preferisco ascoltare il CD sul lettore CD e non la musica liquida...

Comunque, siccome non l'ho mai ascoltato, non posso fare osservazioni ma solo attenermi a quello che viene detto in giro, sperando che non succeda quello che ho descritto essere già accaduto altre volte per altri prodotti!

Ho letto nel sito della cocktail che alcuni chiedono una versione audiophile dell'X10, magari senza ampli, e con uscita RCA. Ecco, io sarei tra quelli!

Ciao e grazie

Quando uscirà, se uscirà, di sicuro non costerà più 300 euro.
    L'uscita RCA non è fondamentale secondo me, è solo una paranoia audiofila perchè con il cavo di serie jack/RCA da 15 euro va già una meraviglia e se lo si abbina a un DAC esterno non serve più.
    Io non penso che chi spende 300 euro per questo prodotto poi ha voglia di metterci un cavo RCA da 300 euro.

Signori ricordo sempre che parliamo di un aggeggino del costo di 300€ al quale cerchiamo di trovare più difetti che valorizzarne i pregi, scommetto che se fosse costato oltre i 1.000€ psicologicamente avremmo avuto un approccio diverso.
    Metto la mano sul fuoco che se la gioca con lettori entro i 1.000€.
    Certo avrei voluto pagarlo in più ma avere anche un'uscita coax o usb asincrona più che le 2 rca, specie per un appagamento psicologico ma tant'è.
    Le alternative al momento a queste cifre non ce ne sono o meglio potrebbe essere questa:

http://www.palmtop.it/index.php?/Cat...li/Page-1.html

se si accetta il prezzo e il fatto che non effettua rippaggio e bisogna utilizzare un HD esterno.
    Spero in futuro che la Novatron realizzi un Cocktail versione audiphile, ben corazzato e con qualche uscita in più, ma fin quando ciò non si realizzerà il Cock rimane la prima scelta per entrare nel mondo della liquida.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quando uscirà, se uscirà, di sicuro non costerà più 300 euro.
    L'uscita RCA non è fondamentale secondo me, è solo una paranoia audiofila perchè con il cavo di serie jack/RCA da 15 euro va già una meraviglia e se lo si abbina a un DAC esterno non serve più.
    Io non penso che chi spende 300 euro per questo prodotto poi ha voglia di metterci un cavo R..........[CUT]
    Il cavo da 300 euro non l'ho mai menzionato, e comunque io continuo a preferire l'uscita RCA,
    e mi dispiace che non ci sia. Sulle preferenze credo nessuno possa obiettare

Alla mia veneranda eta', la mia esperienza e' quella di aver visto numerosi prodotti prima osannati
    poi ridimensionati o addirittura criticati, non vorrei che questo fosse uno di quelli.

Per tale ragione, credo non ci sia nulla di male a porsi la domanda se effettivamente la qualita'
    dell'uscita analogica (come dac) e' all'altezza di prodotti universalmente riconosciuti come buoni,
    e permettetemi di osservare che mai nessuno ha regalato nulla, soprattutto nel campo dell'HiFi.

Ho capito il tuo punto di vista, chiaramente il rapporto dotazione/prezzo e' molto favorevole,
    pero' consentimi di essere scettico riguardo la qualita' assoluta dell'uscita analogica, soprattutto
    considerando la dotazione dello strumento!

Detto questo, il cocktail audio mi interessa, ci mancherebbe altro, e probabilmente in futuro lo prendero' per
    provarlo, pero' per i miei gusti rinuncere volentieri all'amplificatore per avere una maggiore
    qualita' globale.

Giro una domanda: quali confronti avete fatto, e con quali prodotti?

Ho letto in giro di un tizio che ha confrontato un wav rippato dal cocktail con il cd originale
    letto dall'AA crescendo CD. Le differenze c'erano, il tizio sosteneva che il soundstage era piu'
    stabile e definito sull'AA, e che il cocktail riproduceva le alte frequenze forse in modo un po' duro,
    pur sempre con un buona qualita' globale.

Ripeto qui non stiamo parlando di un prodotto ammazzagiganti ma di un prodotto dal costo di 300€ che se la batte e spesso vince contro altri di fascia di prezzo superiore....gli ammazzagiganti non hanno mai ammazzato nessuno e le grandi Case continuo a produrre ed essere vive e vegete come è giusto che sia.
    Personalmente io preferisco ripparmi i cd con EAC, mentalmente mi dà più sicurezza un rippaggio che dura quasi un'ora rispetto a uno di pochi minuti, poi può darsi che non ci saranno differenze ma tant'è...cmq presto farò un confronto.
    Io il Cock l'ho paragonato a casa mia col mio Mc, proprio ieri sera altre 3 ore di confronti al volo continuano a farmi preferire il Mc per maggior naturalezza e ricchezza armonica, sono cmq sfumature avvertibili sono con un confronto diretto.
    Riguardo al fatto che le alte frequenze riprodotte con la liquida siano un pò più dure è una cosa pacifica, per ovviare a ciò entrano in gioco i famosi DAC di qualità...come si può notare nessuno regala niente.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

di eac usi la beta 3?
    2ch: MacMini/Audirvana - PsAudio Nuwave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
    HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ripeto qui non stiamo parlando di un prodotto ammazzagiganti ma di un prodotto dal costo di 300€ che se la batte e spesso vince contro altri di fascia di prezzo superiore....gli ammazzagiganti non hanno mai ammazzato nessuno e le grandi Case continuo a produrre ed essere vive e vegete come è giusto che sia.
    Personalmente io preferisco ripparm..........[CUT]
    Perfetto, era proprio ciò che volevo sentire!
    Dico questo perché leggendo in giro sembra di avere a che fare con un classico ammazzagiganti, sostantivo che sempre più mi insospettisce.
    Grazie per le risposte

Una domande piu' generica: Qualcuno di voi ha ascoltato dei file audio wav flac od eac ad alto bitrate? tipo 24 bit, 96 o 192kHz?
    Si percepisce la differenza di qualita' con il cd?

non ricordo che versione di EAC uso ma è sicuro che è settata ad hoc dopo tanto studio e prove.
    Riguardo la differenza tra file normali e HD si sente se il master è buono altrimenti è un pò come nei film, se l'originale non è buono è inutile prenderlo in versione Bluray, HDDVD ecc. non c'è nulla da fare.

Certo, parto dal presupposto che la qualita' del master possa sostenere il supporto più performante cosa purtroppo non sempre vera

Tra i files HD provati preferisco di gran lunga quelli da 96khz rippati da DVD-A.

Sempre l'Olive 4HD
    Non ha l'ampli integrato ed ha l'uscita coaxiale.
    Ha sicuramente anche un dac interno di qualità imparagonabile col cock però...
    Il cock avrà dalla sua la facilità e la multimedialità ad un prezzo abbordabile, sperando che non sia vanificato da uno scarso dac interno...
    Detto questo, se un domani uscirà una versione più professionale, che alla fine si differenzierebbe montando un case in alluminio anzichè plasticone, un minimo di uscite dedicate (che hanno anche prodotti di costo minore del cock), senza amplificazione interna...non credo che costerebbe il doppio a sti Coreani per farlo!
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

AMEN...........................

Senza HD interno ci sarebbe il sicuramente più performante Opera Consonance D Linear 7 ma costa più di 1000 euro però ha l'uscita coaxiale.

Immagino che aquero abbia sentito l'Olive in azione per esserne così certo

Scusate ma l'uscita coaxiale che tanto si desidera a cosa servirebbe a chi vorrebbe usarlo così com'è collegato direttamente ad un ampli?

Pagina 110 di 190 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •