|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Alternativa (possibilmente meno costosa) al Bose T20
-
11-12-2012, 13:39 #16
BD player = lettore Blu ray multiformato cioe' anche CD,DVD e nalla stragrande maggioranza dei casi anche file via USB
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
11-12-2012, 17:24 #17
Junior Member
meglio comprarlo integrato con il sistema che metterlo apparte, oggi ho parlato con un amico mi ha detto che bose è superiore hai onkyo yamaha :-( il bose non me lo posso permettere, c'è una bella differenza tra i due, i diffusori posteriori vanno messi altezza orecchio seduto nel divano mentre quelli anteriori altezza di quelli posteriori.
-
11-12-2012, 18:26 #18
i diffusori anteriori desto e sinistro vanno messi all'altezza dell'orecchio quando siamo seduti. Il centrale subito sotto oppure sopra al TV. Per i posteriori sentiti libero, l'ottimo sarebbe laterali alla seduta ad altezza orecchio ma non perderai molto anche se li metti piu' alti orientati verso il punto d'ascolto. L'importante e' non metterli troppo distanti, come regola di massima e' meglio averli piu' vicini dei diffusori anteriori.
oggi ho parlato con un amico mi ha detto che bose è superiore hai onkyo yamahano comment
...........
a quello che cerchi tu forse, ma sara' differente anche il prezzo.
Il lettore integrato puo' essere comodo ma ti riduce le possibilita' di scelta a pochissimi modelli.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
-
11-12-2012, 20:01 #19
Junior Member
Riprendo la discussione aggiornandovi sulla situazione.
Alla fine ho deciso di acquistare:
Sintoamplificatore AV Yamaha RX-V673
Frontali: Canton Chrono 502.2
Sub: Canton Chrono sub 80
Per il centrale ho bisogno di un vostro supporto. Potrei comprare il centrale della stessa serie, ma come altri della sua categoria rimane comunque abbastanza grande (45x17x31) e risulterebbe un po "pesante" nel mobile in cui andrebbe installato.
Da quanto ho capito il centrale serve solo per l'home cinema, per tale motivo è sbagliato indirizzarsi per il centrale verso un altoparlante specificamente pensato per home cinema (e non per musica) e quindi magari anche se di dimensioni ridotte di buona qualità?
E' una cavolata ciò che sto dicendo?
Avete quindi qualche altoparlante centrale di dimensioni più ridotte che possa adattarsi alle mie esigenze?
Per i sub invece ci penserò in secondo momento, dovendo prima fare alcuni lavoretti nella sala.
-
11-12-2012, 20:11 #20
Complimenti per i diffusori! Facci sapere come ti trovi naturalmente.
Guarda la serie GLE sempre di Canton per avere una timbrica simile anche se di Classe inferiore ai tuoi front.
Linee diverse in linea di massima si sposano sufficentemente bene, marchi diversi molto difficilmente.
-
11-12-2012, 20:19 #21
Junior Member
Il mio obbiettivo, se possibile, era diminuire le dimensioni.
La serie gle, anche se di serie inferiore, rimane pur sempre grandina.
Pensavo fosse possibile abbinare un centrale più piccolo in quanto pensato più che altro per Home cinema, ma da quanto capisco mischiare altoparlanti di tipologia troppo diversa, potrebbe dare risultati poco soddisfacenti?
Sotto che punti di vista?
Grazie mille delle info...è naturalmente appena mi arriva il materiale posterò i miei commenti
-
11-12-2012, 20:43 #22
dal punto di vista della timbrica e della dinamica.
Il centrale serve per i dialoghi e nei film e' palese la loro importanza....
ma intanto inizia a goderi il sistema e valuata quello che hai per farti un'idea di quello che vorrai ottenere.
-
11-12-2012, 21:13 #23
Ciao a tutti! Mi "intrometto" per ricordare che il centrale ė l'"anima" dell'home cinema, per cui quando lo acquisterai si trasformerà tutto in meglio! Specialmente se i diffusori frontali sono posti ad una certa distanza tra loro (diciamo almeno 2,30m)... inoltre il centrale ė magneticamente schermato in quanto ė generalmente posto sotto il TV ed i magneti dei diffusori se non schermati possono influenzare l'immagine del TV se troppo vicini... non ė detto che i diffusori laterali della stessa serie abbiano la schermatura... io direi che il centrale Canton Serie Chrono possano fare al caso tuo...
Ciao e complimenti per il sinto
JJ--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
11-12-2012, 23:21 #24
Junior Member
-
12-12-2012, 20:47 #25
Junior Member
1200 euri per l'ampli, le due frontali e il Sub.
Solo per l'ampli poco mendi 500 euro se non sbaglio.
Dai vostri commenti comunque mi pare di capire che il centrale ha molta più importanza di quanto pensassi.
Aspetto comunque che arrivi quanto ho già preso e poi valuterò bene anche gli ingombri e vi farò sapere
-
17-12-2012, 22:49 #26
Junior Member
Riprendo la mia discussione al punto in cui ero arrivato: provare a diminuire la dimensione della cassa frontale.
Girovagando nel sito Canton ho visto anche altoparlanti ke sembrano più tagliati per l'home cinema.
In particolare l'AV 700.2 non mi pare malaccio considerando ke rimane moolto più piccolo del centrale della serie Chrono (chiaramente con qualità diverse)
Lo conoscete? Pareri e giudizi a riguardo?
-
19-12-2012, 01:46 #27
Senior Member
Mah..... io, a meno che proprio non ti ci stia in profondità, opterei per il centrale della stessa serie dei frontali. Come larghezza e altezza è molto simile, quindi l'impatto visivo non è molto diverso, è profondo il doppio, è vero, ma se ti ci sta, io andrei ad occhi chiusi su quello... Ma pi guarda che bei wooferoni, vuoi mettere ?
SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
28-12-2012, 20:05 #28
Junior Member
ragazzi vi piace questo??????http://www.newshopitalia.it/scheda-p...ocategoria=102
-
29-12-2012, 18:48 #29
Junior Member
Riprendo la discussione..non ho ancora scelto il centrale..
Però nel frattempo mi sono arrivate le due frontali e l'ampli.
Il mio giudizio è molto positivo, dopo la calibrazione automatica tramite il microfono incorporato (che ha permesso al sistema di capire ke ha solo due casse al momento) il suoni è davvero notevole.
Ascoltare la musica è un piacere e la cosa bella che non applicò nessun tipo di equalizzazione, le casse da sole sono in grado di restituire una dinamica che mi mancava parecchio.
Il sub è in arrivo, ma già così le casse sono in grado di restituire una bella sensazione negli effetti.
Domanda tecnica. Nelle casse è scritto impedenza da 4 a 8 ohm.
Nell'ampli ho lasciato l'impedenza a 8 ohm. Va bene???