Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: HX855 o ES8000? Aiuto.

HX855 o ES8000? Aiuto.

Salve Ragazzi,

Come avete potuto capire dal titolo dovrei acquistare un tv, da mettere in sala. Il televisore sarà usato prevalentemente per gaming xbox e segnale SD(per ora) in attesa di passare a SKY HD. La distanza di visione è di circa 2.5 metri.

Ho scartato i plasma sia per il gaming, dato che non sarò solo io ad usarlo, sia perchè la sala è molto illuminata.

Per questo motivo da neofita mi sono orientato su questi due modelli entrambi da 46 pollici ma sono indeciso su quale scegliere.

il mio budget è di circa 1500 euro.

Vi ringrazio anticipatamente, naturalmente se avete qualche altro modello da consigliarmi fate pure.
    Ultima modifica di nenny1978; 11-12-2012 alle 08:56

Scusate,
    Naturalmente il titolo della discussione è sbagliato. Mi riferisco al sony hx855.

Qualche mod potrebbe modificare il titolo della discussione per favore?

Citazione Originariamente scritto da DIrk291090 Visualizza messaggio
    Scusate,
    Naturalmente il titolo della discussione è sbagliato. Mi riferisco al sony hx855.

Qualche mod potrebbe modificare il titolo della discussione per favore?
    tra i due modelli io preferisco il sony hx855 visto dal vivo. Per quanto riguarda il dimensionamento però ci rifletterei bene perche da 2,5metri sarebbe preferibile un 50" se non addirittura un 55"

Grazie per la risposta gamar,

Aumentando il polliciaggio tuttavia dovrei considerare un cambio di modello, dato che rimanendo sul HX855 e sul es8000 sforerei il budget rimanendo sui led.

Potresti consigliarmi qualche modello che rientri nei 1500 euro di budget? sforzandomi potrei arrivare a 1600

Citazione Originariamente scritto da DIrk291090 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta gamar,

Aumentando il polliciaggio tuttavia dovrei considerare un cambio di modello, dato che rimanendo sul HX855 e sul es8000 sforerei il budget rimanendo sui led.

Potresti consigliarmi qualche modello che rientri nei 1500 euro di budget? sforzandomi potrei arrivare a 1600
    Io personalmente ti consiglierei un plasma il problema pero e che se fai sessioni lunghe rischieresti problemi di ritenzione o stampaggio.
    Dopo controllo alcuni modelli led magari nel frattempo qualcuno ti indichera la via piu giusta

Essendo possessore di un 46HX855, mi sento di consigliartelo assolutamente (tra l'altro leggo che è perfetto anche per il gaming, cosa per cui io non lo uso). Se volessi passare al 55" e non riuscendo ad arrivare al l'HX855 in alternativa puoi considerare (ma non lo conosco molto, dovresti consultare un topic dove ne parlino) l'HX755, che è sicuramente inferiore all'855 ma che dovrebbe garantire prestazioni più che soddisfacenti. Sicuramente anche il Samsung ES8000 è un buon televisore (dipende poi dai gusti personali la scelta Samsung/Sony) e per risparmiare qualcosa (taglia 55) potresti "scendere" al modello ES7000 (poco più di 1600 sui alcuni siti online). Utenti più esperti di me comunque ti sapranno orientare in modo più significativo, il mio consiglio comunque e di leggerti i thread dedicati a queste tv.

Tra i due io sceglierei sicuramente il Sony. Ha dei neri molto buoni per essere un lcd e per giocare è uno dei migliori.

Sono entrambi ottimi, qualunque sia la tua scelta caschi in piedi
    E' una sfida riproposta molte volte sul forum, alla fine è una questione di gusti: le due tv hanno praticamente lo stesso imput lag che è basso, quindi si gioca benissimo, hanno anche entrambe la Super Resolution in modalità Game (600 linee risolte contro le normali 300), e rendono alla grande in SD.
    Io preferisco il Samsung per l'immagine ultra definita e dettagliata tipica della casa (anche il 2D sembra 3D), nero ottimo, oltre a dei settings più professionali e una sezione smart davvero ricca

Ok ma come percentuale di difettosita' come siamo messi sull'es8000? E come gestione del moto?

E' difficile parlare di percentuale di difettosità, poi un forum non fa statistica, quindi ti direi nella media... Io personalmente conosco un po' di possessori dell'ES8000 e tutti ne sono entusiasti.

Ti posso rispondere con sicurezza invece sulla gestione del moto, che sui top di gamma Samsung 2012 è davvero eccellente, movimenti sempre fluidi.

Grazie mille a tutti per le risposte.

Ora il dubbio principale è: rimango sul 46 e prendo uno dei due top gamma, oppure aumento il polliciaggio e prendo l'hx755 o es7000 che sarebbero la "fascia" appena inferiore?

Se la differenza tra le due serie è minima a questo punto potrei prendere in considerazione questa ipotesi.

L'ES7000 è praticamente identico all'ES8000, stessa qualità, cambia solo il microdimming che nell'8000 controlla più zone, per cui se vuoi salire con il polliciaggio ti direi senza dubbio 55ES7000
    L'HX755 è visibilmente inferiore al fratello maggiore e ai top in questione.

c'è un piccolo problema con il 55ES7000 andrei a sforare il mio budget di 1500 max 1600, a meno qualcuno non mi suggerisca uno store online dove trovarlo a queste cifre, non essendo molto pratico, non so quali store orientarmi.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._55es7000.aspx

Il primo negozio in cima (1609 euro) è molto conosciuto e affidabile
    Ultima modifica di gorillaz; 12-12-2012 alle 11:10

Grazie mille gorillaz,

Mi chiedevo. il 55es6800 è talmente inferiore al 55e7000 da giustificare 400 euro di differenza?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •