|
|
Risultati da 1.471 a 1.485 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
07-12-2012, 21:24 #1471Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
07-12-2012, 21:33 #1472
Buona sera a tutti,
anche io da mercoledì scorso (5/12), sono un fortunato possessore di un vt50 50'', mi sono letto quasi tutte le pagine della discussione e ho trovato informazioni molto interessanti. In particolare, essendo un niubbo del plasma (vengo da un lg 32'') ho trovato molto utili i settaggi di rosmarc.
Ma proprio a questo proposito devo chiedervi una(?) consulenza:
Allora, per farla breve, cerco di farmi capire. Non ho trovato tutte le impostazioni che vengono citate a riguardo.
Nello specifico:
Avanzamento Isfccc (da menu Impostazioni): On -> Trovato ed impostato
Modalità video: Professionale 1 -> Trovato ed impostato
Pixel Orbiter: On -> Trovato ed impostato
Contrasto: default -> Trovato ed impostato (default = 36 ?)
Colore: default -> Trovato ed impostato (default = 30 ?)
Luminosità: -1 -> Trovato ed impostato
Nitidezza: 3 -> Trovato ed impostato
Overscan: Off -> Trovato ed impostato
Modalità Eco/Risparmio energetico: Off -> Trovato ed impostato
1080p Pure direct: On -> Trovato ed impostato
Intelligent Frame Creation: Off -> Trovato ed impostato
1080p Pure direct: On -> Trovato ed impostato
Mentre le seguenti impostazioni non sono proprio riuscito a trovarle:
Rilevamento cadenza film: On
Aspect ratio: 16:9 (da associare a Overscan Off, altrimenti su immagini HD si perde risoluzione)
Colore intenso: Off
Rimasterizzazione colore: Off
P-NR: Off
3D-Comb: Off
Sono in qualche altro sottomenù?
Scusate la mia ignoranza in materia, ma ho proprio bisogno di una consulenza.
Visto che ci sono, la dico tutta:
per fare il famigerato rodaggio, sto mandando (anche ora) a raffica Avatar a 720 (lo eseguo da un htpc con su xbmc), con impostazione tv Professionale 1 (tutti i settaggi di default) e noto una cosa strana, cioè degli scatti ogni 1-2 secondi.
Da cosa può dipendere? Io l'ho imputata alle impostazioni "fantasma" che non ho trovato. Forse una di quelle che non ho trovato?
Per una prima conclusione, comunque devo dire che la tv è bellissima (anche esteticamente) e si vede benissimo, anche se è poco che è in casa sono decisamente contento dell'acquisto perchè ho la certezza che tutti i vari problemini si aggiusteranno (grazie a voi).
Grazie 1000 in anticipo a tutti del 3D ed in particolare a chiunque possa/voglia aiutarmi.
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Roberto
-
07-12-2012, 21:35 #1473
Junior Member
Ciao a tutti, domani riceverò questa splendida TV!
Incrocio le dita, sperando di ricevere un pannello esente da difetti.
Essendo il mio primo plasma, da quello che ho letto bisogna fare il rodaggio di almeno 100 ore utilizzando lo zoom su programmi che presentano loghi per evitare lo stampaggio.
L'utilizzo che ne farei è su film e videogiochi, quindi vorrei procedere in questo modo (utilizzando Pro 1 o Cinema):
- Film BD (a volontà senza problema di pause). Meglio 2D o 3D nel rodaggio?
- Videogames (ogni ora una rinfrescata con altro materiale). Quante ore di rodaggio è meglio aspettare dalla prima accensione prima di utilizzare il primo gioco?
Può andare bene così o devo avere altri accorgimenti in questa fase iniziale?
Grazie!
-
07-12-2012, 22:00 #1474
P-NR si trova nel Menu Immagine, sotto Modalità Eco e prima di Picture in picture.
Colore Intenso si trova nel menu Immagine, sopra Modalità Eco.
Rimasterizzazione colore è sempre in Immagine, ora non ricordo di preciso, ma forse nella seconda schermata, prova a navigare con il tasto cursore del telecomando e dacci un'occhiata.
Aspect ratio si cambia da telecomando, dal pulsante apposito.
3D-comb compare solo in alcune modalità, se non c'è trascuralo.
rilevamento cadenza film è in Impostazioni avanzate
-
07-12-2012, 22:04 #1475
secondo me il cosiddetto rodaggio è inutile. L'unica cosa da fare è evitare di forzare troppo con il contrasto e impostare i setting consigliati (vedi post precedenti): modalità Pro e Pixel Orbiter rigorosamente su On (né Auto né, tanto meno, Off, mi raccomando).
Di tanto in tanto può essere utile fare qualche sessione con un qualsiasi filmato a schermo intero e senza loghi, anche da youtube, così il pannello lavora in modo uniforme e non si corrono rischi. Tutto qui.
-
07-12-2012, 22:21 #1476
Junior Member
-
07-12-2012, 22:31 #1477
Rosmarc, innanzi tutto grazie della risposta tempestiva.
Considera che sono partito da Avanzamento Isfccc On e Modalità video: Professionale 1
Però a questo punto mi manca qualcosa:
1. P-NR non c'è! Modalità Eco (impostato ad Off) e Picture in picture sono 2 voci consecutive
2. Colore Intenso non c'è. Sopra Modalità Eco ho Gamma di Colori che permette Rimasterizzazione, Rec. 709, SIMPTE-C, EBU
Forse intendi dire Colore Intenso impostato a Rimasterizzazione?
3. Aspect ratio Trovato!!!! (era così evidente il pulsantone da non vederlo)
4. 3D-comb Dici di trascurarlo? Ok. Anche se io cmq mi aspettavo di trovarlo fra tutti i settaggi
5. Rilevamento cadenza film Non c'è in nessun menù
Per farti capire la mia situazione allego 3 foto (non fare caso alla qualità) del Menu Immagini e delle relative Impostazioni Avanzate:
Grazie ancora
-
07-12-2012, 22:33 #1478
@ Akhenant
quelle dritte valgono sempre, ma il pannello è più sensibile inizialmente, in genere, quindi da nuovo bisogna avere un minimo di accortezza in più.
La THX è da evitare - almeno nei programmi con loghi fissi - perché ha il Pixel Obiter bloccato di fabbrica su Auto, e in pratica non è molto efficace.
Per i videogiochi, se non hanno elementi fissi a schermo, puoi giocare anche all'infinitose ci sono hud fissi valgono le dritte di cui sopra. Comunque se alterni giochi diversi non hai problemi.
-
07-12-2012, 22:36 #1479
di niente, comunque temo che non trovi alcune voci perché presumibilmente sei da player blu-ray. Prova a rifare la ricerca da digitale terrestre e vedrai che spuntano fuori. Ricorda che diverse funzioni, come il 3D comb, non sono sempre attive, ma solo quando necessario
p.s: dai un'occhiata qui alla review di onsla: http://altadefinizione.hdblog.it/201...e-prestazioni/
trovi tutte le voci disponibili.Ultima modifica di rosmarc; 07-12-2012 alle 22:41
-
07-12-2012, 22:41 #1480
-
07-12-2012, 22:44 #1481
non tutte, ad esempio non dovresti vedere - sempre se non ricordo male - 1080p pure direct, che compare solo coi blu-ray, oppure non vedrai 24p smooth film, che compare sempre coi BD. Comunque, nella tua attuale configurazione, almeno dalle schermate che vedo, è tutto ok, mi pare non ci sia niente che non va.
Ricorda anche che i setting vanno impostati per ogni ingresso video effettivamente utilizzato.
p.s: Colore intenso mi sa che c'è in altre modalità, ma non nella Professionale, di certo c'è in THX (vedi link precedente), Normale, etc., ora vado a memoria e potrei sbagliare, se c'è qualche altro possessore "in linea" potrà confermare.Ultima modifica di rosmarc; 07-12-2012 alle 22:52
-
07-12-2012, 22:55 #1482
Perfetto, grz.
Ho effettivamente verificato che con sky vedo Rilevamento cadenza film e P-NR.
Un'ultima cosa.... per ora.
Perdonami.
Ma *** se su un ingresso imposto ad esempio Zoom 1, quando lo lascio e poi ci torno non c'è più l'impostazione? O meglio è selezionata ma non applicata.
Poi (mentre scrivo mi vengono altre domande), è possibile fare vedere nella lista degli ingressi, quindi premendo sul telecomando il tasto AV, solo quelli che hanno effettivamente una sorgente attaccata anche se spenta?
Ti prometto che per questa sera sono le ultime 2
Grazie ancora
-
07-12-2012, 23:01 #1483
l'aspect ratio dovrebbe mantenerlo, magari altri possessori potranno verificare questa cosa.
Gli ingressi effettivamente utilizzati mi pare non siano visualizzabili tramite quel menu, ma non ne sono certissimo.
-
07-12-2012, 23:04 #1484
-
07-12-2012, 23:12 #1485