Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 95

Discussione: telo per Sony hw 50

Beh, se è per questo anche da noi, senza inverno nordico, si accendono i fari....sigh tutto il giorno tutte le stagioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si, qui per legge, li per accensione

ragazzi per adesso sono deluso....ho visto poco.....ma sky che prima sembrava ottima è il territorio del pixel selvaggio, il fhd con 2,70 di base è come vedere in sd dei tempi andati, ho visto un pezzo di partita e nel movimento perde tantissima risoluzione....se questa è la videoproiezione allo stato dell'arte....penso che avremo presto un proiettore in piu sul mercatino....e io avrò un plasma 65 pollici in più....dite che sono le regolazioni? a dimenticavo...grana e rumore video a chili...mi hanno colpito soprattutto i difetti video....ingigantiti a livelli intollerabili....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Andrea, hai provato a ridurre i valori del RC?
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

di sicuro sono anche le regolazioni del RC, ma se hai preso questo proiettore, con il dettaglio a video che ottiene per vedere una trasmissione in 1080i via antenna, pensando che si veda come un bluray...beh allora lascia perdere i proiettori...poi su una base da 270...
    Ma hai attivato il motion flow?
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

no ma infatti l'ho scritto perchè mi è stato calibrato dal negozio e tutti i valori dovrebbero essere abbastanza buoni....per quanto riguarda sky io lo vedevo bene e mi piaceva un sacco sul plasma 50 pollici....mentre ora è un 'esplosione di difetti...rc era già regolato a 20 e anche mf attivo....l'impressione comunque è di essere tornati alla definizione sd....faccio un po di prove e vi dico...
    come blu ray ho visto solo the tree of life, sulla tv perfetto, sul vpr una bella chilata di grana e rumore video.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

scusate eh, ma per quanto poco io possa essere informato in merito
    non si può fare un paragone tra TV e vpr
    sono pianeti diversi
    o sbaglio?

Personalmente preferisco la resa del mio vpr (RS45) al mio tv (65VT30) guardo solo i bluray (no sky, no ddt ecc...).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

ovviamente li devi vedere anche dalla stessa posizione di visione e distanza. Anche io preferisco il VPR al plasma, anche se sul plasma le immagine sono più definite...

Vuoi mettere il coinvolgimento e l'iimersione?
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Campa, Campa.....ma come?!? Ti difendo a spada tratta e poi mi fai 'sta sparata??

1. Pittura i muri con un colore che sia il meno riflettente possibile (se puoi farli tutti neri....fallo!)
    2. Compra un telo
    3. Disabilita tutti i filitri di sharpening / denoise del tuo vpr / lettore BD
    4. Riattivali con criterio, utilizzando i pattern adeguati
    5. Guardati un qualsiasi blu-ray che abbia un trasferimento comme il faut.

Poi ne riparliamo....

Caro campa su segnali non buoni l'rc aumenta solo i difetti!!!
    Pensa che all so di videosell con l'rc impostato solo a 10 e messo su film in bd con rumore video, qs ultimo era semplicemente inguardabile!!!

Quindi il mio consiglio e' quello di disattivare l'rc quando gli dai in pasto segnali non perfetti

Saluti gil

mi sa che hai sbagliato vpr....meglio se glielo rientri in favore di un jvc, finchè è poco che ce l'hai...
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Caro campa su segnali non buoni l'rc aumenta solo i difetti!!!
    Pensa che all so di videosell con l'rc impostato solo a 10 e messo su film in bd con rumore video, qs ultimo era semplicemente inguardabile!!!

Quindi il mio consiglio e' quello di disattivare l'rc quando gli dai in pasto segnali non perfetti

Saluti gil

ciao, sono nuovo del forum a proposito della grana a chilate che si vede sul sony, ho scritto su altra discussione e mi è stato risposto che l'rc va disabilitato in caso di visione con materiale di bassa qualità, al massimo applicare il filtro nr del rc o usare il normale filtro sharpness. si potrebbe approfondire questo discorso, visto che voi avete maggiore esperienza in vpr?
    vorrei comprare un vpr, ma il sony che ha mio fratello L'hw50es, mi ha fatto la stessa impressione che ha fatto a campa. è solo questione di vpr? ad esempio ho notato che con il trono di spade e millennium, si poteva spingere l'rc molto senza creare rumore,
    quindi sicuramente in parte è da attibuire al software.
    ma mi chiedo se ci sono vpr che hanno un miglior controllo su questa cavolo di grana e o arteffatti, forse il jvc?
    vi sarei grato di una risposta esauriente. grazie.

Chiedi ad hunter che ha appena acquistato l'rs46...ebbene dice che, rispetto a prima, i jvc sono migliorati proprio su qs punto!;

Saluti gil

Credo che usando nr su reality creation più sharpness normale ottieni definizione del jvc

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •