Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 43 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 636

Discussione: Nuovo Denon AVR-3313

Non capisco in un thread intitolato "Nuovo Denon AVR-3313" si debba parlare di Onkyo, Pioneer, Yamaha Aventage ...
    Sarebbe bello invece che i possessori di questo sintoamplificatore dessero dei pareri obiettivi.
    Cosa ne pensate?

Chi ha inziato il 3d ha chiesto un confronto con uno Yamaha,quindi ci sta che si aggiungano suggerimenti.
    poi se ci sono possessori del Denon ben vengano,ma non credo siano ancora molti al momento
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    no, no! l'onkyo piace!
    ma non è sempre l'audio che 'spacca' a fare la differenza. io anche in HT cerco l'alta fedeltà, sempre per quanto un sinto possa averne!
    In HT prima di pensare all'alta fedelta' bisogna creare un ambiente ad ok , con un bel trattamento e con delle dimensioni adeguate.
    L'alta fedelta la vedo possibile solo in 2ch , in multicanale appatto che esistano delle elettroniche all'altezza non deve mancare il fattore primario "L'AMBIENTE"
    Ultima modifica di guest_114372; 03-12-2012 alle 20:49

si, certo, ma da qualche parte devi pur incominciare!
    comunque, una volta ho sentito l'onkyo 3010 col BD degli ac/dc ed era spettacolare. in altro negozio sempre onkyo fascia alta con un film e delle focal 1027be, altro spettacolo!
    effettivamente sono pochi i sinto a spingere come fa l'onkyo e se guardassi solo al lato spettacolare probabilmente sarebbe la scelta obbligata.
    però, c'è chi usa il sinto (come ha detto qualcuno, erroneamente...!!!) anche come come centro A/V generico e sorgente musicale per tutti quei momenti che non si guarda il film spettacolare (e credimi, per chi usa molto il soggiorno sono più quei momenti che non le due ore di film in DD o HD). e qui non so chi se la gioca meglio, se l'Aventage 3xxx (discretamente potente e ben suonante), il Denon (3xxx o 4xxx) potente ed equilibrato, oppure l'Onkyo (1xxx o 3xxx) energico e spettacolare; ma da quando conosco questo ambiente, quando si parla di alta fedeltà Denon è sempre presente, anche se usato come pre e abbinato a finali di eccellenza.
    Ultima modifica di Falchetto; 03-12-2012 alle 21:48
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Si ma non ti dimenticare che non e' soltanto l'elettronica (multicanale) a penalizzare l'ascolto 2ch, alcuni abbinamenti suonerebbero anche bene se solo non fosse per il setup.
    E' il setup che penalizza di brutto l'ascolto 2CH, per rispettare i famosi 75db (credo invece che da usb non venga preso in considerazione il setup dei db)

Comunque SI vai di Denon
    Ultima modifica di guest_114372; 03-12-2012 alle 22:02

Io ho notato una caratteristica del denon che il mio ex onkyo 3008 non mi dava, ossia la spinta nei canali posteriori, il denon è l'unico fra tutti gli amplificatori che ho avuto e sentito, che spinge bene di casse posteriori.
    Non è scenico come l'onkyo in HT questo è vero, ma compensa con i posteriori che hanno un suono d'impatto, una pressione sonora maggiore.
    Rispetto al mio ex onkyo la traccia LFE viene gestita in maniera migliore, questo aiuta molto oltre che nei film anche nella musica, sopratutto se si sceglie il crossover a 80hz
    Ultima modifica di akiravf; 04-12-2012 alle 00:16

riguardo il setup: a parte il direct che si trova piu' o meno in tutte le macchine, con yamaha puoi fare un setup dedicato usando i pattern (1&2), con denon credo ci sia un modalità 2ch apposita che devo approfondire, mentre con onkyo non so...

Citazione Originariamente scritto da jasonmraz Visualizza messaggio
    Ho avuto modo di testarlo pochi giorni fa con le mie klipsch. Sinceramente non mi ha entusiasmato. L'ho trovato meglio con la musica che in ht...
    A qualsiasi ampli tu ti riferisca credo che sia migliore allora anche per L'HT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ai possessori di 3313 (ma anche ad altri che mi possono consigliare): come si abbinerebbe con le mie Indiana Line in firma? Sono indeciso fra questo e l'Onkyo 818...
    In realtà sarei più propenso al Denon ma dell'Onkyo mi attira l'Audissey XT32 (il Denon ha solo L'Audissey XT se non sbaglio)...
    SECONDO me puoi stare anche su un ampli più basso al di là dell'Audissey
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    riguardo il setup: a parte il direct che si trova piu' o meno in tutte le macchine, con yamaha puoi fare un setup dedicato usando i pattern (1&2), con denon credo ci sia un modalità 2ch apposita che devo approfondire, mentre con onkyo non so...
    Su onkyo questa e' una lacuna non ci sono 2 setup ,sarebbe stato bello avere la possibilita' di poter magari con un tastino portare i frontali a 0db

approfondito il discorso 2ch denon (sul top 45, non so sul 33), pare che in modalità 2ch ci si possa sbizzarrire in modo molto simile a quello usato nei pattern di yamaha, potendo specificare un configurazione apposita e addirittura attivare gli ampli interni in maniera diversa se occorre (cosa che yamaha non puo' fare), per esempio, attivare un set frontale anche diverso.
    non credo il 33 abbia funzioni simili; potete confermare o devo andare a studiare?

A me interesserebbe solo la modifica dei db per i frontali

Si, nel mio denon si può scegliere due configurazioni delle sole casse frontali, per il 2CH e per il cinema.
    Mi spiego meglio, avendo casse prestanti posso scegliere di impostare per il solo ascolto 2CH le casse frontali in FULL RANGE che verrà utilizzato solo per l'ascolto in 2ch, posso anche utilizzare una differente frequenza di crossover.
    Questa configurazione viene memorizzata ed utilizzata esclusivamente per l'ascolto stereo

L'importante e' che non venga presa in considerazione il setup dei 75db

Non viene presa infatti, si tratta di una cosa a parte

Pagina 7 di 43 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •