|
|
Risultati da 91 a 105 di 181
Discussione: Super banane....al potassio!
-
04-12-2012, 11:34 #912ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-12-2012, 11:34 #92
-
04-12-2012, 11:47 #93
Max!!!!!!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-12-2012, 12:50 #94
Ho letto che le differenze dovrebbero essere imputabili al fatto che sono in puro Rame invece del solito banale Ottone.
Facendo un paio di calcoli ed ipotizzando che il contatto avvenga per entrambi i tipi per 3 cm. si ottiene una differenza nella resistività di 0,0013 Ohm ovvero 1 millesimo di Ohm. (ho mantenuto la sezione di 1 mm. q. per entrambi, tanto per semplificare i calcoli)
Dite che 1 millesimo di Ohm sia così deleterio nei confronti del segnale?
Resistività Rame: 0,017
Resistività Ottone: 0,06
entrambi i valori si intendo in Ohm mm.q./metro
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-12-2012, 13:18 #95
nordata riesce sempre ad innalzare il livello della discussione, questo conferma quello che ho sempre fatto, se necessitano bananine che siano in rame da pochi euro,che serrino bene, tipo quelle che ha preso max su mia spinta; fanno il loro mestiere, in termini teorici vanno e l'omo campa.
PS: mi chiedo se sui cavi di segnale tale matematica differenza invece possa avere un senso.....Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
04-12-2012, 13:28 #96
si,ma le tue il potassio lo hanno?.....
-
04-12-2012, 13:38 #97
Nordata non metto in dubbio il tuo calcolo ma qualche inesattezza c'e' perche' tu hai considerato solo il punto di contatto e non tutta la dimensione/peso/superficie della banana che vuoi o non vuoi influenza dato che a condurre non e' solo la piccola zona a contatto con il cavo ma tutto l'insieme.
Quindi credo, ma non ne sono sicuro, che vada tenuto in conto anche lo spessore.
Micioleo cosa ne pensa?Ultima modifica di Doraimon; 04-12-2012 alle 13:41
-
04-12-2012, 13:43 #98
vero Micioleo dimmi un pò.. visto che sono in arrivo
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-12-2012, 13:45 #99
Basta fare gli stessi calcoli prendendo come esempi alcune lunghezze, tipo 3 m. e 10 m. e vedere che differenze saltano fuori, in questo caso la resistività di base è la stessa, quella del rame.
Fate i calcoli delle differenze per la famosa piattina che unisce le due/tre vie di un diffusore, che deve "necessariamente" essere sostituita con il cavo, pena effetti deleteri e nefasti.
Quello che sarebbe anche interessante sarebbe fare la stessa cosa con gli altri parametri: capacità ed induttanza, ma purtroppo di queste i siti dei produttori di cavi nobili non parlano praticamente mai, fa molta più scena dissertare con aggettivi più o meno strani, ma esoterci, senza alcun riferimento o significato pratico, pèrò si potrebbero misurare.
E' interessante, ad esempio, vedere a che frequenza il famoso effetto pelle inizia a ridurre il diametro utile di un cavo e la relativa riduzione della conduttività e, pertanto, vada giustamente presa in considerazione, già con 20 KHz siamo ancora con diametri di tutta sicurezza (e di 20 KHz nelle registrazioni non se ne trovano).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-12-2012, 13:55 #100
Max, ma sono le CMC?
-
04-12-2012, 14:30 #101
certo che banane,potassio , sembra di essere tornati ai tempi dell'università... penso che una estremizzazione del concetto sia rappresentata dalla produzione della bocchino audio http://www.bocchtech.com/bocchinoaudio/apbr.html dove pesano qualche etto..tipo quelle vegetali..
@nordata. tutto giusto, capisco quando vado troppo fuori il mio settore e mi fermo, ragiono da contadino e dico tutto quello che non serve non mi serve e non lo vado a cercare
ciaoUltima modifica di micioleo; 04-12-2012 alle 14:37
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
04-12-2012, 14:58 #102
Ho visto le banane di bocchino....quindi le dimensioni contano!
-
04-12-2012, 15:01 #103
SORBOLE!! che banane
son delle spade..
-
04-12-2012, 15:05 #104
-
04-12-2012, 15:08 #105
Advanced Member
Dai ragazzi..... una ditta che fa banane e si chiama "Bocchino Audio". Ditemi che state scherzando.
Dai su, ...ditemi che sono su Candid CameraTV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor