Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 43 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 640

conflitto di interessi? .....ma siamo in italia, qui da noi non esiste

campa prima ti censuravi e ora invece dici quello che pensi. Secondo me dovresti raggiungere un equilibrio sul forum e non attaccare le persone. Gil ha postato foto del suo vpr con eshift on e off. Tu nello shoot out hai visto questa sequenza? Il vpr era nelle stesse condizioni di quello di Gil, la luminosità nell'ambiente dello shoot out era lo stesso della sala di gil? No quindi fanno fede le immagini postate da Gil. Il resto sono tue opinioni e non c'è motivo per pensare cose diverse da quelle che vedi. L'eshift lavora molto bene e la foto lo testimonia. Poi vorrei farti presente che Simone è si un commerciante, ma in primo luogo è un appassionato che ha la fortuna di fare un lavoro che noi tutti ci sogniamo (abbinare passione e buisness è la cosa più bella che si possa fare). Dico questo perchè ti sfugge un punto Simone Berti vende JVC e SONY - Non è un caso che da lui è stato l'ing che ha progettato il sony 1000 , lui è stato invitato dalla sony per andare in giappone a vedere il sony 1000 in anteprima e scriverne. Quindi Simone Berti non ha alcun interesse ad esprimere un opinione sul sony rispetto al jvc. Vendesse solo il jvc potrei capire il discorso conflitto di interesse, ma posso assicurarti che anche il quel caso il Berti è una persona corretta. Quando lui presentò il processore video cinescaler non sputò mai sul radiance. Non ha mai detto che quello non va bene, non ha bisogno di criticare gli altri. Poi a differenza tua e di quasi tutti noi del forum, lui è cresciuto coi tritubo, vendendoli e aggiustandoli, poi è passato a vendere i vpr digitali ed ha sempre venduto tutto quello che gli si chiede, quindi ribadisco e chiudo il concetto, rispetto per chi pubblica sul forum le foto e ancor di più per operatori seri , professionali e appassionati come Simone Berti.
    Secondo te campa Josephdan e molti altri del forum dove hanno comprato il sony ? Ecco da Simone Berti.

...e' 'na parola riuscire a farglielo capire....

pazienza, le immagini parlano da sè . Complimento anche per la capacità nello scattare le foto- Tu insieme a Poalino fate foto bellissime, rendendo piena giustizia alle macchine -

ragazzi ma non riuscite proprio a capire....io non critico il Berti....critico voi e piu in generale un metodo...che è sbagliato in ogni campo....e cioè quello di affidarsi in maniera acritica ad una persona esperta......questo è sbagliato SEMPRE nella vita perchè Berti esprime UN punto di vista sulle cose UNA posizione, che per quanto legittimata dalla competenza è parziale e non priva di possibili errori o inesattezze ed omissioni.....mi sembrate un po troppo semplicistici nell'affidarvi ad un unico esperto-demiurgo, che deve guidarvi nella selva oscura dei proiettori....tutto quà....una cosa semplice e mi sembra ragionevole, ma non c'è un solo concetto che riesca a far penetrare nelle vostre menti impermeabili! giuro sto per gettare la spugna....
    ovviamente non c'è nulla del mio discorso contro Simone Berti....ma questo credo l'abbiano capito anche i sassi....
    il discorso sul conflitto di interessi.....credo abbiate sentito essere considerato un problema centrale nella gestione del potere nell'economia e nella politica nelle società democratiche moderne....una questione un pochino piu sfaccettata e ricca di risvolti del.....lui li vende tutti e due....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Io allo Shoot out ho visto solo JVC vs Sony entry levels...

Il Sony era mooolto meglio, senza appello.

La inaccettabile mancanza del CMS costringeva il JVC a lottare con due mani legate dietro la schiena....colori sballati e quadro complessivo assolutamente irreale se confortato col Sony (ma in questo le prendeva anche dall'Epson).

In fatto di dettaglio, contrasto e fluidità...non parliamone.

Rimaneva soltanto la maggiore dinamica.

Non c'è stata partita....

Imho avrebbe perso cmq, ma con un buon CMS si sarebbe difeso bene.. JVC la deve piantare con questa politica commerciale...
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

@campa:
    Con tutto il rispetto ma se devo dar retta ad una tua opinione "(la famosa asfaltatura" ..) preferisco decisamente quella di una persona piu' preparata e competente....

....e anche se si legge il parere di simone riguardo ai vpr, se ne prende atto ma comunque la maggior parte va a vederli di persona....

Un'altra cosa....non c'e' nessuna gara in corso...

Saluti gil

Ps. E gettala 'sta spugna......

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Tu insieme a Poalino fate foto bellissime, rendendo piena giustizia alle macchine -
    Grazie mille,ma magari riuscissi a far foto come quelle di Paolino .....lui rimane indiscutibilmente "il fotografo di AVM"....

Saluti gil

campa, per fortuna chi ti scrive ha come te gli occhi e in base a quelli giudica. Come hai fatto tu anche io ho potuto visionare i nuovi vpr e ho espresso la mia opinione come sai. Sono rimasto molto colpito dal sony,ma preferisco il jvc 48, non il 46, li il sony grazie al rc ha una decisa marcia in più e anche il fatto di presentare un cms completo , a quanto ho capito, è un deciso vantaggio rispetto all'entry level del jvc. Rispetto al 48 però per me non cè storia alcuna. Poi quanto quella differenza che tu vedi possa valere la spesa è ovviamente una questione puramente soggettiva.
    Io i vpr li vedo da oltre 15 anni, sognando sempre il barco cine 9 ho visionato e avuto molti vpr per poi innamorarmi del lato oscuro del jvc. Quindi, tengo in grandissima considerazione l'opinione di chi conosce pregi e difetti dei vpr e con la mia esperienza acquisita in tanti anni me ne faccio una mia. A me sembra che tu invece voglia per forza far prevalere la tu opinione e la voglia buttare sul confronto sony vs jvc. Per me finisce alla pari, molto dipende dai gusti, 1 su tutti il motionflow, a me fa schifo, lo trovo intollerabile su ogni vpr e tv anche se messo su basso. A me non dà fastidio per nulla la gestione dei 24 p che fa il jvc o il mio plasma panasnic vt50, mentre sul sony liscio ad esempio noto una scattosità che nel jvc non noto. Poi inserisci il motionflow, la scattosità non cè più ma noto un fastidioso effetto telenovela anche su basso. Altri invece nn sopportano i 24p e preferiscono una fluidtà, a volte anche spinta (Josephdan ne sa qualcosa ). Quindi nessuno preferisce un vpr all'altro perchè seguiamo il consiglio di un unica persona, ma si fanno prove e comparazioni . Poi se vuoi in mp, mi spieghi sta storia del conflitto di interesse : sarò ingenuo io, m veramente non l'ho capita. Come fa chi vende i vpr della panasonic, jvc o sony a preferire la vendita di uno rispetto ad ujn altro. Il margine di gudagno giustamente ci deve essere su tutti i prodotti che un venditore vende, altrimenti che senso ha. Potrebbe anche chiudere. Poi ripeto si parla di sony e jvc. Potrei capire se magari durante lo shoot out dicessi a Simone che te ne pare del TRUE VANGO. E lui a dire, ma sei il sony o jvc è migliore, visto che non vende il true vango. Oppure che mi compro il cinescaler e darbee o il radiance. Prodotti che non vende. Quindi andando ot, mi piacerebbe veramente che mi illuminassi e mi tiri fuori da questa selva oscura.

dai l'ho già spiegato....non vorrei annoiare chi legge....anche la sua opinione.....influenza la comparazione perchè lui li ha settati come piace a lui e comunque quando esprime un giudizio è il suo giudizio...che deve essere preso con le pinze come quello di tutti gli altri noi e semmai confrontato ad altri esperti per noi che lo siamo meno....

la spugna non è riferita alla gara ma alla difficoltà di comunicare le mie idee ed a volte magari farle capire.....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da ercules7676 Visualizza messaggio
    La inaccettabile mancanza del CMS costringeva il JVC a lottare con due mani legate dietro la schiena....colori sballati e quadro complessivo assolutamente irreale se confortato col Sony (ma in questo le prendeva anche dall'Epson).
    [CUT]
    Ripropongo un post di Emidio F. dell'anno scorso, visto che su questo forum tante volte si ha la memoria corta e che il nuovo e sempre mega ultra meglio del vecchio:

Mi spiego meglio.

Il nuovo JVC X30/RS45 NON ha il CMS. E i controlli che ci sono nel menu di servizio servono solo per piccoli aggiustamenti.

In condizioni di default i colori del "nostro" non sono proprio vicini al riferimento REC.709. Quindi, senza un processore esterno di alto rango (quindi con LUT a profondità elevata e uscita a 10 bit, per evitare solarizzazioni e altri problemi) non è possibile raggiungere il riferimento. Questo ovviamente per quanto riguarda i colori. In realtà, con i nuovi JVC non è possibile raggiungerlo anche con un processore esterno, almeno per quanto riguarda il vertice del "verde" che un po' limitato e impossibile da "rialzare" anche con un processore. D'altra parte è posa cosa...

Se poi "ci si accontenta" di calibrare "solo" il gamma e del bilanciamento del bianco, allora ha ragione paolino64. Con gli strumenti del menu di calibrazione dei JVC si riesce a raggiungere un risultato eccellente. Anche se con molta fatica.

La perfezione? Non esiste.

Riassumendo, senza CMS e solo con calibrazione "classica" (quindi tarando solo gamma, luminosità, contrasto e bilanciamento del bianco), il JVC X30/RS45 va molto bene ma sui colori non è perfetto. Ma rimane comunque uno dei proiettori migliori del momento come rapporto qualità/prezzo.

Emidio Frattaroli

Emidio definisce le problematiche legate all'assenza di CMS in poche parole che non hanno bisogno di commento:

D'altra parte è posa cosa...

Sarei comunque curioso di sapere da chi si lamenta dell'assenza del CMS ogni quanto e sopratutto se ricalibrate regolarmente i VPR/TV con CMS...
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Grazie mille,ma magari riuscissi a far foto come quelle di Paolino .....lui rimane indiscutibilmente "il fotografo di AVM"....
    Intanto mi sono permesso di postare i tuoi SS dai cugggini Amerikani....lì ancora non arrivano i proiettori a quanto pare....se non sei d'accordo e vuoi i diritti di copyright le tolgo, fammi sapere! (o se vuoi essere citato!)

http://www.avsforum.com/t/1430236/of...ers-thread/240

Nooooo, ma almeno hai specificato che sono con il vpr out of the box senza nessun tipo di taratura nemmeno sull'eshift!?!?
    Non facciamo brutte figure all'estero...

Saluti gil

Edit: si' ho letto che lo hai specificato...
    Per i diritti di copyright mi basta che anche tu acquisti l'rs48...
    Ultima modifica di gil; 02-12-2012 alle 19:19

Si si, absolutely

Hanno appena chiesto due foto comparative SENZA Darbee per vedere il solo apporto dell'Eshift2...se po fà????

Pagina 24 di 43 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •