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Discussione: [Sony] VPL-HW50ES
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30-11-2012, 12:28 #661
Ti rispondo io che avevo il sony 10....sempre ottica manuale e schermo con rapporto 2.4:1
allora, fino a quando l'avevo su una mensola a portata di mano e centrato perfettamente orizzontalmente e verticalmente col centro dello schermo non era neanche poi così malaccio... certo che se lo hai invece magaria a soffitto e capovolto, con uso anche del lens shift.... più devi regolare ogni volta il fucoco che si sposta...allora ti dico che si è un po' rognosetto....
ALEDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
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30-11-2012, 12:38 #662
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Grazie ale
si, nel mio caso il 50 sarà a soffitto, e molto probabilmente capovolto.
dovrò farci una bella pensata
grazie
ciao
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30-11-2012, 12:47 #663
Credimi , vai di schermo 16/9... lascia stare in quelle circostante il C.I.H....
a meno che tu non proietti solo materiale in 2.35:1 o 2.4:1 e allora lo regoli una volta e poi basta...potresti decidere di visionare il restante materiale 16/9 su televisore....
Consiglio mio: prendi il VPR, appendilo e poi fai tutte le tue prove sia di aspect ratio che di grandezza immagine...eventuali cambio formato e poi decidi appena che schermo prendere..Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
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30-11-2012, 13:52 #664
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si, credo farò proprio così....
anche se penso che guarderò principalmente film sky hd, BD e 3D
pensavo ad una base di 3mx1,28m
quindi mi accontenterei poi di un 16:9 su altezza fissa 1,28 per base 2,27
per questo chiedevo se smanettare ogni volta sarebbe stato un casino
è che da profano, il 2:35:1 fa più "fico"
comunque, farò come dici, prenderò prima l'animale, poi farò le prove.
grazie ancora
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01-12-2012, 02:15 #665
ragazzi urgono consigli su schermo e staffa....base 2,80 16/9 dist. 4,8-5,2 m quale guadagno, colore e marca? staffa a soffitto consigli? poi a che altezza....3 m attaccato al soffitto o 2,2 m da pavimento.....che dite?
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
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01-12-2012, 12:27 #666
Campa2 ...ma tu non dormi mai ?!
Forse é meglio che chiedi nella sezione giusta(discussioni generali su proiezione ) ..la c'è ellebiser che sempre pronto a dare giusti consigli.
CiaoSORGENTI:sony BDP-S790/Sony play station/xbox 360 élite 120 gb/4 gb/ toshiba hd-DVD XE1/MY SKY hd.PROIETTORE:Sony vpl-hw50/benq pe7700.AUDIO:tannoy arena 5.1/ B&W 704 .AMPLIFICATORI:yamaha rx-a1020/valvolare primaluna. SCHERMO screenline gran cinema 101".
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02-12-2012, 10:09 #667
A 6 metri dal telo di base 335 cm, confermate le 35 candele?
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
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02-12-2012, 11:23 #668
per quanto visto a san lazzaro ieri direi di si (proiettori a 5,5-6m dal telo, 16/9 inscritto in un un fantastico screen excellence 4,3m 21/9 con guadagno 0,95, ed eravamo sulle 37 cd/mq naturalmente con lampada hight... nell'altra sala, proiettore a circa 4,5m da uno schermo 3m di base a guadagno unitario eravamo oltre le 65 candele
)
"Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)
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03-12-2012, 00:52 #669
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premesso che sono possessore di un tw6000, ho avuto l'opportunità di vedere il sony hw50es in azione a casa di mio fratello appassionato come me. un ottima macchina certo, ma una cosa mi inquieta il faatto che con rc off si veda, perdonatemi, un po maluccio, mi sarei aspettato una migliore prestazione dall'ottica in un vpr da 3200 euro escusate se sono pochi. è vero l'rc da un notevole apporto in fatto di nitidezza e miglioria in generale, perchè ho notato che interviene anche su altri fattori dell'immagine, ma non lo so la prestazione mi sembra un po troppo digitale, per quanto riguarda l'immagine in generale è vero con le regolazioni di fabbrica è un bel vedere non cè che dire,. il mf fa un buon lavoro, l'immagine è abbastanza stabile non ho notato scatti in 24fps e e non panning buoni e scarsa presenza di artefatti a bordo immagine o sdoppiamenti, i piani sono perfetti non ci sono vibrazioni.
il suo limite resta a mio parere l'intervento del rc che da alle immagini una freddezza digitale, poi su materiale con presenza di rumore video credo sia meglio non usarlo, e tenete conto che di bd esenti da questo difettuccio ce ne sono pochi, ne ho circa 200 e posso confermarlo.a proposito abbiamo visto il trono di spade in bd e abbiamo spinto l'rc a 35 senza che vi sia stata presenza di rumore video, molto coinvolgente devo dire. peccato che software così si conta sulle dita della mano.!!!
ho letto la prova fatta da berti e devo dire che sono d'accordo. a breve proveremo il giocattolo con il radiance chissà cosa verrà fuori.
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03-12-2012, 07:37 #670
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Salve, chiedo un vostro parere da possessori o visionatori di Sony 50.
Come si comporta questa macchina in presenza di sorgenti non pregiate? Mi riferisco a decoder di Mysky o similari? Riesce a gestire bene il 1080i. Il Rc interviene con profitto o meglio lasciare stare?
Chiedo questo perchè io ho il Cinescaler e mi sembra che il lavoro del RC sia simile a quello che già ottengo con questo onesto procesore. In più il Cine... gestisce bene anche i segnali poveri. Vorrei pensarci bene prima di sbarazzarmene in favore di un Sony 50 "tutto fare".
SalutiSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
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03-12-2012, 08:33 #671
Si gestisce bene il 1080i, e il rc funziona a dovere anche su sorgenti con segnale interlacciato, anche a valori spinti. Non puoi ottenere col cinescaler quello che ottieni col reality, non c'è paragone, la nitidezza e il dettaglio che ottieni col reality sono formidabili, senza edge enanchement, doppi bordi, durezza dell'immagine ecc.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
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03-12-2012, 08:57 #672
Il reality interviene di poco anche se inserito ma con valore risoluzione al minimo, secondo me i film che dite voi, quelli con grana x intenderci, possono essere trattati con: RC attivo (risoluz MIN e filtro rumore,sempre appartenente al circuito RC con valore impostato al momento) i risultati sono ottimi, ieri ho fatto diverse prove a casa mia...
Non va paragonata la resa del vpr con RC on e off dal momento che in genere quando si usa RC si tiene il filtro della classica nitidezza a ZERO, quando un film ha molta grana, se proprio proprio si disabilita RC si puó trovare un compromesso agendo sul classico sharpness, come si é sempre fatto e magari giusto una spintarella al minimo sul noise reduction, va valutato, é sempre stato così!
Personalmente non terrei mai un vpr con nitidezza con valore 0 fisso senza schiodarmi mai.
Comunque si puó dire che il sony, coi controlli che offre, la semplicità di utilizzo (praticamente plug and play), il plus del RC, la possibilità di allinearsi le matrici a piccole porzioni di pixel a zone (francamente non lo sapevo e non me lo sarei mai aspettato!) si dimostra veramente una macchina a tutto tondo senza far mettere nuovamente mano al portafogli.. :-)TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
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03-12-2012, 08:57 #673
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Molto bene allora posso pensare di vendere tutto eliminare un oggetto in catena e prendere il solo proiettore.
Aspetto solo di vedere come si muoverà Epson con il listino prezzi. Io sono convinto che abbasserà tutti i prezzi di lsitino se vuole sperare di vendere dei proiettori. Non può pensare di stare solo 300 euro sotto a Sony e vendere qualcosa.
CiaoSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
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03-12-2012, 09:52 #674
Esatto filmarolo, se si disattiva il rc e si agisce sul classico sharpness, si ottiene un'immagine che per nitidezza è comparabile al jvc 46. Quando il rc è su on, ovviamente lo sharpness è a minimo, se ci si limita solo a disattivare il rc è ovvio che l'immagine sarà più morbida, a meno di intervenire appunto sullo sharpness. Ma è veramente rara la condizione che ti impone di disattivare il rc, come appunto dici agendo sul filtro rumore del reality e tenendo il primo parametro su min, anche fonti difficili con grana ecc fanno un salto di qualità impressionante senza apprezzabili effetti collaterali.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
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03-12-2012, 10:31 #675VPR Sony WPL-HW50ES TELO Screenline Inceiling tensionato 274 16:9 124" TV Sony KDL-W905A 46" SORGENTI Oppo 93EU - PS3 AMPLIFICATORE NAD T785 HD SPEAKERS n°4 B&W CM7 - CM CENTER SUB B&W PV1 CAVI AUDIO Van Den Hul CAVI VIDEO Atlona HDMI 1.4