Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 100 PrimaPrima ... 4383899091929394959697 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 1486

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    La mia è 19.5.61.7
    Grazie! Quindi ricapitolando ho una versione più recente ma non mi permette di vedere correttamente youtube; adesso mando una segnalazione all'assistenza Toshiba e vediamo cosa mi rispondono.

@ Ti!

Grazie mille per le tue spiegazioni e rimango in attesa dei tuoi settaggi completi !

Ho una domanda per tutti:ho collegato via dlna il Toshiba WL863 con il mio smartphone Samsung S advance; il TV vede i file video sul cellulare, ma quando cerco di riprodurli sul TV, mi dà errore media player (il file registrato sul cellulare è .mp4). Cosa posso fare peer vedere il video sul TV ?

Grazie a tutti per i suggerimenti !

Ciao

Engi

Ti! sei un grande. Grazie per tutte le informazioni.
    Allora ora io ho un indecisione che credo che sia quasi un dramma esistenziale.
    Darò indietro questa tv da 42 pollici e non so se muovermi verso il modello da 46 pollici yl863, oppure andare su samsung es7000 da 40 pollici o sull'hx855 da 40 pollici.
    Perchè tutte si aggirano sugli 800 euro,tranne il sony che costa 920. e comunque la samsung e sony hanno un pollicaggio piu piccolo,anche se non so se mi conviene prendere una 46 perchè la vedrei da 2 metri e il digitale terrestre non so se perde di qualità.
    Cosa consigli?
    Inoltre, nel senso della velocità del pannello da 46, migliorerebbe anche quindi l'effetto vibrazioni rispetto a quello da 42 pollici visto che è piu veloce?
    Inoltre ha un angolo di visione buono anche quello oppure no, e la fedeltà dei colori non dovrebbe essere meglio?

Grazie
    Citazione Originariamente scritto da Ti! Visualizza messaggio
    Ciao Engi!
    Si.. a breve cercherò di postare tutto quello che ho scoperto e capito di questo tv.. compresi i settaggi ovviamente!
    Quello che stò per scrivere non sarà del tutto comprensibile a chi non ha letto il mio post precendente.. quindi consiglio di farlo.

Nel frattempo.. cerchiamo di mettere almeno dei punti fermi! Ho visto che si ripeton..........[CUT]

aggiorno il post dicendo che non so se si vi è capitato.
    Allora durante l'active motion 800 hz fine, poi che sia standard o ampia è uguale, non è regolare il movimento cioè l'applicazione di questa proprietà è irregolare.
    SUlle scritte non mi era mai capitato, ma su canale 5 c'erano della scritte di fine programma in basso che avevano una velocità abbastanza elevata, per due secondi con "Fine" si vedevano bene due secondi dopo sgranavano e perdevano la visione ottimale, poi si rivedevano bene. Sembrava che l'active motion lavorasse ad intervalli. Si può notare anche nei film se uno a l'occhio bene allenato, sopratutto nei bluray, che sembra che si fermi un istante e poi ci risia l'effetto dell'active motion.
    A questo punto non so se è il mio tv da 42 pollici.
    Oltre al fatto che ha il difetto che sul satellitare integrato, se cambio canali con i tasti va bene, ma se passo dal canale 50 al 200 lo vedo, se ripasso dal canale 200 al 50 non lo vedo piu e devo spegnere la tv per farli riandare.
    Spero sia d'aiuto per chi come me abbia visto queste due cose.

Funzionamento Active Vision M800: ultime delucidazioni.

Citazione Originariamente scritto da tigerxx Visualizza messaggio
    aggiorno il post dicendo che non so se si vi è capitato.
    Allora durante l'active motion 800 hz fine..[CUT]
    Ciao tigerxx!
    Quello che hai visto è esattamente quello che ho descritto nel primo post "Funzionamento Active Vision M800: quello che ho capito! Parte 1 di 2", dicendo:
    "...se impostiamo il gestore del movimento su "fine-ampia" avremo (come un utente disse, e non fu mai ascoltato..) un errore sulla gestione del bianco: se capita che un oggetto tutto bianco si sposti da un lato all'altro della tv (tipo una palla ad esempio) e percorra tutto il campo (ovvero il tv) da un lato all'altro, essa per un certo tratto di percorrenza si vedrà ultra-nitida, poi per un altro tratto si vedrà completamente sfocata, poi tornerà ancora nitida, e poi di nuovo sfocata... tutto ciò, ad intervalli esattamente "regolari"."
    In questo caso al posto della palla, abbiamo delle lettere completamente bianche che percorrono tutto lo schermo.. e il difetto esce nuovamente fuori.

Devo anch'io ringraziarti di quanto hai scritto adesso comunque, perchè effettivamente dici che l'effetto si riperquote anche con il settaggio "fine - standard", e non solo con quello "fine - ampia" (cosa che dicevo io nel primo post).. ed hai ragione!
    Ora l'ho modificato.. perchè dopo aver letto te, mi sono ricordato che quando guardai quella partita in Hd sulla Rai.. pur cambiando il setting da "fine - standard" a "fine - ampia" il difetto persisteva.

Se vogliamo mettere davvero tutti i puntini sulle "i" poi, devo anche aggiungere che poche sere fà, guardando una partita con il digitale terrestre (che ho impostato fisso a "fine-standard") su retequattro (quindi Sd, bassa risoluzione), la palla non si comportava affatto come sulla partita in HD sulla Rai.
    Quindi mi viene da pensare che, come l'effetto telenovela si attenua e quasi scompare del tutto in bassa risoluzione, pur mantenendo un setting "fine-standard", allo stesso modo si attenua il relativo difetto del bianco!
    Bene.. adesso credo che abbiamo davvero detto tutto riguardo al funzionamento del gestore di movimento Toshiba!

Per il consiglio che mi richiedi, cercherò di risponderti per quello che sò:

1) se me lo avessi chiesto ad inizio anno, e avrei dovuto paragonare il nostro tv Toshiba al Samsung D7000 o al Sony Hx820, ti avrei detto di puntare dritto al Toshiba. L'anno scorso quei modelli erano tra i miei possibili candidati all'acquisto, e documentandomi a fondo capii che valeva la pena acquistare il Toshiba.. anche se il confronto con il Sony non fù semplice.
    Quest'anno purtroppo sò ben poco dei modelli che sono usciti.. posso dire solo che mi sembra, che il sony Hx855 "tiri molto".. se hanno sistemato i problemi con il clouding ed è rimasto invariato (o è addirittura sceso) il livello del nero rispetto all'anno precedente, sicuramente sarà migliore di questo Toshiba. (Per sicurezza però controlla anche l'input lag, perchè l'anno scorso il nostro era il più veloce di tutti con circa 30ms).
    Stessa cosa possiamo dire del Samsung.. l'anno scorso molti esemplari avevano grandi problemi sul clouding e il loro input lag era comunque più alto rispetto al nostro.. sul nero invece, sia il D7000 che l'Hx820 che il Wl\Yl863 erano pressochè identici. Quindi controlla anche qui nero, clouding e input lag (quest'ultimo solo se ti interessa il gioco con console).. poi se il risultato è positivo, allora sicuramente anche l'Es7000 sarà migliore del nostro Toshiba.
    Tieni presente anche che come defizione a schermo, i tre sono differenti:
    Il Samsung ha una definizione molto "razor" (tendente all'affilato), il Toshiba ha una definizione a metà tra il razor e la morbida, il Sony infine è quello che ha la risoluzione più morbida (..anche se quest'anno le cose potrebbero esser cambiate con i suoi nuovi chip e circuiti propietari per la gestione del video.. dovresti informarti per saperne di più).

2) Altra cosa che devi considerare è la distanza e la grandezza dello schermo. Da 2 metri il 46 in Hd e Full Hd è ottimo e perfetto secondo me (io sono con un 55 da circa 2,70 metri), in Sd direi che il 40 invece è meglio dell'altro. Quindi dipende da quanto Sd e Hs vedi.. ma considera anche che adesso, oltre ad un canale Rai Hd, la Mediaset "si dice" che ne abbia già messo uno o due dei suoi, risintonizzando il decoder... e che entro fine anno, dovrebbe metterli tutti (in Hd). Comunque la tendenza sarà questa.. e io sinceramente, al di là della marca, non scenderei di polliciaggio.

Ciao
    Ultima modifica di Ti!; 01-12-2012 alle 16:23

Grazie per la risposta. Ma cmq vedo quasi esclusivamente sd visto che ho solo premium. Tu quindi cosa mi consigli e quanti pollici? Inoltre l.effetto della palla lo noto sulle partite,sparisce e ricompare la palla. C è un settaggio che non mi faccia vedere questo difetto? Inoltre dici che è meglio la Samsung che questa anche come upscaling dei matrriali sd e drl gestorr drl movimento? Inoltre dici che a 2 metri e qualcosa sia ttoppo il toshiba da 46 ?

Tu quindi cosa mi consigli e quanti pollici? Inoltre l.effetto della palla lo noto sulle partite,sparisce e ricompare la palla. C è un settaggio che non mi faccia vedere questo difetto? [CUT]
    No aspetta Tiger.. sono stato abbastanza preciso nella prima risposta, e quello che mi chiedi adesso, in parte è già scritto lì.

Comunque, per ricapitolare:
    1) non scenderei sotto il 46 da quella distanza sinceramente, sia perchè a momenti molti canali (tra cui mediaset) passeranno in Hd, sia perchè con i blu-ray (che prima o poi avrai sicuramente) perderei molto sui dettagli.. senza parlare del 3D per cui dalla tua distanza è consigliato un 50" o un 55".

2) per il confronto con i televisori invece, ti ho già scritto che non posso aiutarti molto. Conosco a fondo i modelli dell'anno scorso, ma questi di quest'anno sinceramente no. Quello che secondo me devi avere ben a mente, sono i punti forti e i punti deboli del nostro tv. I punti forti sono: nero, contrasto, assenza di clouding e vertical banding, qualità del movimento, input lag. I punti deboli invece sono una non precisa fedeltà nei colori, e gli sbalzi di luminosità che potresti avere se non usi la modalità Hollywood come immagine. La questione del non aggancio di alcune cadenze filmiche invece, si è rilevata (almeno per le mie prove, quindi IMHO) una mezza bufala... valida solo per screditarlo (prova a guardare un filmato in 1080i con resolution+ attivato, e poi ne riparliamo).
    Da questa base poi devi fare i confronti con i punti forti e deboli dei modelli di questo anno. L'anno scorso non ce ne era nessuno polivalente e qualitativamente buono su quasi tutto, come il nostro Toshiba. Quest'anno non sò.
    Quello che posso dire è che, se dovrei cambiare il mio forse punterei più al Sony che al Samgung (che di solito ha più problemi, tipo vertical banding a go-go se guardi partite... o clouding scandaloso).
    Nella mia precedente risposta, ti consigliavo sia Samsung che Sony... soltanto se avevano risolto "i loro problemi"!
    Non volevo screditare il nostro Toshiba.. ma se ovviamente hanno risolto TUTTI i loro problemi (cosa che mi pare alquanto dubbia...), il nostro sicuramente perderà sul reparto colori (solo per i modelli 46 e 55), dove Samsung e Sony saranno sicuramente migliori (ma anche qui parliamo di sottigliezze). Inoltre magari, se vuoi un vero smart tv, questo sicuramente non fà per te.
    Quindi devi documentarti e capire, non esiste altra via purtroppo.

Per quanto riguarda la palla che sfuma cerco di esser più preciso.
    Per le partite di calcio imposta (o impostate..) questi setting per non vedere il difetto:

Partita in HD: Active Vision M800 su "standar-standard" o "standard-ampia", e mai oltre questi due.
    Partita in SD: Active Vision M800 su "standar-standard" o "standard-ampia" o anche "fine-standard" (la fine-ampia in questo caso non l'ho provata sinceramente).

Spero di esser stato abbastanza chiaro stavolta.. i nostri interventi sono OT in gran parte, e non possiamo ripeterci molto su questo.

Un saluto

Scusami t se rispondo nuovamente ma ti sottolineo delle cose che ho notato e non chiesto prima.
    Io ho il pannello da 42 pollici e ieri sera ho registrato un pezzo di partita in hd da italia 1. Allora impostando active vision M800 in qualsiasi modo, ovvero in tutti e 4 modi da standard a fine, la scia c'è sempre.
    Devo disattivarlo per farla sparire, ma disattivandolo, anche nei film ogni tanto c'è un microscatto, non è che è il modello da 42 pollici che ha questo difetto?
    Inoltre, sai se l'assitenza, mi sostituirà il pannello e riparerà la tv gratuitamente se vede che c'è il difetto del vertical banding oppure no?

Nel modello da 46, ha un contrasto migliore, quindi dovrei vedere meglio i segnali in hd rispetto a quello da 42? Cioè a occhio nudo si vede meglio se ha una tv un contrasto migliore e colori però piu scadenti?
    Se ce la fai a rispondermi entro stasera te ne sarei grato. Grazie
    Citazione Originariamente scritto da Ti! Visualizza messaggio
    No aspetta Tiger.. sono stato abbastanza preciso nella prima risposta, e quello che mi chiedi adesso, in parte è già scritto lì.

Comunque, per ricapitolare:
    1) non scenderei sotto il 46 da quella distanza sinceramente, sia perchè a momenti molti canali (tra cui mediaset) passeranno in Hd, sia perchè con i blu-ray (che prima o poi avrai sicuramente..........[CUT]

[CUT]Se ce la fai a rispondermi entro stasera te ne sarei grato. Grazie
    Eccomi!
    Scusami tu invece se non rispondo mai in tempi rapidi.. sò bene cosa significa aspettare una risposta importante (visto che pure io di domande ne ho fatte tante ad alcuni..)!

Da quello che mi dici, a questo punto non sò cosa risponderti di preciso, e ti spiego perchè.
    Quello che mi verrebbe da dirti, è che probabilmente sarà colpa del pannello.. il quale non avendo la stessa velocità di questo, potrebbe faticare a restituire un immagine negli stessi tempi.

Ma siccome vorrei poter essere sempre obiettivo, devo anche aggiungere:
    ogni qual volta ho descritto il difetto della palla, ho sempre detto che il difetto "IO" l'ho constatato soltanto su una partita in Hd.. con il settaggio "fine-standard" e "fine-ampia".
    Ma sinceramente non ho mai avuto modo di comprendere se (sempre in Hd), lo faccia anche con il setting "standard-standard" e "standard-ampia".. e lo dicevo, soltanto perchè mi ricordo che un altro utente, sempre in questo forum, disse esplicitamente che il difetto esce fuori con il settaggio impostato su fine (cosa che ho verificato io stesso successivamente, sia con la variante ampia che standard).
    E' stata la sua affermazione che mi ha fatto dedurre che con i settaggi di "standard" non si verificasse (visto che era stato lui il primo a scoprire e spiegare il problema).. ma la verità è che di persona sinceramente non lo sò.
    Quando in casa stavo per cambiare nuovamente i setting (dopo aver provato le varie combinazioni inconcludenti con Fine..).. le stesse persone che mi fecero scoprire il problema (i miei amici), mi minacciarono ripetutamente in più e più modi (con termini qui non utilazzabili) per il fatto che oscuravo metà schermo con il mio "smanettare".. al punto che anche un pignolo come me, desistette dal continuare le sperimentazioni!

Quindi la verità assoluta io non la sò.. ma mi pare strano che in un popolo di amanti del pallone, nessuno qui si sia lamentato di questo (in 93 pagine di thread poi...)!
    Prova a lanciare un appello, scritto in maniera evidente, ai possessori di questo tv, sia in versione 42", che 46" o 55"!
    In passato lo abbiamo fatto per capire la casa produttrice degli schermi, e fu un successo!

Sinceramente in questo momento anche io mi sono meravigliato: possibile che non c'è nessuno che possa confermare o screditare quello che dice tigerxx, nel post subito sopra di questo? Fatevi avanti!

Per i microscatti invece, dovresti vederli solo e soltanto sui blu-ray.. ovvero materiale a 24p.. non sò perchè tu affermi di vederli semplicemente in Hd (e spero che non sia Sd, altrimento davvero è bacato il pannello).

Detto questo, per il vertical banding il discorso cambia ancora.. dall'idea che mi sono fatto sulla garanzia, qui non regna una legge "assoluta"! Strano ma vero (del resto qui in Italia dovremmo esser abituati), la cosa và più ad emozioni e confidenza che hai nei confronti del punto vendita... c'è chi riesce a farsi cambiare uno schermo con clouding, e chi no ad esempio. Posso solo dirti.. tu vacci deciso per precauzione!

Per il contrasto: contrasto migliore vuol dire migliore tridimensionalità (e quindi "sensazione di realtà") nelle immagini e miglior differenza percepibile nella resa del chiaro-scuro.. io sinceramente se potessi passerei senza dubbio al 46", anche e soprattutto per il nero.
    I colori secondo me non sono un grosso problema.. per quello che riguarda la gradazione "ho quasi risolto" con i dischi di test.. e per quello che riguarda la saturazione e luminosità, prendo spunto dalle recensioni delle riviste specializzate che mi dicono dove intervenire.
    Certo non raggiungerò mai la perfezione.. ma ti assicuro che, nelle decine e decine di prove che ho fatto cambiando le varie gradazioni, luminosità e saturazione colore, non si interviene mai troppo duramente sul colore.. ovvero, a meno che non si sposti l'indice di uno solo (e considerevolmente), pur variando molti colori, il risultato finale non si discosterà mai troppo da quello nativo del tv.
    La riprova di questo poi, è che qualcuno che ha calibrato il tv con sonda, dice non notare grandi differenze!

Spero di esserti stato il più utile possibile.. più di questo non sò davvero cosa dirti.

Ciao

io ho già contattato l'assistenza e mi hanno detto di fare l'aggiornamento. Peccato che avevo chiaramente specificato che l'avevo già fatto.

come fai ad avere una versione più recente della WL863-19_5_61_7_001.EXE che è l'ultima versione disponibile ?

Intanto la funzione youtube non và, poco male perchè ho un htpc però mi rode che una funzione pubblicizzata non funzioni. correttamente

Tu che pollicaggio hai preso? Hai vertical banding oppure no?
    Inoltre noti quello che io e Ti! abbiamo detto sopra nelle scene in movimento sulle carrellate o spostamenti laterali,ovvero leggere vibrazioni? Oltre il fatto che il pallone ha delle sciee che si notano nei rinvii?
    Citazione Originariamente scritto da ereilavak Visualizza messaggio
    io ho già contattato l'assistenza e mi hanno detto di fare l'aggiornamento. Peccato che avevo chiaramente specificato che l'avevo già fatto.

come fai ad avere una versione più recente della WL863-19_5_61_7_001.EXE che è l'ultima versione disponibile ?

Intanto la funzione youtube non và, poco male perchè ho un htpc però mi rode che una funzion..........[CUT]

Allora per il calcio se setti su fine ampia, anche io noto il pallone un attimo nitido ed un attimo sfocato ad intervalli regolari, stessa cosa quando inquadrano un giocatore che corre sulla fascia che si sovrappone ai cartelloni della pubblicità....ma strano su standard e standard o ampia, non ricordo, io vedo tutto nitido!!!! E di microscatti nulla, solo sui bd a 24p ma sempre se non attivo l m800, mentre se lo faccio spunta piu o meno l effetto trlenovela!!!
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Pele80 a me capita se imposto proprio gli 800 hz, con standard-standard o ampia, fine-standard o ampia. Ho provato a registrare un pezzo in hd da italia 1 quando rinvia il portiere e su tutte e 4 le modalità su vede un attimo il pallone nitido e un attimo no a intervalli regolari, mentre se disattivo tutto si vede nitido, perchè?
    Puoi fare una prova, anche se avessi il my sky hd, con il lancio di un pallone da calcio durante una qualsiasi partita in hd da parte di un portiere, mettendo la sequenza in loop facendola ripartire sempre da capo, e provando tutti e 5 i settaggi?(standard-standard/standard-ampia/fine-standard/fine-Ampia/ 800 hz disattivato)
    COsì posso capire se è il mio pannello da 42 a soffrire di questa cosa.
    Comunque è capitato che disattivato il filtro, anche durante la visione normale notavo un microscatto che ha notato anche un altro utente sempre che aveva il toshiba da 42 pollici.

Appena puoi,magari entro lunedì,fai sapere, che c'era anche un altro utente che mi aveva contattato per avere informazioni su questa tv e si aggiungerebbe un ulteriore differenza tra il pannello da 42 e quello da 46 nel motion, ma mi sembra alquanto strano visto che l'elettrnoica è la stessa,almeno che il mio pannello non abbia qualche difetto.
    Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Allora per il calcio se setti su fine ampia, anche io noto il pallone un attimo nitido ed un attimo sfocato ad intervalli regolari, stessa cosa quando inquadrano un giocatore che corre sulla fascia che si sovrappone ai cartelloni della pubblicità....ma strano su standard e standard o ampia, non ricordo, io vedo tutto nitido!!!! E di microscatti nul..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da ereilavak Visualizza messaggio

Intanto la funzione youtube non và, poco male perchè ho un htpc però mi rode che una funzion..........[CUT]
    Non so perchè il mio firmware sia più recente, cmq la TV ha senpre avuto la versione 19.5.61.9 da quando l'ho presa il mese scorso.
    A me sta cosa che youtube non funziona mi rompe.... ho contattato l'assistenza e non ho avuto risposte oggi ci riprovo..
    Ciao
    Ultima modifica di Raska; 16-12-2012 alle 11:58

Raska che modello di tv hai? cioè quanti pollici?
    Puoi controllare anche te il discorso degli 800 hz in un rinvio di un pallone in una partita di calcio,meglio se in hd?
    Se ti succede quello che abbiamo descritto sopra, guarda quattro volte il rinvio cambiando i settaggi degli 800 hz e provandoli tutti e 4,provando anche con gli 800 hz spenti.
    Comunque se ti può far stare tranquillo nemmeno a me va youtube! ed ho l'ultima versione visto che mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili!
    Citazione Originariamente scritto da Raska Visualizza messaggio
    Non so perchè il mio firmware sia più recente, cmq la TV ha senpre avuto la versione 19.5.61.9 da quando l'ho presa il mese scorso.
    A me sta cosa che youtube non funziona mi rompe.... ho contattato l'assistenza e non ho avuto risposte oggi ci riprovo..
    Ciao

Pagina 93 di 100 PrimaPrima ... 4383899091929394959697 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •