Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 203 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 3040

Non iniziare, al tuo solito, a sventrarlo, eh! Mi raccomando: niente squartamenti!
    Ultima modifica di adslinkato; 29-11-2012 alle 18:44
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Non iniziare, al tuo solito, a sventrarlo, eh! Mi raccomando!
    Ciao Fabio secondo te questo 105 è modificabile senza abartizarlo
    Saluti Fabrizio
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

No no, inizia, Alberto, inizia, che più pratica fai e meglio è...

P.s.: complimenti per l'iniziativa del Thread, Fabio, ed anche per il nuovo arrivato, ovviamente, l'unica cosa, toglierei il termine "ammazzagiganti" perché i giganti da ammazzare (indipendentemente dal fatto che l'Oppo potesse farlo o meno) sono finiti da tempo, nel senso che i multiformato di un certo livello purtroppo non esistono più...
    Ultima modifica di Giova3419; 29-11-2012 alle 14:53
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Promesso, per una settimana lo terrò originale, lo voglio sentire bene da originale, poi inizio... Questa volta non lascerò nulla al caso, ho in mente idee diaboliche... Voglio vedere se questa volta finalmente riesco a pensionare il Pioneer LX91. Inizierò con poco per arrivare ad una alimentazione completamente separata, due master clock, uno sul processore MK e l'altro sulla scheda due canali e multicanale, separare l'alimentazione due canali da quella multicanale con toroidali separati, operazionali discreti sia per il due che per il multicanale, tensioni regolate allo stato dell'arte con regolatori a bassissimo rumore. Da questo lettore mi aspetto un risultato al top per qualsiasi utilizzo. Mi ci vorrà del tempo perchè voglio apprezzare ogni singolo aggiornamento per poterne valutare gli effettivi miglioramenti. Puo bastare???

C.V.D.!

In prima pagina eliminate foto tremolanti e inserite foto ufficiali del prodotto. Aggiunti link ai driver Windows per il DAC e al manuale d'uso.

Firmware
    24.10.12 V. 33-1018
    http://oppodownloads.s3.amazonaws.co...USB-Update.zip
    22.11.12 V. 37-1114B(eta release: att!)
    http://oppodownloads.s3.amazonaws.co...USB-Update.zip

Log del firmware in versione beta, non ufficiale:

1. Add multi-language user interface. German, French, Italian, Spanish, Dutch and Swedish.

2. Added the "Blank HDMI 2" option in the Setup Menu -> Video Setup -> 3D Setting. This allows the player to force HDMI 2 to output a 2D blank screen when HDMI 1 outputs 3D video. Some customers reported that during 3D movie playback, when HDMI 1 was connected to a 3D display and HDMI 2 was connected to a non-3D receiver which in turn is connected to the same 3D display, there was no audio coming from the receiver. This issue has been resolved.

3. Resolved the incorrect aspect ratio (AR) during some user-created media. In the previous firmware the player may have unnecessarily pillarboxed or stretched the video of some user-created media files. This issue has been resolved.

4. Resolved an incompatibility with older Digital Coaxial or Optical receivers where streaming services (such as Netflix, YouTube) produced no audio.

5. Improved the user experience in the HOME menu and the Media Centre (Photo, Music, or Movie) e.g., Added Thumbnail View mode for Movie and Music, you can now press the RED button to quickly switch between File List mode and Thumbnail View mode.

6. Added "Sleep Timer" option in the Setup Menu -> Device Setup. This allows the player to turn itself off after a specific amount of time.

7. Added support for converting Side-by-Side and Top-Bottom formatted MKV into 3D. During the playback of a compatible MKV, press the 3D button on the remote once to turn on the "2D->3D" conversion then press the 3D button again to display the "3D Setting" menu. Select "Side-by-Side" or "Top-Bottom" to match the source to convert the image to 3D.

8. Added "CD Program Play" function for CD/SACD playback. During the disc playback, press the YELLOW COLOR button to bring the “Program Play” interface. Here you can use the LEFT/RIGHT ARROW button to set a desired playlist.

9. General disc compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.
    Ultima modifica di adslinkato; 29-11-2012 alle 15:27
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Promesso, per una settimana lo terrò originale, lo voglio sentire bene da originale, poi inizio... Questa volta non lascerò nulla al caso, ho in mente idee diaboliche... Voglio vedere se questa volta finalmente riesco a pensionare il Pioneer LX91. Inizierò con poco per arrivare ad una alimentazione completamente separata, due master clock, uno s..........[CUT]
    Albè quale sara il suo nome di battesimo ? KOPPOTM 1(0)5?
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Meglio Kappotto105 o Kappoppooneofive

Mi sono scordato di dire che rispetto al 95 questo 105 è velocissimo in tutte le operazioni: accensione, carico del disco, scorrimento dei menu. La differenza di processamento del chip a doppio core si avverte eccome!

FAQ sul 103 che si potrebbero rivelare utili anche per il 105 (THX Aladar): http://watershade.net/wmcclain/BDP-1...files-over-smb
    Rencensione sul 103, con molte fotografie e spiegazioni (in francese) (THX Aladar): http://www.hdfever.fr/2012/10/26/test-oppo-bdp-103eu/

Anticipation thread su AVS: http://www.avsforum.com/t/1428214/of...ipation-thread

Su Stereophile: http://www.stereophile.com/content/oppo-bdp-105-0
    Whatsbest: http://www.whatsbestforum.com/showth...s-amp-Opinions

Visti al CEDIA su head.fi:
    http://www.head-fi.org/t/626743/new-...iewed-at-cedia

Primo "abbozzo di recensione" su hometheaterhifi: http://www.hometheaterhifi.com/universal-players/universal-players-reviews/oppo-bdp-105-universal-player.html
    Ultima modifica di adslinkato; 29-11-2012 alle 18:58

Quali sono le differenze tra il 103 ed il 105?

@ fabio

Ciao Fabio hai dato delle spiegazioni in precedenza, ma alcune cose ancora non mi sono chiare:
    mettendo delle fonti in hdmi IN 1 e 2 poi le vedi tramite l'hdmi 1 out anche con
    il 105 spento tipo le vecchie scart o deve essere acceso ? le fonti attaccate all' oppo
    usufruiscono del trattamento video con il pro video Qdeo ?
    Audio se attacco delle fonti coaxiale ottico o usb poi tramite il 105
    come escono tramite l' ottica e la coassiale e l'hdmi out del 105 ???
    o anche dalle analogiche 7.1 o 2.0 rca e XLR ???
    dimenticavo ma entrando in hdmi 1 IN l'audio HD tipo DTS Master audio
    puo uscire dalle analogiche del 105 ?

Grazie delle eventuali risposte
    Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 29-11-2012 alle 20:47

Ciao, Teseo, ben trovato.

Quello che posso dirti io è esattamente quanto si può desumere dal materiale sparso per il web riportato in prima pagina e qualcosa dal thread del 103 (il cui link trovi pure in prima pagina, ma tanto per semplificare le cose... http://www.avmagazine.it/forum/97-di...ione-ufficiale ).

Io ho tenuto il 105 esattamente il tempo necessario per una prova mooolto superficiale e ne ho approfittato per scattare qualche foto, che trovi pubblicata in prima pagina, anche a cofano aperto, perché volevo verificare se c'era lo spazio per la modifica di Aurion Audio. Dopodiché ho richiuso tutto e l'ho inviato loro.

Quindi, purtroppo, non posso proprio essere d'aiuto.

In questo stesso thread, però, c'è gnoto che ce l'ha da un po' (solo 3 giorni, poveraccio) e ci legge... Chissà...
    Ultima modifica di adslinkato; 30-11-2012 alle 16:51

@ Fabio

ok Grazie lo stesso, quindi non fai le modifiche in Emilia ma
    vai da Aurion Audio, forse in quanto sono piu specializzati
    sul prodotto Oppo ??

Saluti Siryard

In questo stesso thread, però, c'è gnoto che ce l'ha da un po' (solo 3 giorni, poveraccio) e ci legge... Chissà...
    Grazie del poveraccio!
    Comunque, finora ho potuto giocarci ben poco... con il 105. Conto di dedicarci un po' di tempo nel fine settimana e darò le risposte che posso.

bye
    Ultima modifica di gnoto; 29-11-2012 alle 22:14

Era nel senso che tutti quelli che vorranno informazioni si rivolgeranno a te, che te lo stai appena iniziando a godere e che dovrai iniziare a dover fare prove... "per conto terzi"...

Era nel senso che tutti quelli che vorranno informazioni si rivolgeranno a te, che te lo stai appena iniziando a godere e che dovrai iniziare a dover fare prove... "per conto terzi"...
    Lo faccio volentieri!!! Averne di queste incombenze...
    A proposito: qualcuno ha aggiornato il firmware beta che è in giro? E' stabile? In mancanza di risposte, procedo io nel WE.

bye

Pagina 4 di 203 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •